Editoria: a Venezia nasce «L'illustre»

Calliandro Editore porta in edicola un nuovo mensile per raccontare le eccellenze della città lagunare

Un mensile per raccontare le storie, le idee e le persone che fanno di Venezia un luogo unico al mondo.
Si chiama «L'illustre» la nuova rivista che arriva oggi nelle edicole della città lagunare e provincia, grazie all'impegno dell'editore Giuseppe Calliandro (info@calliandroeditore.it.)
«Venezia, città di eccellenze e portatrice di bellezza e di un suo specifico "stile di vita"- sottolinea Calliandro - meritava un giornale che ne raccontasse le storie più emblematiche, avvincenti ed emozionanti. Storie di ieri, di oggi e di domani, in un'ottica di più ampio respiro. Vivere Venezia, e non solo "vivere a Venezia" è un'esperienza sensoriale ed emotiva che non trova pari in qualunque altro luogo del mondo. Venezia è internazionale, unica, straordinaria, e questo mondo noi andremo a raccontare».
La rivista, diretta da Daniele Pajar, si presenta in una veste particolarmente elegante e ricercata, rivolta ad un target medio-alto, con una foliazione iniziale di 52 pagine su carta patinata, impreziosita dalla rilegatura a brossura.
La storia di copertina del numero di novembre è dedicata alla figura di Ernest Hemingway, con testimonianze ad oggi inedite dalla voce di chi lo conobbe personalmente. Tra i temi trattati ne L'illustre, particolare attenzione è dedicata al design, grazie ad una collaborazione con lo Ied di Venezia, l'arte, la cultura, ma anche tutto ciò che è glamour e lifestyle in chiave veneziana.