Volkswagen, Marchionne prepara gli incentivi?

Alcuni concessionari rivelano: Fca lancia gli incentivi per chi si libera di un'auto del gruppo tedesco

Rottamereste la vostra Volkswagen in cambio di una Fiat? A cavalcare lo scandalo che ha coinvolto la casa tedesca sarebbe infatti proprio il gruppo guidato da Sergio Marchionne.

Stando a quanto riporta il sito Carblogger.it, infatti, alcuni concessionari italiani di Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep avrebbero ricevuto negli scorsi giorni una circolare da parte di Fca in cui si lancia una iniziativa ad hoc per gli ordini effettuati tra il 2 e il 31 ottobre. Si tratta di incentivi speciali per rottamazioni o ritiro dell'usato di auto Volkswagen, Audi, Seat o Skoda. Quindi anche per i modelli del gruppo tedesco non accusati di aver barato sui test delle emissioni.

Gli sconti sono iva inclusa e si cumulano con altre iniziative in corso. Si va dai 500 euro delle auto più piccole (Punto, Panda, 500 3 porte, Abarth 500, Lancia Ypsilon e Alfa Romeo Mito), ai 750 delle più grandi (500X, 500L, 500L Living, Freemont, Qubo, Doblò, Alfa Romeo Giulietta, Jeep Renegade, Cherokee e Wrangler), fino ai 1500 euro della più "prestigiosa" Grand Cherokee.

Commenti

adogio48

Dom, 04/10/2015 - 15:02

Marchionne fa MOLTO bene, i culoni si meritano questo ed altro. Bugiardi truffatori incalliti.

antipodo

Dom, 04/10/2015 - 15:29

Est una giusta punizione alla loro arroganza.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 04/10/2015 - 15:54

E omertosi truffatori e inquinatori mondiali . Imbroglioni prepotenti.

Libero1

Dom, 04/10/2015 - 15:54

Che ridere quando leggo: ""rottamare la vostra VW in cambio di una fiat". Sarebbe come cambiare gli occhi per la coda.Basta guidare dietro una carriola fiat per rendersi conto di essere diventato nero come uno spazzacamino.Non passera' molto tempo prima che beccheranno anche le carriole che costruisce marchionne

Libero1

Dom, 04/10/2015 - 15:59

Non e' la prima volta che il furbacchiotto italocanadese marchionne ne approfitta sulle disgrazie "degli altri.Lo fece con la Chrysler,ora ci prova con la VW."Chi tante ne fa' una ne aspetta""

Paolino Pierino

Dom, 04/10/2015 - 16:07

Correttezza italiana Io ho avuto nella mia vita 30 autovetture tutte utilizzate per lavoro.Tra q

alfa553

Dom, 04/10/2015 - 16:10

Si, cambiate una WW per una fiat, vi regalano pure la mappa di tutti i meccanici d'europa........

Paolino Pierino

Dom, 04/10/2015 - 16:17

Ho posseduto nella mia vita trenta autovetture utilizzate per lavoro Tra queste 10 erano Fiat due Alfa le rimanenti tutte VW Golf Passat Audi Le Fiat posso solo maledirle costruite con latta e assemblate da dementi progettate da delinquenti Si visto che fine ha fatto la FIAT nonostante i miliardi pubblici rubati dagli Agnelli ai contribuenti ti. Le Alfa il motto era tanto paga l'IRI che te ne frega andavano più ad olio che a benzina. Poi ho acquistato la prima VW Golf Passat e poi Audi e dal 1979 dopo trentasette anni viaggio ancora con un automobile non con le carriole FIAT o FICA di Marchionne.

Paolino Pierino

Dom, 04/10/2015 - 16:19

Mai sostituirei una VW Audi con la lattoneria della FIAT la fiducia si ispira anche dal viso guardate un poco la faccia da c...o di Marchionne e degli eredi Agnelli vi fidereste di questa feccia ? Io NO

macchiapam

Dom, 04/10/2015 - 17:06

Marchionne fa il suo mestiere: in questo caso, un po' da avvoltoio. Però io non cambierei una VW con una FCA.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 04/10/2015 - 17:14

CAMMINATE A PIEDI O BICICLETTA, BOICOTTATE I CONSUMI 1 EURO DI TASSE SU UN LITRO DI CARBURANTE E 3 EURO AL MESE DI REVISIONE OBBLIGATORIA MOTO E SCOOTER COMPRESI, UN LADROCINIO CHE CONSENTITE SENZA RIBELLARVI, POPOLO COGL**NE

tiromancino

Dom, 04/10/2015 - 17:23

Mors tua vita mea.

Dordolio

Dom, 04/10/2015 - 17:35

Tutti duri e puri qui da me in famiglia (io compreso): "Sempre Fiat o Lancia...premiare e sostenere il lavoro italiano!!!"... E veri catorci per mezzo secolo, ma noi DURI! Alla fine finalmente una vettura italiana spettacolare, favolosa! Ma come si illumina il display vediamo messaggi in francese! E' brandizzata e carrozzata Made in Italy, ma in realtà è francesissima costruita dalla PSA Oltralpe... Ah, ecco, mi pareva.... Quanto ai vicini e colleghi, puoi forse prenderti dei passaggi con le loro mogli. Ma sulle loro WV, Audi e Mercedes non puoi nemmeno alitargli sopra: ci sarà una ragione?

