Sport

Espn vuole cambiare il calcio in Inghilterra

il colosso statunitense Espn vuole cambiare il formato e le abitudini della FA Cup, la prestigiosa e antichissima Coppa d'Inghilterra, la manifestazione calcistica più antica del mondo, prima edizione nel 1872.

No ai replay, accesso agli spogliatoi e meno partite nei weekend. Televisioni e sponsor stanno cambiando il calcio anche se giurano di volerlo valorizzare. In realtà spingono il tifoso a restarsene a casa, più notizie, più reality, più sbirciate dal buco della serratura.
Adesso il colosso statunitense Espn vuole cambiare addirittura il formato e le abitudini della FA Cup, la prestigiosa e antichissima Coppa d'Inghilterra. Giusto per far intuire la portata della richiesta, è bene ricordare che la coppa d'Inghilterra è la manifestazione calcistica più antica del mondo, prima edizione nel 1872.
Bene, il network controllato da Disney ha un contratto di quattro anni con la federcalcio inglese per trasmettere gli incontri di coppa sul territorio britannico a partire dalla prossima stagione. Lynne Frank, dirigente di Espn per Europa, Medio Oriente e Africa, ha fatto sapere che chiederà alla Football Association di eliminare la tradizione della ripetizione dell'incontro quabdo, in caso di pareggio, la gara viene rigiocata. Lynne Frank chiederà anche di disputare meno partite nel weekend, probabilmente perchè ha altro da fare. E non è tutto, Espn domanderà alla federazione inglese di avere accesso agli spogliatoi per intervistare giocatori ed allenatori.

«Non vogliamo fare nulla di male - ha spiegato il vecchio Frank- , stiamo solamente cercando di fare una buona televisione».

Commenti