Angela Merkel a dieta da gennaio: ha perso 10 chili in 4 mesi

Dalla caduta sulla neve la Merkel ha già perso una decina di chili. Eliminato il macinato di maiale speziato, di cui va ghiotta, mangia solo frutta e verdura

Angela Merkel si è messa a dieta. Vuole rifarsi il look, dicono dal suo entourage. Dopo aver obbligato i Paesi in difficoltà a tirare la cinghia con manovre lacrime e sangue che hanno bruciato posti di lavoro e messo in ginocchio imprenditori e artigiani, adesso la cancelliera tedesca ha deciso di vivere in un regime d'austerity alimentare: niente lipidi, pochissimi carboidrati, tante fibre. Una dieta ben diversa da quella che lei stessa ha imposto a greci, italiani e spagnoli. Un regime alimentare per perdere peso e, guadagnare qualche taglia e ridare al proprio corpo una figura "più sportiva e giovanile".

Anche la cancelliera tedesca tiene alla linea. Più volte criticata per il look tutt'altro che alla moda, la Merkel ha sempre tentato di dissimulare. Lo charme non è mai stato uno dei suoi punti forti. Tanto che nella sua carriera politica non sono mancati nomignoli e vezzeggiativi che ne hanno bonariamente preso in giro le curve. Eppure, sotto sotto, anche lei sembra curarsi - e non poco - della propria femminilità. E così si è messa a dieta. Nelle ultime settimane in molti, soprattutto i fotografi berlinesi, hanno notato che è decisamente più magra. Dall’incidente avuto sugli sci che, lo scorso gennaio, l’ha costretta a trascinarsi sulle stampelle a lungo, la cancelliera ha completamente cambiato il proprio regime alimentare: niente biscottini durante le sedute di lavoro e, invece dei panini al formaggio e al Mett - il macinato di maiale speziato di cui vanno matti i tedeschi - carote, crudites, e insalatine. "Mangia molta frutta ed è molto disciplinata", rivela qualcuno dei suoi alla Bild.

Dalla caduta sulla neve la Merkel ha già perso una decina di chili. Le televisioni tedesche si domandano, con una punta di ironia, se oltre alle ragioni di salute, fra gli obiettivi della cancelliera - notoriamente una donna assai poco presa dal tema del look - ci sia anche quella di "fare bella figura" sulla scena internazionale.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 06/05/2014 - 18:17

ci ha fatti affamare, a noi italiani, ai greci, ai portoghesi ed anche agli spagnoli, ora per far bella figura con il culo, lei si mette a dieta, ma con i soldi nostri!! che maiala tedesca....

Anonimo (non verificato)

scipione

Mar, 06/05/2014 - 18:27

Spero,come risulta dalla foto,che la nuova dieta non implichi per la culona,ebrezza da birra.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/05/2014 - 18:32

sei grande Merkel.Prossimamente ti voterò.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/05/2014 - 18:34

non ha obbligato nessuno per per poter restare in Europa bisogna avere le carte in regola altrimenti che escano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/05/2014 - 18:34

non ha obbligato nessuno per per poter restare in Europa bisogna avere le carte in regola altrimenti che escano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/05/2014 - 18:34

non ha obbligato nessuno per per poter restare in Europa bisogna avere le carte in regola altrimenti che escano.

Ritratto di Laura64

Laura64

Mar, 06/05/2014 - 18:36

In vista della prova costume :)

Miraldo

Mar, 06/05/2014 - 18:43

Fassino ti può dare la dieta giusta e poi insieme a Grillo ti spiega come fregare quei pochi Italiani che ancora sono sfuggiti alla tue grinfie.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/05/2014 - 18:44

mortimermouse vi ha fosse obbligato con i panzer? perchè non lo chiedi a Prodi a D'Amato e alla Bonino? Sono loro chi vi hanno affamato e continuano ad affamarvi.Avete i comunisti al governo cosa pretendete? di stare meglio con loro?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/05/2014 - 18:44

mortimermouse vi ha fosse obbligato con i panzer? perchè non lo chiedi a Prodi a D'Amato e alla Bonino? Sono loro chi vi hanno affamato e continuano ad affamarvi.Avete i comunisti al governo cosa pretendete? di stare meglio con loro?

