Le ali di Milano

Emirates, terzo volo giornaliero per Dubai

Il nuovo servizio da Milano Malpensa verrà effettuato dal primo giugno con un Airbus A330-200 da 237 posti. Tre le classi a bordo. Giuseppe Bonomi, presidente di Sea: "E' il riconoscimento dell'importanza dello scalo nelle strategie industriali e commerciali della compagnia aerea, Malpensa è una delle principali infrastrutture in Europa nel suo network"

Emirates, terzo volo giornaliero per Dubai

Terzo volo giornaliero dall’aeroporto di Milano Malpensa a quello di Dubai per la compagnia aerea Emirates che dal primo giugno potenza la propria operatività. Il nuovo servizio verrà effettuato con un Airbus A330-200 da 237 posti con la possibilità per i viaggiatori di scegliere fra tre classi a bordo. L’aereo ha anche una capacità di carico di 15 tonnellate di merci.

"Abbiamo una rete europea sempre più forte - spiega Salem Obaidalla, senior vice president di Emirates – e molti importanti sviluppi riguardano proprio l’Italia. Questo rappresenta un ulteriore significativo investimento sul mercato italiano, ci auguriamo di poter offrire un'ampia scelta e un eccellente rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori e per le imprese, compreso il traffico merci".

L'annuncio del potenziamento dei collegamenti, aggiunge Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, "è il riconoscimento dell'importanza di questo aeroporto nelle strategie industriali e commerciali di Emirates. Malpensa è infatti una delle principali infrastrutture in Europa nel network della compagnia mediorientale. L'aumento del numero dei voli è stato reso possibile dallo sviluppo di strutture e servizi dedicati da Sea a Emirates all'interno dello scalo, che contribuiscono alla straordinaria qualità dei servizi che la compagnia offerti dalla compagnia ai propri passeggeri".

Nel febbraio del 2010, Emirates ha firmato un accordo quinquennale da 59,5 milioni di euro come sponsor di maglia del Milan, parte di una relazione commerciale tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti del valore di 3,5 miliardi di euro. "La nostra crescita in Europa è significativa, in particolare in questo periodo economico difficile. Stiamo creando e sostenendo l’occupazione nel settore dei viaggi e in molti altri settori correlati, aprendo allo stesso tempo nuovi mercati per importatori ed esportatori”, aggiunge Obaidalla.

Con una flotta di 169 aerei e l’apertura delle nuove rotte per Dallas, Lusaka e Harare, Emirates raggiunge 121 destinazioni nel mondo.

Commenti