Ancora sbarchi di siriani: salvati in 300

Non si ferma l'ondata di sbarchi di migranti siriani lungo la costa siracusana. Oltre trecento sono stati salvati ieri sera dalle motovedette della Guardia costiera e da un mercantile che li ha soccorsi a circa 60 miglia dalla costa. Sale così a 4.600 - secondo la stima dell'Alto commissariato Onu per i rifugiati - il numero di siriani giunti in Italia via mare da inizio anno, 3.300 solo negli ultimi 40 giorni. Oltre 500 persone in fuga dalla Siria, tra le quali molti bambini, sono arrivate in Italia nelle ultime 24 ore nonostante le condizioni del mare avverse. Ieri, intanto, sono stati fermati cinque egiziani, tra cui due minorenni, ritenuti gli scafisti del gruppo di 199 siriani approdati tra mercoledì e giovedì scorso al porto grande di Siracusa. Appena 48 ore prima era giunto un altro gruppo di 199 immigrati.

Commenti
Ritratto di serjoe

serjoe

Dom, 15/09/2013 - 09:01

Messaggio al Siriano: con la guerra per la democrazia,ti conviene andare via.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 15/09/2013 - 16:29

"La quantità dei migranti non deve suscitare preoccupazioni", si affrettavano ieri a precisare i nostri media. "In considerazione del numero ben maggiore di profughi emigrati nei paesi vicini.". Quasi quasi, a questo punto, ci sentiamo in colpa. Che aspettiamo a mobilitare i nostri traghetti?

Ritratto di albireo6

albireo6

Dom, 15/09/2013 - 19:30

Advenia...advenia che c'è molto posto ancora!!E' la promessa che il sindaco di Lampedusa ha fatto al Papa Francisco che ha rimproverato tutti per il non pianto ed ha chiesto scusa per i morti che nessuno li ha spinti verso il suolo patrio,non quello del Vaticano però.E...la Ue non manca mai di dirci...arrangiatevi!!Sarà una fatalità,ma dal quel giorno ne arrivano a migliaia..mettiamoli nei conventi Ei disse!

mbotawy'

Lun, 16/09/2013 - 21:04

Cosa ne dice il Letta di questi futuri italiani integrati e i loro figli che cambieranno di colore,come i camaleonti, appena venuti alla luce, grazie alla futura legge del jus soli? Nuovi votanti assicurati per il PD, rimpiazzanti gli italiani del Pdl.