Mondo

Afghanistan, esplode ordigno Contusi 4 militari italiani

L’espisodio è avvenuto alle 17 locali (14.30 in Italia) nel corso di una attività di controllo degli itinerari.  Le condizioni dei militari non destano preoccupazione

Afghanistan, esplode ordigno Contusi 4 militari italiani

Un ordigno improvvisato è esploso questo pomeriggio al passaggio di un pattuglia italiana in Afghanistan. Quattro militari sono rimasti contusi. L’espisodio è avvenuto alle 17 locali (14.30 in Italia).

Nel corso di una attività di controllo degli itinerari, una pattuglia della Task Force South, su base reggimento cavalleggeri Guide e 21/o reggimento genio guastatori, è stata coinvolta nell’esplosione di un ordigno improvvisato. A renderlo noto è stato il portavoce del regional Command West del contingente italiano in un comunicato.

"L'evento è avvenuto a circa 39 Km a sud-est dalla area della Fob (Forward Operating Base) Dimonios, nell'area di Farah, settore di responsabilità italiana, tra le più problematiche per la coltivazione del papavero da oppio e dove pertanto più costante è l'impegno delle unità di manovra di Isaf. I militari contusi, che sono comunque rimasti sempre coscienti, hanno ricevuto le prime cure sul posto e, rientrati in base con un elicottero, sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti.

Le loro condizioni non destano preoccupazione", si legge nella nota.

Commenti