Scienze e Tecnologia

Engitel, con Spin & Go tutto online in un click

Come fare a gestire le informazioni aziendali?
Spin&go, è il motore multicanale per il web realizzato da Engitel, dinamica società di software milanese, un software che consente di creare, gestire e aggiornare tutto il materiale di comunicazione aziendale attraverso un unico strumento, riducendo in modo significativo i costi organizzativi e il consumo di carta, a tutto vantaggio della produttività.
Attraverso un semplice aggiornamento del sito web, si potrà generare in tempo reale una brochure aggiornata e una presentazione in PowerPoint per i clienti, oppure si potrà inviare in automatico a tutta la forza vendita il nuovo catalogo prodotti, aggiornare le offerte sui tablet in dotazione attraverso un'App dedicata, fino ad arrivare ad allineare lo status dei social network: operazioni complesse che, in assenza di uno strumento di questo tipo, prima rappresentavano un costo oneroso, oltre a un notevole impiego di tempo e di carta.
Grazie a SPIN&GO, infatti, non sarà più necessario stampare elevati quantitativi di materiali informativi che molto spesso hanno un tasso elevato di obsolescenza e che devono quindi essere eliminati periodicamente. Tutto il materiale aziendale potrà essere aggiornato agevolmente e stampato solo nella quantità necessaria, consentendo di risparmiare sui costi di stampa e ottimizzando i tempi.
«Oggi per le aziende è sempre più complicato gestire e tenere aggiornati tutti i diversi canali di comunicazione»- ha spiegato Elena Schiaffino di Engitel. «Grazie al risparmio di carta che si può realizzare, riteniamo debba essere uno strumento indispensabile per le aziende che dimostrano una forte attenzione alle tematiche di salvaguardia dell'ambiente».
Engitel dal 1995 realizza progetti e soluzioni Internet. Propone un'offerta completa e personalizzata per garantire ai clienti soluzioni su misura, utilizzando l'esperienza maturata in oltre 16 anni di lavoro realizzando oltre 1.200 siti. L'asset principale è la tecnologia con una attenzione al cliente in tutte le fasi del progetto: dal web design alla messa on line del sito (o applicazione), fino alla manutenzione e la valutazione delle performance. Tra i prodotti di maggior successo il CMS Spin&Go (Base, Full, e-Commerce, e-Learning, Community) e "Contacts Manager", ovvero un sistema per la gestione dei contatti online e per l'invio di e-mail, inviti e comunicati. Tra i clienti figurano Virgilio, Affari Italiani, Ospedale San Raffaele, Teatro alla Scala, MOTO.

it, Caritas Internationalis, Mediobanca, Tecniche Nuove, Filca, Fondazione Fiera Milano, ERG, Ticketone, Lavanet, Assidir, il Mangelo, Wally Yachts, Università di Milano, Branca International, Upa, John Richmond, Wannadance, Klikkapromo, Assobiomedica, e altri ancora.

Commenti