Economia

Da Warren Buffett a Del Vecchio: le Borse fanno piangere i ricchi

Poco più di 400 imprenditori perdono più di 160 miliardi di euro in una sola settimana

Da Warren Buffett a Del Vecchio:  le Borse fanno piangere i ricchi

Sarà forse una banalità da dire, ma giocare in borsa è un po' come andare sulle montagne russe: un secondo sei su e il secondo dopo sprofondi giù. È il rischio di chi ama investire e che, a ogni crisi, rischia di perdere la propria fortuna. Come riporta La Stampa, questa settimana - la "più nera dal 2011 per le Borse" - Warren Buffett ha perso "esattamente 3,6 miliardi di dollari su un patrimonio che Forbes stima in 63,4 miliardi". Secondo quanto riferisce Bloomberg è lui quello che ha perso più dollari in questa settimana.

In buona compagnia, però. Assieme a lui anche, come riporta La Stampa, "il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, Giovanni Ferrero che guida il colosso della Nutella e Stefano Pessina, a capo della multinazionale di cosmetica e farmaceutica Alliance Boots". In totale hanno perso, solo nel venerdì nero delle Borse. Assieme a loro pure Giorgio Armani, che perde 44 milioni. "La batosta peggiore, con una perdita secca di 3,5 miliardi, l’ha patita Wang Jianlin, patron della Dalian Wanda Commercial Properties Co.

, uno dei più grandi gruppi immobiliari che oltre agli alberghi di lusso ha una delle più importanti industrie cinematografiche cinesi".

Commenti