Mondo

Hollande in visita dalla compagna. Spunta un secondo appartamento

Il settimanale autore dello scoop: "Gli appartamenti degli incontri erano due". Il Presidente fa visita alla Trierweiler, ancora ricoverata

Hollande in visita dalla compagna. Spunta un secondo appartamento

A una settimana dalla pubblicazione sul magazine francese Closer delle foto che mostrano il Presidente François Hollande in compagnia della bella attrice Julie Gayet, il periodico continua a battere sulla storia.

Dopo aver mostrato al mondo le immagini che denuncerebbero un affaire tra il presidente e la Gayet, dopo il ricovero in ospedale della compagna di Hollande, Valerie Trierweiler, Closer ha aggiunto un nuovo tassello al puzzle, rivelando l'esistenza di un secondo appartamento dove i due si sarebbero incontrati.

Il nuovo "nido d'amore" dei due sarebbe poco lontano dall'Eliseo, residenza ufficiale dei presidenti francesi. Qui Hollande e la Gayet si sarebbero incontrati più volte. L'altro appartamento, anch'esso poco distante dal palazzo, si trovava invece in rue du Cirque.

Closer non si è limitato a raccontare del secondo appartamento, ma ha aggiunto oggi diversi dettagli alla storia della relazione tra il Presidente e l'attrice. A sentire il settimanale, i due si frequentavano dal 2011, quando la Gayet fu introdotta da Segolene Royal, ex compagna di Hollande, nel circolo di artisti di sinistra che sostennero la candidatura dell'attuale presidente.

La relazione fu interrotta dopo la vittoria alle elezioni di Hollande, quando la Trierweiler decise di "riconquistare il suo uomo", ma l'idillio non finì lì. Continuò invece, scrive ancora Closer, con diverse "fughe nei weekend nel Sud della Francia".

Il Presidente Hollande al momento non ha ancora dato la sua versione dei fatti sull'affaire Gayet. Alla stampa ha risposto che chiarirà tutto prima di partire per una visita ufficiale negli Stati Uniti, chiedendo rispetto per una vicenda privata e per la compagna, ancora in ospedale.

L'Eliseo ha confermato oggi che il Presidente è andato ieri a trovare la compagna. Secondo la Rtl la visita era stata rimandata fino a oggi su consiglio dei medici che hanno in cura la Trierweiler.

La Gayet, dal canto suo, ha querelato Closer.

Le rivelazioni della stampa hanno spinto il ministero della Cultura francese a cancellare il suo nome dalla giuria chiamata a decidere sulle borse di studio assegnate dall'Accademia di Francia di Roma.

Commenti