Enzo Biagi ricoverato a Milano: è grave

Il giornalista e scrittore, 87 anni, è stato ricoverato nella clinica De Capitanio una settimana fa e stamani le sue condizioni si sono aggravate: si parla di situazione "particolarmente critica". Le figlie: "E' lucidissimo, capisce tutto e reagisce alle cure"

Milano - Enzo Biagi, 87 anni, giornalista e scrittore, è ricoverato in gravi condizioni in una clinica milanese del centro. Lo ha confermato la famiglia autorizzando la diffusione della notizia. Biagi è ricoverato da una settimana. Stamattina - secondo quanto spiegato dalle figlie Carla e Bice - le condizioni si sono molto aggravate tanto che la situazione è "particolarmente critica". "È comunque lucidissimo, è sempre lui, capisce tutto e reagisce alle cure" hanno aggiunto le figlie. Enzo Biagi, nato il 9 agosto del 1920 a Pianaccio di Lizzano in Belvedere, oltre ad essere una famosa penna del Corriere della sera, è anche scrittore e conduttore televisivo.
"Mi spiace molto. Speriamo bene". È questo il primo commento di Silvio Berlusconi, apprese dai cronisti le ultime notizie sulla salute di Enzo Biagi.