Venezia, abusivi stranieri multati per milioni ma non pagano un euro

Sei milioni in sanzioni, ma solo un milione e mezzo incassato. Gli abusivi stranieri non versano un centesimo

Le multe fioccano, ma le casse del comune di Venezia piangono comunque. Dall'analisi dei dati del 2013 emerge che, dei sei milioni di multe accertati a bilancio per la "repressione e prevenzione di atti illeciti", meno di un milione e mezzo è stato effettivamente incassato.

Una differenza strabiliante, dovuta in gran parte alle multe elevate ai venditori abusivi stranieri, prevalentemente africani o bengalesi: multe che nella maggior parte dei casi non paga nessuno. Contattato dal Gazzettino, il comando della polizia municipale cofnerma che mai un euro è stato incassato dagli abusivi stranieri, che pure affollano calli e ponti della Serenissima città. Quando li pizzicano in flagranza, gli uomini della municipale non possono fare altro che sanzionarli e sequestrare loro la merce: ma il pagamento delle sanzioni quasi sempre latita.

L'importo medio delle sanzioni si aggira intorno ai 5mila euro, per una media di circa 400 multe all'anno. Da un'indagine del Sole 24Ore emerge che il comune lagunare avrebbe riscosso appena il 47,6 per cento delle entrate extratributarie, che, oltre alle multe, provengono dal pagamento di tariffe, affitti e altre sanzioni. Crediti che nella maggior parte dei casi vengono regolarmente riscossi - con la vistosa eccezione delle multe elevate agli abusivi stranieri.

Il presidente dell'Ascom Roberto Magliocco commenta amareggiato: "I nostri - attacca - vengono multati per la merce che sporge di undici centimetri. E sono multe da oltre mille euro l’una, in giornate che magari ne hai incassati cinquanta. Il problema vero è che questi abusivi sono troppi e sempre più prepotenti perché certi dell’impunità. E non è neanche vero che l'amministrazione incassa zero - conclude - il Comune ci rimette, perché ogni notifica di sanzione costa 14 euro e non porta a niente".

Commenti

moshe

Gio, 09/04/2015 - 11:03

Confisca dei loro beni ed espulsione! Le multe fanno ridere.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 09/04/2015 - 11:13

Buttateli a mare e se ritornano ributtateli, prima o poi non ritorneranno, questione di tempo.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 09/04/2015 - 11:30

È una cosa naturale, tutti i protetti della BOLDRINI, possono spadronare nel nostro paese senza essere puniti??? SIAMO O NON SIAMO SOTTO UNA DITTATURA SOCIAL-COMUNISTA?????????? IL BELLO DI TUTTO CIÒ,È CHE SI FANNO CHIAMARE"""DEMOCRISTIANI""".

Ritratto di komkill

komkill

Gio, 09/04/2015 - 11:30

GRAZIE BOLDRINA!!!

sbrigati

Gio, 09/04/2015 - 11:33

Volete capirlo o no ? Sono risorse!!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 09/04/2015 - 11:35

Molto strano che agli italiani (i veri italiani che pagano le tasse) vengono confiscati i beni, MENTRE A QUESTI BEDUINI-ANALFABETI, VIENE CONCESSO TUTTO E SONO I PROTETTI DELLA BOLDRINI.

vince50

Gio, 09/04/2015 - 11:36

Se fosse un Italiano a non pagare verrebbe massacrato,questi se ne strafottono tanto lo sanno tutti di che pasta rancida siamo fatti.Non so in che modo e quando,ma se cambia il sistema in modo radicale siamo fottuti.

Tuthankamon

Gio, 09/04/2015 - 11:36

Non devono entrare ... in Italia!! Fine del discorso. Possibile che non ci si arrivi???

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 09/04/2015 - 11:47

Fate riscuotere a equitalia...

marcomasiero

Gio, 09/04/2015 - 11:48

vanno espulsi e non multati ! un barcone che li raccolga tutti e via ... autopilota con rotta e velocità fissa direzione africa

maurizio50

Gio, 09/04/2015 - 11:50

Bella scoperta! Ci vogliono altro che le multe per far ragionare tutte le migliaia di selvaggi che i buonisti PDioti hanno fatto entrare in Italia! Le nostre frontiere sono un colabrodo, le città un assembramento di accampamenti di negri, zingari, sbandati vari. Le strade un ricettacolo di ladri e truffatori di ogni provenienza mondiale: Ma abbiamo il Vaticano e Madama Boldrini che si indispettiscono per le parole di Salvini!! Sai la civiltà cattocomunista tiene alto il nome dell'Italia! Infatti vengono tutti a delinquere qui, sicuri dell'impunità garantita!!!!!!!!!!!!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 09/04/2015 - 11:50

Ghe xè el canal. Grando. Sekhmet.

