Elena Sofia Ricci: «Amiche mie» con Buy e Ranieri

Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Luisa Ranieri e una quarta attrice ancora da decidere, saranno le protagoniste di Amiche mie, la fiction di Canale 5 in sei puntate diretta da Luca Miniero e Paolo Genovese, che promette di essere un esplosivo mix fra Desperate Housewives e Sex & The City. A confermare il cast è stata Elena Sofia Ricci, a margine della presentazione di Tutti i rumori del mondo, film tv in onda su Raiuno domenica in prima serata che racconta la vicenda di una imprenditrice la cui vita viene stravolta dalla nascita di un bambino sordo, che alla fine fa riscoprire la vita a tutti.
«Margherita, Luisa ed io ora stiamo fremendo per sapere chi sarà la quarta protagonista - ha detto l’attrice -. Comunque le riprese inizieranno a febbraio e si accavalleranno per me con quelle della terza serie dei Cesaroni, che cominceranno ad aprile».
In Amiche mie, sullo sfondo della Milano chic, quattro donne quarantenni, che per motivi diversi si ritrovano sole e a una svolta nella loro vita, diventano amiche e fanno del loro legame un punto di forza. La serie, prodotta dalla Endemol Italia, è scritta da Cristiana Farina, che ne è anche produttore creativo, Rita Rusic e Paola Fossataro.