Economia

Versace, cambio ai vertici: Jonathan Akeroyd è il nuovo amministratore delegato

Il gruppo non ha fornito spiegazioni in merito all'uscita di Gian Giacomo Ferraris

Versace, cambio ai vertici: Jonathan Akeroyd è il nuovo amministratore delegato

Jonathan Akeroyd, in precedenza a capo del brand Alexander McQueen, è stato nominato nuovo ceo di Versace. Prende il posto di Gian Giacomo Ferraris, alla guida della casa di moda dal 2009.

Il gruppo non ha fornito spiegazioni in merito all'uscita di Gian Giacomo Ferraris, che in un'intervista di un mese fa a Reuters aveva fissato a non prima del 2017 un'eventuale quotazione in Borsa di Versace. Un passo che, secondo quanto reso noto dalla società lo scorso anno, potrebbe avvenire in Asia o negli Stati Uniti.

Ora, con Akeroyd, Versace punta a una nuova fase: "Jonathan - ha dichiarato Donatella Versace, vice presidente e direttore artistico del gruppo -ha una comprovata esperienza nell'avviare marchi globali, potenziarli e guidarli ad uno sviluppo strategico. La visione e l'esperienza di Jonathan Akeroyd saranno la chiave per traghettare Versace verso una nuova fase di sviluppo".

Da parte sua, Akeroyd ha commentato: "Non vedo l'ora di sviluppare una strategia di lungo termine in grado di supportare la direzione creativa di Donatella Versace e del suo team.

Si tratta di un'esaltante opportunità per portare il gruppo Versace verso altri importanti traguardi".

Commenti