FRANZJOSEFF

Gio, 09/04/2015 - 11:54

GNENTE FENICO BARBINA DE CAGOERA. OSTREGA

gianni.g699

Gio, 09/04/2015 - 12:17

Sai che novità ... roba da equi taglia !!!

Marzio00

Gio, 09/04/2015 - 12:19

Andante sul lungomare di Nizza e poi ditemi quanti "risorse utili" abusive vendono ai passanti.......

eolo121

Gio, 09/04/2015 - 12:28

itagliani non sanno scegliere , a venezia vincerà ancora la sinistra..dopo anni di malgoverno.. il pd è sempre in testa nei sondaggi... i rom ed extra ringraziano , gli itagliani son felici

clamajo

Gio, 09/04/2015 - 12:49

Evviva la terra dei cachi....

carpa1

Gio, 09/04/2015 - 13:00

Che dire, le multe ai clandestini hanno la stessa valenza dei fogli di via: CARTA DA CESSO USATA!

releone13

Gio, 09/04/2015 - 13:54

...CERTO CHE SOLO UN CELEBROLESO PUO' ELEVARE SANZIONI AD UN VENDITORE ABUSIVO, MAGARI SENZA FISSA DIMORA, CON DOCUMENTI NON CERTI.........MA COME SI FA A CREDERE CHE PAGHINO UNA MxxTA?????????????????????????????????????????.....ZAIA.......MAGARI VIGILARE DI PIU' NO???????????????...MARTELLARLI OGNI MINUTO E FARE IN MODO CHE NON CI SIANO PIU' NON E' MEGLIO?????????????????????????????.............MAGARI I VIGILI ANZICHE' STARE A GUARDARE IL CxxO ALLE TURISTE FACCIANO IL LORO LAVORO................

luigi.muzzi

Gio, 09/04/2015 - 14:17

un 40% di italiani si ostina a comprare la loro merce...

luna serra

Gio, 09/04/2015 - 14:20

confisca dei beni ogni giorno non una volta ogni morte di papa cosi vanno via

roseg

Gio, 09/04/2015 - 14:46

MA VA !!!!!!

noinciucio

Gio, 09/04/2015 - 14:49

ho trascorso la Pasqua a Madrid e in 5 giorni non ho visto un ambulante in giro! Alla fine un poliziotto mi ha spiegato che in Spagna gli rendono la vita difficile perchè quando ne sorprendo uno, gli sequestrano la merce, l'arrestano, processo per direttissima ed espulsione con accompagnamento coattivo all'aeroporto! Però sappiamo bene che gli spagnoli sono un popolo "fasista"!

noinciucio

Gio, 09/04/2015 - 14:51

Vorrei sapere cosa ne pensa in merito la nerinaneri, il piso, er sola, agrippina, liberopensiero77 e, dulcis in fundo, Omarelmukhtar!!!! Strano, non leggo loro commenti, sono spariti?

spectre

Gio, 09/04/2015 - 15:05

che schifo di popolo masochista che siamo,.....

CIGNOBIANCO03

Gio, 09/04/2015 - 15:25

Signor Francese: non lo dica, non è politicamente corretto.

chicolatino

Gio, 09/04/2015 - 15:28

giusto cosi', almeno la prossima volta anziche' andare in spiaggia magari vi ricorderete di andate a votare...i rossi ci vanno sempre e comunque,il mononeurone non fa mai cilecca sugli election day!!!

Blueray

Gio, 09/04/2015 - 15:37

A casa loro subito, ammesso che ne abbiano una e se no sbarcarli nel più vicino porto africano e si arrangino

grandeoceano

Gio, 09/04/2015 - 15:40

solo gli italiani pagano

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 09/04/2015 - 15:46

In altre parole oltre alle multe non riscosse ci sono da sommare le spese per i verbali e le consegne da effettuare, ma che bravi!

Mapagolio

Gio, 09/04/2015 - 15:58

Espulsione dall'italia non adempiono a un obbligo che e' nella costituzione.

fedeverità

Gio, 09/04/2015 - 16:10

Non DEVONO ENTRARE in ITALIA!!!

abocca55

Gio, 09/04/2015 - 16:13

Si sa che a pagare in Italia sono solo i poveri pensionati.