antipifferaio

Dom, 04/10/2015 - 17:47

Per una volta sono d'accordo...buttate a mare quei maggioloni taroccati dei krukki che consumano quanto un tir e sporcano quanto una fogna a cielo aperto e comprate un prodotto italiano...o almeno che sia fatto in Italia.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 04/10/2015 - 18:21

LA FIAT NON E' + FIAT E NO E' ITALIANA, MA UNA MULTINAZIONALE CON SEDE IN INGHILTERRA. RICORDATEVELO.

adogio48

Dom, 04/10/2015 - 18:29

E io per viaggiare tranquillo per percorrere i miei 1,5 - 1,8 milioni di chilometri di strade di tutta Italia (e anche Europa), nei miei 45 anni di viaggi ho dovuto prendere FIAT. , Lancia. Dopo 4 malaugurate esperienze con AUDI, MB, Opel e Citroen mi sono reso conto che l'Italia è abitata da esterofili e pure automobilisticamente incompetenti. E poi bisogna vedere pure il "manico".

gigetto50

Dom, 04/10/2015 - 18:34

..certo che gli sfegatati VW non cambieranno di certo anche se incentivati. Si rivolge piuttosto a quelli titubanti o vogliosi di vendetta. Quindi, anziché lasciarli andare da altre marche, bene fa' a cercare di portarli in casa FCA.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 04/10/2015 - 19:30

La verità fà male, e malgrado tutto, tra acciaierie tedesche e acciaierie italiane, c`è molta differenza??? La stessa differenza è nella tecnologia!!! La differenza sta nella corruzzione che abbiamo tra politicanti e dirigenti governativi!!! Su quest`ultimo, gli Italiano possono dare lezione a tutto il mondo. Ciò che posso dire è che le auto, sono capriccise come le donne !!!

abocca55

Dom, 04/10/2015 - 19:34

Tutti stanno dimenticando che le auto tedesche tengono in piedi diverse industrie italiane per la fornitura di terza parti, e con quasi tremila lavoratori occupati. Quindi faremmo meglio a non gufare e a non esagerare. Occorre prudenza.

giovanni951

Dom, 04/10/2015 - 20:23

@paolino pierino: oggi come oggi dico che mi fido di piú di marchionne che di winterkorn & co giacché di questi ultimi puoi dire che sono truffatori, di marchionne no....Non solo, mi sento talmente preso in giro dai tedeschi che mi guardo bene dal comprare un auto tedesca. E poi piantiamola con la menata che Fiat é latta e la VW acciaio. Altri tempi...oggi anche loro ti rifilano dei bidoni colossali a prezzi colossali. PS: per la cronaca ho una Bmw

antiom

Dom, 04/10/2015 - 20:51

Quello che i denigratori del made in italy non vogliono comprendere, è la totale differenza delle Fiat del passato, dell'epoca Agnelli-Romiti, con quelle attuali del grande stratega e manager Marchionne. Non riescono a capire o se ne fregano altamente, che se non fosse stato per questo vero Amministratore, la Fiat non ci sarebbe più. Sarebbe stata, sicuramente, inglobata proprio nell'opinabile gruppo Volkswagen. Io ho sempre avuto Fiat,non me ne sono lamentato nel passato non me lamento ora. Con la mia nuova Panda faccio la mia bella figura, sopratutto faccio mangiare la polvere allo sgorbio Up. Guido anche l'auto di mia figlia, una Toyota yarjs 1400 diesel, vi assicuro che polo e golf di pari cilindrata non riescono a superarmi...Tanto per dire...

robertofo

Dom, 04/10/2015 - 23:26

Caro Marchionne, lo sappiamo che dietro a questa "cosa", nata guarda caso in U.S.A., ci siete voi!!!! PREFERISCO UNA VW ROTTAMATA CHE UNA FIAT NUOVA! anche se odio la culona

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 05/10/2015 - 00:34

Comprereste una vettura nuova, da uno cosi`?

vinvince

Lun, 05/10/2015 - 05:27

L'arroganza della Germania va castigata , quindi che ben venga questa opportunità

seccatissimo

Lun, 05/10/2015 - 07:05

Fino al 1986 ho comperato solo macchine nuove FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO. Nel 1986 ho viaggiato su una BMW usata da parecchi anni di proprietà di un mio amico con su ben 220.000 km: perfetta! Da allora ho comperato solo BMW, addirittura sempre di seconda mano

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 05/10/2015 - 09:30

MERCHIONNE SEI FURBO TU..BRAVO..MI RACCOMANDO RACCIMULA UN PO DI MILIARDI I POLLI CI SONO IN ITALIA.LIBERO1 LASCIA CHE CAMBINO UNA BMW PER UNA FIAT SI ACCORGERANNO DELL'ERRORE CONTENTI LORO CONTENTI TUTTI

antiom

Lun, 05/10/2015 - 11:02

La Fiat, fino a questo momento, non va confrontata con Bmw e Mercedes, ma con Wolkswagen di cui è veramente superiore, anche in originalità! Forse ai patiti di questo marchio sfugge che il comportamento dello stesso è la conseguenza dell'arroganza, della supponenza di chi si sente forte per i risultati straordinari raggiunti, grazie a i gonzi di tutto il mondo!

marygio

Lun, 05/10/2015 - 13:40

il discorso è uno solo. se gli fanno sconti si salvano in caso contrario rischiano. rischiano un possibile default.

marygio

Lun, 05/10/2015 - 14:03

facciamo,in caso di zero sconti,60-80mld in penali 60-80 in investimenti. 120-160mld.....saluti e vfk