Esce anche in Italia il nuovo iPhone 4E nel giorno del debutto Samsung supera Apple

La casa coreana ha superato Apple nelle vendite trimestrali, aggiudicandosi il 23,8% della quota di mercato relativa al settore <strong>Guarda le <a href="http://www.ilgiornale.it/fotogallery/tribute_in_light/gallery=3484-foto=... target="_blank">foto</a></strong>

L'iPhone 4 debutta in Italia e davanti agli Apple Store è subito coda per accaparrarsi il nuovo gioiellino di Apple. Lunghe code, non di rado notti insonni per essere i primi ad avere la possibilità di provare l'iPhone, come al Centro Campania, a pochi chilometri da Napoli, dove centinaia di persone hanno atteso l'apertura - anticipata - del negozio.

Ma proprio nel giorno del debutto italiano del nuovo gioiellino di Cupertino, il prima ad uscire dopo la morte di Steve Jobs, i coreani di Samsung superano Apple nel mercato degli smartphone. Nel terzo trimestre del 2011 la casa asiatica supera in numero di vendite gli statunitensi. Negli ultimi tre mesi le vendite degli smartphone sono aumentate del 44%, arrivando a 117 milioni di smartphone, 27,8 dei quali sono Samsung, mentre solo 17,1 milioni sono gli smartphone di casa Apple. La quota di mercato di Samsung ha quindi raggiunto il 23,8%, mentre quella di Apple è ferma al 14,6%.