Ritratto di libere

libere

Gio, 09/04/2015 - 16:46

A fronte di un tot di multe non pagate, le questure non dovrebbero neppure rinnovare i permessi di soggiorno. Norma probabilmente disattesa, e di cui comunque loro se ne sbattono. Visto che anche senza permesso di soggiorno continuerebbero a fare gli abusivi, a non pagare le tasse e a godere comunque dei servizi. La garanzia ha un nome: Boldrini & Company.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 09/04/2015 - 16:53

Ma questi non erano una risorsa per l'Italia? Cosa dice la stimatissima e amatissima Boldrini e l’altrettanto illustre Kyenge?

Rossana Rossi

Gio, 09/04/2015 - 16:58

ma quali abusivi.........qui bisogna accogliere, accogliere accogliere...e pagare, case, luce, acqua, assistenza sanitaria ecc.ecc.........il tutto sulla groppa dei pirla che lavorano!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 09/04/2015 - 17:09

Mi auguro che i turisti, disertino completamente Venezia, di modo che , qualcuno prenderà provvedimenti. Oramai tutte le città sono invase da questi elementi. Chi dobbiamo ringraziare ?

eloi

Gio, 09/04/2015 - 17:28

Poabilmente il Comune di Venezia li ha anche messi a bilancio cone voce attiva.

eloi

Gio, 09/04/2015 - 17:30

noinciucio - Gli spagnoli non hanno iol vaticano. Noi purtroppo si.

MatteoB74

Gio, 09/04/2015 - 17:40

Sono stato a Venezia lo scorso anno e la ho trovata decisamente degradata.La cosa piu' squallida erano i rumeni vestiti con delle tristissime copie di costumi veneziani, in piedi su delle cassette della frutta in plastica, che si facevano fotografare per qualche€ dagli ignari turisti.Da quanti ce ne erano e da come si erano organizzati hanno trovato evidentemente terreno fertile.E pensare che Venezia dovrebbe essere uno dei nostri migliori biglietti da visita a livello mondiale!Dubito che ci tornero',mi tengo il ricordo di come era affascinante un tempo.Continuiamo ad inginocchiarci davanti a qualsiasi scarto ci inviano gli altri paesi!!!!

maurizio50

Gio, 09/04/2015 - 18:21

Va bè Venezia! Andate a vedere come è ridotta Firenze. Là son settanta anni che governano i rossi, che più rossi non si può. Piazza della Signoria è invasa da centinaia e centinaia di negri che pretendono di rifilarti schifezze di ogni tipo; Piazza del Duomo invasa da negri (idem come sopra) e da studenti italiani, francesi, spagnoli, che bivaccano sui marciapiedi e schiamazzano fintanto che qualche pseudo loro insegnante , ogni tanto, non li richiama! Ma lo spettacolo più ignobile è Piazza della SS. Annunziata, Museo Archeologico, Spedale degli Innocenti. La piazza è letteralmente preda di zingari baraccati che si trascinano in terra afflitti da più o meno veritiere invalidità Tutti zingari Romeni o Serbi, nessuno Italiano!! E in questo schifo Vigili Urbani e Carabinieri che, passando in mezzo a questo lerciume, fan finta di non vedere e si voltano dall'altra parte!! Così ha governato Firenze il venditore di pentole che oggi spadroneggia in Italia!!!!!!!!!!!

Ritratto di massiga

Anonimo (non verificato)

Identitaria

Gio, 09/04/2015 - 18:34

Vogliamo parlare dei vigili in costante passeggiata per Via XXII marzo, intenti a telefonare con il cellulare e con tanto di sigaretta in mano? Solo a Venezia costoro passeggiano avanti e indietro a gruppetti anche di 5/6 vigili. La vergogna è che la città è stata devastata dai rossi capitanati da Orsoni. Città di anziani e i giovani li hanno messi in fuga!!! Bruganro l'unica nostra speranza!!!! E i vigili a zappare la terra!!!!!

Tuthankamon

Ven, 10/04/2015 - 12:02

(esempio Eolo21) Continua ad essere inutile lamentarsi e poi votare i sindaci che non fanno niente contro queste situazioni anzi ... le promuovono. Alcuni sindaci, tra l'altro capaci e spesso della Lega, sono stati affossati, ostracizzati e martirizzati per aver fatto quanto era necessario. E abbiamo dato lo Stato centrale in mano alla sinistra e a Grillo, mentre colpevolmente la destra viene frammentata!