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 06/05/2014 - 18:59

quindi sarebbe una notizia che una donna si mette a dieta,mentre invece un signore di 78 anni si reca tutti i mesi in clinica a trapiantarsi capelli e stirarsi tutta la pelle del viso è cosa normalissima.

diwa130

Mar, 06/05/2014 - 19:21

Cominciamo da Craxi, raddoppio del debito pubblico in pochissimi anni, malaffare, governi disastrosi ed incapaci, aziende che non sono state capaci di innovarsi, una politica economica inesistente perche' drogata da anni di stupidissimi cicli svalutazione/inflazione/stretta creditizia che ha ammazzato le capacita' di innovazione delle nostre aziende ed impedito la creazione di un circuito di finanziamento come esiste in UK, USA, Germania (la nostra Borsa di Milano e' ridicola). Senza poi contare le vicende piu' recenti sulle quali siamo tutti informati. Ora tutto cio' e opera della Merkel !? E pensare che c'e' un nutrito branco di cerebro-lesi che ci crede pure ! Una cosa allucinante l'ignoranza in questo paese !

giolio

Mar, 06/05/2014 - 19:42

signor ersola provi a fare un commento senza portare sempre Berlusconi come esempio forza coraggio che forse ci riesce

scavascava

Mar, 06/05/2014 - 20:18

ma scusate.....FI in europa è alleata con il partito della Merkel....perche uno dovrebbe votarvi per far vincere la merkel?

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 06/05/2014 - 20:21

meno male che si è messa a dieta , almeno al Bundestag non dovranno più odorare le sue famose SCOREGGE !!

Ritratto di Laura64

Laura64

Mar, 06/05/2014 - 20:22

@diwa 130 Ho provato ad immaginare l'Italia che crea e poi "gestisce" un circuito finanziario come quello in UK, USA e Germania, l'unica cosa che mi viene in mente è: Armageddon. Il nostro centro finanziario reale è il sommerso, quello che ci tiene ancora in piedi...traballanti, ma pur sempre in piedi!

gamma

Mar, 06/05/2014 - 21:00

Fra lei e la Camusso non saprei proprio chi preferire...

killkoms

Mar, 06/05/2014 - 21:06

@diwa130,laura 64,ma intanto la nostra economia pre € cresceva meglio di questa!fù la gemania a picconare alla base l'economia della futura Ue,riunificandosi con la disastrata germania est, ai cui cittadini cambiò alla pari il "loro" marco con quello federale! l'ostmark fino alla riunificazione non ebbe mai corso nella germania est,e nella migliore delle ipotesi ce ne sarebbero voluti almeno 4 per ogni marco federale!le turbolenze scatenate da tale "lavoretto",assieme alla politica tedesca del rialzo dei tassi,sarebbero alla base della crisi economica del 1992!

Nerone2

Mar, 06/05/2014 - 21:17

gamma... che ne dici della bella Bindi?? LOL LOL ... Ma alla Merkel dopo che si e' mangiata tutto in Europa il colesterolo non gli e' venuto?????

Ritratto di Laura64

Laura64

Mar, 06/05/2014 - 21:38

@killkoms Infatti all'epoca il consigliere di Mitterand, Hubert Védrine disse: "A che serve la bomba atomica, se i tedeschi hanno il Deutsche Mark?"

Perlina

Mar, 06/05/2014 - 22:07

Poveraccia. Si è stancata di sentirsi dire "culona". Comunque può fare anche i salti mortali, tale è, e tale rimane, CULONA.

