È «Essenziale» il casco MomoDesign

Anche in un settore come quello dei caschi, nel quale la sicurezza ha un ruolo fondamentale e il superamento dei test vincola in misura determinante lo stile, è possibile fare tendenza. Lo ha dimostrato negli ultimi anni il marchio MomoDesign che, dopo avere lasciato una traccia importante nella personalizzazione delle quattro ruote, ha conquistato uno spazio di rilievo tra chi si muove ogni giorno in scooter o in moto. Nella linea di abbigliamento dedicata alle due ruote il casco è il prodotto che ha ottenuto il maggior successo, grazie alla capacità di uscire dagli standard che accomunano la maggior parte dei modelli in circolazione, pur rispettando pienamente i requisiti imposti dall’omologazione europea di sicurezza in vigore, ovvero la Ece 22.05.
Ai cinque caschi già in listino, se ne aggiunge ora un sesto, battezzato Essenziale. Lo stile della calotta è quello noto, ispirato alle forme dei caschi degli elicotteristi, e deriva da quelli dei Fighter o dei Motorola (con microfono e collegamento Bluetooth per il telefono cellulare) che hanno invaso le città italiane. Oltre al design minimale, Essenziale si distingue per le finiture artigianali e per una serie di dettagli esclusivi, che vanno dalla visiera antigraffio montata su un telaio in acciaio, al rivestimento della calotta con una vernice opaca e gommata, agli interni rifiniti in ecopelle rifinita a mano. In vendita a 243 euro e in 6 differenti colorazioni.