Sport

Gli emiri innamorati delle «Rosse». A Dubai aperto il Ferraristore dei record

Alla vigilia del Gran Premio di F1 che si terrà domenica nella vicina Abu Dhabi, Kimi Raikkonen e Giancarlo Fisichella hanno inaugurato il più grande negozio Ferrari del mondo. Venderà anche stampe di pregio

È stato aperto a Dubai, negli Emirati arabi, il più grande Ferrari store del mondo. In attesa del Gran premio di Abu Dhabi di domenica (prime libere venerdì mattina), l'ultimo della stagione, la casa di Maranello ha inaugurato il nuovo negozio, oltre mille metri quadrati su un unico piano, interamente dedicato al Cavallino. Al taglio del nastro hanno partecipato i piloti Ferrari, Kimi Raikkonen (all'ultimo Gp in Rosso) e Giancarlo Fisichella (anche per il romano ultima gara da pilota ufficiale, ma resterà a Maranello come collaudatore). Le Ferrari saranno inoltre protagoniste di una grande parata che venerdì partirà proprio da Dubai per arrivare ad Abu Dhabi, passando dalla Corniche per concludersi a Yas Island sede del circuito di F1.
Il nuovo Ferrari Store è dentro il Dubai Festival City Centre, e ha l'obiettivo di essere il punto di raccolta della storia e dello spirito del Cavallino. Non solo: commercializzerà (prima volta in Medio Oriente) l'editoria di pregio e i multipli d'arte frutto dell'accordo tra la Rossa ed Editalia.

I prodotti in vendita, tutti in tiratura limitata e certificata, saranno 3: "Ferrari, sessanta anni, sessanta simboli", ovvero 60 smalti e stampe d'arte litocalcografiche che ripercorrono i momenti più esaltanti e significativi della storia del cavallino rampante dal 1947 al 2007; "Campioni del Mondo - Uomini e Motori", un cofanetto da collezione con 31 smalti e 31 stampe d'arte che riproducono le immagini più significative dei 15 titoli piloti e i 16 mondiali costruttori vinti dal cavallino in Formula 1; "Ferrari 365 GTB4 Daytona", scultura dell'ormai mitica vettura disegnata da Pininfarina, realizzata con la tecnica della microfusione a cera persa, in bronzo e laminatura in palladio (lo scorso 17 maggio, la numero zero fu battuta all'asta da Sotheby's in un esclusivo appuntamento organizzato a Maranello).

Commenti