UBSOUNDDall'Italia una sfida ai big degli auricolari

Mercato in crescita quello degli auricolari e delle cuffie per l'ascolto della musica, dove Beats è regina, anche in Italia. Il fatturato nel nostro Paese è di circa 20 milioni di euro con un bacino potenziale da 1,5 milioni di utenti. In questo mercato c'è anche un'azienda italiana, Ubsound, fondata a Milano da Marzio Gasparro, 40 anni, un passato nell'e-commerce. Ubsound, che è pronta a crescere sui mercati europei, ieri ha lanciato i suoi auricolari di alta gamma, colorati in alluminio e gomma, molto simili a quelli di Beats, a un prezzo competitivo. I Beats by Dr.Dree costano (su Amazon) 98 euro, gli italiani Fighter di Ubsound 70 circa.

Commenti

Barone8

Mer, 30/07/2014 - 18:21

ciao a tutti, ho acquistato da un mesetto le Auricolari Fighter in alluminio della Ubsound. Devo dire che sono molto soddisfatto e anche un po' orgoglioso che si tratti di un brand italiano finalmente. Questi secondo me lavorano davvero bene... La scena acustica di questo intrauricolare è efficace, bassi robusti, potenti, rotondi e non invadenti, medi lievemente arretrati e ben presenti dando un buon effetto 3d al palcoscenico, alti precisi, nitidi e senza distorsione alcuna. I materiali sembrano ben curati nel dettaglio e il cavo piatto è molto comodo... davvero zero nodi.. Non ho ancora finito il burn-in (rodaggio) che il costruttore raccomanda in 15 ore di ascolto. Per ora le avrò usate per circa 5 ore, vi saprò dire. Prese online su you49 a 69 eurini spese incluse. ciao Ps. redazione il Giornale sempre i migliori.. Barone8