Sport

Emirates presenta l'aereo del Milan

Atterrato a Malpensa alle 12,15 i primi passeggeri che hanno viaggiato a bordo dell'Airbus A380-800, l'aereo più grande del mondo. Sul lato sinistro la nuova maglia del Milan

Emirates presenta l'aereo del Milan

Malpensa - Sono arrivati alle 12.15 i primi passeggeri atterrati in Italia con un Airbus A380-800, il più grande aeromobile del mondo. Proveniente da Dubai, l’aereo della Fly Emirates è stato accolto all’aeroporto di Malpensa dal presidente della compagnia araba, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, e da Giuseppe Bonomi, presidente di Sea Aeroporti di Milano, oltre che da tutto il Milan, visto che Fly Emirates è da quest’anno il primo sponsor della società rossonera. Il 14 luglio un A380 di Lufthansa proveniente da Francoforte era atterrato a Malpensa, ma quello arrivato oggi da Dubai è il primo volo con passeggeri a bordo del nuovo gigante di Airbus.

La nuova maglia Fly Emirates ha deciso di utilizzare solo per oggi l’A380 sulla tratta Dubai-Milano per celebrare la presentazione della maglia del Milan, che è stata stampata per l’occasione sul lato sinistro dell’aereomobile e tutti i 489 poggiatesta sono stati personalizzati con i colori rossoneri: l’aereo a due piani ha infatti 399 posti in Economy, 76 poltrone in Business class e 14 private suite in First class.

L’A380 è poi ripartito da Malpensa alle 16 per fare ritorno a Dubai: "Guardiamo con molto interesse al mercato italiano - ha detto lo sceicco Al Maktoum - e per questo abbiamo 35 voli alla settimana dall’Italia a Dubai grazie ai collegamenti con Milano, Venezia e Roma".

Commenti