Le ali di Milano

Emirates, più passeggeri per Malpensa: in linea il secondo A380

La compagnia degli Emirati Arabi potenzia i collegamenti giornalieri con lo scalo gestito da Sea: dal primo ottobre entra in linea sulla rotta Dubai-Milano il gigante dei cieli che consente di aumentare la capacità di 1.834 posti a settimana

Emirates, più passeggeri per Malpensa: in linea il secondo A380

Emirates potenzia la capacità passeggeri sulla rotta Dubai - Milano Malpensa: dal prossimo primo ottobre sarà operativo un secondo volo giornaliero con l’A380, il gigante dei cieli che sostituirà il Boeing 777-300ER attualmente utilizzato. L’arrivo dell’A380 a due piani in cifre significa un incremento di 1.834 posti disponibili a settimana e la possibilità di volare con questo modernissimo velivolo da e per destinazioni a lungo raggio in Australia, Cina, Corea del Sud e Sud Est Asiatico con solo uno stop nell’hub della compagnia emiratina a Dubai. Lo scalo milanese ha un ruolo sempre più importante nelle strategie di sviluppo di Emirates che ha investito con successo collaborando da anni con Sea per migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri passeggeri.

Il volo Emirates EK91/92 avrà una configurazione a tre classi, con 14 Suite private di First Class, 76 sedili completamente reclinabili in Business Class e 401 posti in Economy Class. I passeggeri di tutte le classi potranno usufruire di oltre 2500 canali di film, tv show, musica e giochi – con un’impressionante scelta di titoli in italiano - attraverso ice Digital Widescreen, il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo di Emirates. Potranno inoltre provare l’eccellente ospitalità offerta dall’equipaggio con personale di lingua italiana su tutti i voli da e per l’Italia, insieme a vini doc italiani e piatti gourmet di ispirazione regionale.

I passeggeri di First Class e Business Class possono viaggiare da e per l’aeroporto con stile grazie al servizio chauffeur del vettore e utilizzare le esclusive lounge della compagnia in aeroporto. Una volta in volo, i passeggeri Premium riceveranno i lussuosi kit con prodotti Bulgari e potranno usufruire della lounge di bordo; i passggeri di First Class potranno anche provare la Shower Spa per rinfrescarsi prima dell’arrivo. A Milano Malpensa, Emirates mette a disposizione anche una lounge arrivi dove i passeggeri Premium possono rilassarsi prima di essere riaccompagnati a destinazione.

Il volo Emirates EK91 parte dal Dubai International Airport alle 15.45 e arriva a Milano alle 20.30. Il volo di ritorno, EK92, parte da Milano alle 22.20 e arriva a Dubai alle 6.25 del giorno successivo. Emirates opera attualmente tre servizi giornalieri tra Dubai e Milano, di cui uno prosegue per New York JFK. Emirates offre anche convenienti collegamenti via treno verso oltre 700 stazioni in tutta Italia grazie alla sua partnership con Trenitalia.

I collegamenti tra Milano ed Emirates vanno al di là dei tre voli giornalieri. Emirates infatti sponsorizza l’AC Milan dal 2010, con l’attuale contratto di sponsorizzazione attivo fino alla termine della stagione 2019/20. Nel 2015, Emirates ha trasportato 22.

000 tonnellate di merci da Milano tra cui auto, marmo, prodotti alimentari come formaggi, olio d'oliva, prodotti farmaceutici, abbigliamento e calzature destinati agli Emirati Arabi Uniti, India, Hong Kong, Stati Uniti, Australia e Messico.

Commenti