Emilia Romagna, tutte le terme in una App. Ed è festa con la Notte Celeste...

Antiche sorgenti termali ricche di principi curativi, oasi di benessere attivo e dolce relax, natura rigogliosa, scenari suggestivi: ora la vacanza nei 25 centri termali dell'Emilia Romagna è ancora più facile da programmare, grazie alla nuova APP "Terme Emilia Romagna" disponibile gratuitamente sull’Apple Store. Con la App il 16 giugno "Vivi" la Notte Celeste

In collina o in riva al mare, in un parco regionale o immersi nello scenario appenninico, gli stabilimenti termali dell’Emilia Romagna, sono un mix di benessere, salute, bellezza e relax. Il segreto? La loro straordinaria acqua termale. Sono 25 i Centri termali di eccellenza della regione che offrono trattamenti terapeutici e riabilitativi, percorsi salutari e programmi benessere all’avanguardia. Ora tutti accessibili anche dall’ iphone scaricando nuova App gratuita “Terme Emilia Romagna” su Apple Store.

Così, in un attimo, si può scegliere fra località come Salsomaggiore Terme, Tabiano, Monticelli, Sant’ Andrea Bagni sulle colline parmensi caratterizzate da antichi castelli e destinazioni di mare come Rimini, Riccione, Cervia, Comacchio e Punta Marina. Si può abbinare alla vacanza termale mezza giornata di trekking nei boschi in un parco, a Bagno di Romagna, Bertinoro, Porretta Terme. O gode giornate di benessere e relax a Riolo Terme, Salvarola, Castel San Pietro Terme, Brisighella, Monterenzio, Castrocaro Terme e Terra del Sole o a Bologna. 

Descrizioni dettagliate di ogni Centro termale, informazioni utili sui prezzi, orari di apertura e contatti. La App funziona offline/online e contiene descrizioni dettagliate, informazioni utili sui prezzi, orari di apertura e contatti. 

Segnala i Centri termali vicino a te (selezionando il raggio) o per provincia. Le stesse ricerche si possono eseguire direttamente sulla mappa. E se siete già in totale relax, dopo aver tolto l’accappatoio, andate a vedere cosa c’è fuori: l’Emilia Romagna, ovvero città d’arte, prodotti tipici, golf e sempre tanti sorrisi.

La sezione Consigliati aiuta a scoprire tutto questo e molto altro: dall’arte all’enogastronomia, agli eventi, le offerte vacanza e gli hotel, in tutta la regione per tutte le tasche, gli stessi hotel che si trovano sul portale di viaggi targato Emilia Romagna (www.visitemiliaromagna.com). E tutto può essere condiviso con gli amici segnalando le mete preferite su facebook, foursquare o via email.

"E’ per questo – afferma Iglis Bellavista, presidente dell’Unione di prodotto Terme, salute e benessere – che oltre al termalismo classico, le terme da tempo stanno anche ‘ringiovanendo’  percorrendo la via dell'innovazione per avere una maggiore visibilità. Siamo già sui principali social network, da Facebook a Twitter. Ora con questa App cogliamo anche un nuovo segmento di mercato più giovane e dinamico".

Non solo. Basta scaicare la App per non perdere il grande appuntamento di quest’anno: la Notte Celeste. Sabato 16 giugno tutte le Terme dell’Emilia Romagna rimangono aperte fino a tarda notte offrendo proposte speciali e le località termali s’illumineranno di luci, musica e intrattenimenti. 

"Continua l’evoluzione tecnologica del pianeta turismo in Emilia Romagna – dice Andrea Babbi, amministratore delegato di APT Servizi Emilia Romagna – e dopo le città d'arte, anche le nostre terme adottano nuove forme di comunicazione investendo nel mobile".

All’evento parteciperanno anche i Travel Blogger iInternazionali di Blog Ville Emilia Romagna, che saranno a Bagno di Romagna per condividere in tempo reale la magia della Notte Celeste. Inoltre sarà attiva per le località termali anche la Community di Instagramers pronta a cogliere le inquadrature e gli instanti più nascosti, particolari e personali di una serata dedicata all’acqua ed alle peculiarità dei centri termali. Sull’App saranno disponibili tutti gli appuntamenti dedicati della Notte Celeste www.lanotteceleste.it