Emap lascia il posto a Mondadori France

Emap France, il gruppo attivo nel settore dei periodici recentemente acquisito oltralpe dalla Mondadori, cambia nome: si chiamerà Mondadori France. Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato del gruppo di Segrate, ha così commentato questo cambiamento: «Dopo l'ingresso di Mondadori nel mercato francese, il nostro obiettivo è ora quello di contribuire concretamente al consolidamento e allo sviluppo della casa editrice appena acquisita. La collaborazione tra le due culture editoriali consentirà di creare una piattaforma comune per esportare i nostri magazine a livello internazionale, facendo leva sulle tematiche in cui la Francia e l'Italia hanno una leadership riconosciuta a livello mondiale: lifestyle, moda, design e cucina». Costa ha quindi sottolineato che «questa importantissima sfida in uno scenario competitivo come la Francia, richiede la massima collaborazione da parte di tutte le risorse aziendali e l'utilizzo del brand Mondadori è un'ulteriore prova, anche dal punto di vista simbolico, del nostro forte impegno». Il vice presidente e amministratore delegato di Mondadori ha concluso dicendo che «tutto ciò si baserà su una forte collaborazione tra il nostro management e quello francese».