Le ali di Milano

Ernest Airlines, decollato il nuovo volo da Malpensa per Kiev

La compagnia lancia la rotta per la capitale dell'Ucraina e dal 21 marzo prossimo collegherà anche la città di Kharkiv

Ernest Airlines, decollato il nuovo volo da Malpensa per Kiev

Un nuovo volo già operativo dalla scorsa settimana e un altro che decollerà dal 21 marzo prossimo, la compagnia Ernest Airlines si rafforza nella base dell’aeroporto di Milano Malpensa dove ha avviato i collegamenti nell’aprile 2017. Venerdì 19 è stata inaugurata la nuova tratta Milano Malpensa - Kiev Zhuliany, l’aeroporto cittadino della capitale ucraina con frequenze fino a quattro volte la settimana (lunedi, mercoledi, venerdi e domenica) mentre la prossima primavera, sempre nello scalo gestito da Sea, toccherà al collegamento con Kharkiv, la seconda città dell’Ucraina con frequenze fino a tre volte la settimana.

”Ernest Airlines ha iniziato ad operare regolarmente voli di linea dall’anno scorso. La capacità di affermarci velocemente nei mercati in cui operiamo ci rende ancora più motivati e grintosi. Siamo una compagnia aerea capace di entrare ed espanderci in nuovi mercati con buon senso e tanta passione, e questo anche grazie allo spirito giovane di quest’azienda - ha detto Ilza Xhelo, chief commercial officer della compagnia -. Abbiamo appena iniziato ad operare il volo Milano Malpensa – Kiev ma va partire dal 21 marzo prossimo, apriremo sempre da Milano Malpensa il collegamento per Kharkiv”.
Con l’apertura di questi nuovi collegamenti, il vettore offrirà un totale di 13 rotte dallo scalo milanese e da altri sei in Italia. Tutti i voli Ernest sono operati con aeromobili Airbus A320.

Biglietti online a partire da 45 euro sul sito https://flyernest.com e nelle agenzie di viaggio. È possibile acquistare fino a tre bagagli da stiva, rispettivamente di 15, 20 o 25 Kg ciascuno, a partire da 15 euro mentre ciascun passeggero può portare gratuitamente a bordo un bagaglio di 8 Kg e una borsa a mano di 2 Kg.

Su tutti i voli è consentito portare a bordo animali di piccola taglia.

Commenti