Eliakwu e Guidetti regalano 3 punti allo Spezia

da La Spezia

La ditta Eliakwu e Guidetti regala tre punti allo Spezia e fa tornare gli aquilotti al successo nel duello all'ok corral contro il Ravenna. Al Picco finisce 2 a 0. Il primo gol è del nigeriano che al 33' fulmina con un tocco di punta la lentissima difesa del Ravenna. Per i romagnoli un tentativo di testa di Sforzini al 20' respinto da Santoni con una smanacciata. Nella ripresa al 43' Guidetti mette il sigillo finale concretizzando un contropiede di Eliakwu. Per gli aquilotti i liguri gli aquilotti devono assolutamente trovare punti salvezza.
Santoni: 6 Salva come può sul colpo di testa ravvicinato di Sforzini. La porta è inviolata ma l'intervento è goffo e mostra una certa insicurezza. Bisognerebbe capirne il perché.
Bianchi: 6 Soda lo mette al centro della difesa e lui cerca di dare sicurezza ai compagni. Ma il reparto arretrato patisce l'assenza di Ceccarelli.
Zaninelli: 5.5 Ferma malamente Toledo al 15' regalando una punizione pericolosa al limite che per fortuna dello Spezia Sciaccaluga spreca. Più attenzione da uno esperto come lui è un obbligo.
Tedeschi: 5.5 Gli attaccanti del Ravenna hanno le armi scariche e va bene così. Ma basta un piccolo affondo per far sentire le scosse telluriche all'Alberto Picco.
Camorani: 5 Ingenua l'ammonizione. Per il resto si vede poco, pochissimo
Padoin: 5.5 Non è ai livello di sempre.
Romondini: 5 prova il tiro ma nello Spezia new age creato lo scorso gennaio appare fuori posto.
Gorzegno: 6 Lui è una garanzia. La grinta è da sette. Le conclusioni no. (42' s.t. Buda: s.v. centimetri giusti nella mischia finale).
Millesi: 6.5 Tanta vitalità e qualche finezza di troppo. Sembra che la forma stia arrivando anche per lui. Potrebbe essere una carta importante nelle prossime partite (dal 26' s.t. Fernandez: s.v. mette la grinta sudamericana nei minuti finali)
Eliakwu: 7.5 La freccia nera di Antonio Soda colpisce ancora. Questa volta con la complicità della difesa del Ravenna. Il nigeriano si muove come se fosse in gita al museo delle cere.
Guidetti: 7.5 Il capitano è tornato quello di prima e riesca anche a segnare (45' s.t. Zizzari: s.v. presenza)
Soda: 6.5 Aveva promesso uno Spezia trazione anteriore e ha mantenuto la parola. Una vittoria che mancava dal 15 dicembre scorso contro il Messina. Adesso è necessario continuare con gli altri scontri.