Cronache

Con Eder e tante bandiere per «scalare» il Verona

La buona notizia che Beppe Iachini aspettava e che ha tenuto con il fiato sospeso lo staff tecnico per l'intera giornata è arrivata: Eder sarà regolarmente in campo domani pomeriggio contro il Verona. L'allenamento di ieri ha dato infatti esito positivo e l'attaccante farà il suo esordio al Ferraris, al fianco di Juan Antonio e Pozzi. Del resto lo stesso Iachini dovrà già affrontare l'emergenza a centrocampo, con Renan Garcia che si è fermato lunedì per un risentimento muscolare e che lascerà il posto a Soriano, mentre Krsticic guiderà il centrocampo al posto dello squalificato Obiang.
Insomma, per ricominciare la corsa verso i play off, seppur l'obiettivo sembra assomigliare sempre più ad un miraggio, la strada si preannuncia in salita, soprattutto dopo la sconfitta contro il Torino.
Ma queste due gare casalinghe saranno comunque fondamentali per la Sampdoria ed è per questo che i tifosi, ultras e Federclub, si sono uniti per dare tutto l'apporto possibile in uno dei match più importanti della stagione blucerchiata. Così i Fedelissini invitano tutti a tirare fuori dal cassetto una maglia o una vecchia bandiera da sventolare domani a Marassi: «Abbiamo bisogno di una giornata da Gradinata Sud... colore, folklore, tifo caliente – recita il comunicato dei Fedelissimi – cantare, saltare tutti insieme. Negli anni ognuno di noi in gradinata ha tenuto in mano una bandiera o una sciarpa nel mezzo di una coreografia che porta nel cuore, rimasta indelebile nel tempo. È venuto il momento di tirare fuori quella bandiera dal cassetto, di staccarla dalla parete, infilarci un'asta e portarla allo stadio per contribuire ad uno spettacolo irripetibile che vogliamo fare sabato. Avanti Gradinata Sud».
Anche la Federclub vuole dare il proprio apporto: «Vorrei avere una bandiera blucerchiata da sventolare dentro il mare, come una vela nella Gradinata, nel grande oceano della Sud.

In occasione di Doria-Hellas, tutti allo stadio con tanto blucerchiato e voce per crederci!».

Commenti