Perlina

Mar, 06/05/2014 - 22:07

Poveraccia. Si è stancata di sentirsi dire "culona". Comunque può fare anche i salti mortali, tale è, e tale rimane, CULONA.

killkoms

Mar, 06/05/2014 - 22:12

@laura64,appunto!ma senza i parametri Ue,(forzati da loro!) e lo SME,il supermarco non avrebbe potuto nulla!è vero che l'Italia non avrebbe potuto continuare a vivere svalutando lalira,ma il debito pubblico è ugualemnte cresciuto 8e ultimamente qiuello tedesco è cresciuto di più di quello italiano)!in fondo i politici di allora (non solo craxi) davano agli italiani,quasi tutto quello che volevano per fini elettorali!

gianrico45

Mar, 06/05/2014 - 22:43

Aridatece la lira e i nostri stipendi milionari.

Ritratto di enkidu

enkidu

Mer, 07/05/2014 - 00:02

Scusate ma gli attacchi alla Germania sono un comodo mezzo per non guardare alla pochezza della nostra classe politica e a quella dei nostri europarlamentari, più interessati a dare una ribalta internazionale ai propri disegni che a tutelare l'italia. In tutto il mondo il capo del governo ed i mnistri giurano sulla propria costituzione di operare nell'esclusivo interesse della nazione. Anxche qui in Italia. Il fatto è che tedeschi considerano questo giuramento un impegno verso la nazione, mentre altrove viene considerato una formalità. La Merkel è amatissima e stimatissima dai tedeschi perché porta risultati non chiacchiere. Le industrie tedesche vendono,la disoccupazione è bassa ed i giovani hanno delle aspettative-Stop. Se in ambito europeo riescono a ottenere dei trattamenti di riguardo la colpa e degli interlocutori intorno a quei tavoli che glielo consentono. Se tu pretendi di portare un paese frammentato destrutturato, abitato da nomofobi, in un ambito popolato da persone serie è ovvio che poi sbatti il grugno. I nostri politici insipienti speravano che i vincoli europei potessero risolvere quei problemi che loro in anni ed anni non hanno mai affrontato ed hanno fatto fiasco. Sei forte in europa se sei forte a casa. Con un debito come quello italiano non si sarebbe dovuto dare il via all'Euro. Occorreva rientrare del debito (cosa difficile) e poi aderire alla moneta unica. Invece hanno pensato (male) che le cose si sarebebro risolte per spirito europeo ed oggi paghiamo caro e paghiamo tutto.

Ritratto di enkidu

enkidu

Mer, 07/05/2014 - 00:02

Scusate ma gli attacchi alla Germania sono un comodo mezzo per non guardare alla pochezza della nostra classe politica e a quella dei nostri europarlamentari, più interessati a dare una ribalta internazionale ai propri disegni che a tutelare l'italia. In tutto il mondo il capo del governo ed i mnistri giurano sulla propria costituzione di operare nell'esclusivo interesse della nazione. Anxche qui in Italia. Il fatto è che tedeschi considerano questo giuramento un impegno verso la nazione, mentre altrove viene considerato una formalità. La Merkel è amatissima e stimatissima dai tedeschi perché porta risultati non chiacchiere. Le industrie tedesche vendono,la disoccupazione è bassa ed i giovani hanno delle aspettative-Stop. Se in ambito europeo riescono a ottenere dei trattamenti di riguardo la colpa e degli interlocutori intorno a quei tavoli che glielo consentono. Se tu pretendi di portare un paese frammentato destrutturato, abitato da nomofobi, in un ambito popolato da persone serie è ovvio che poi sbatti il grugno. I nostri politici insipienti speravano che i vincoli europei potessero risolvere quei problemi che loro in anni ed anni non hanno mai affrontato ed hanno fatto fiasco. Sei forte in europa se sei forte a casa. Con un debito come quello italiano non si sarebbe dovuto dare il via all'Euro. Occorreva rientrare del debito (cosa difficile) e poi aderire alla moneta unica. Invece hanno pensato (male) che le cose si sarebebro risolte per spirito europeo ed oggi paghiamo caro e paghiamo tutto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 07/05/2014 - 00:59

La famosa battuta di Berlusconi sulle "retrograzie" della Merkel ha avuto il suo effetto a scoppio ritardato. Ci ha messo un po' di tempo ma alla fine ha dovuto soccombere. NON AVEVA FATTO SUBITO LA DIETA PER NON DARE RAGIONE A BERLUSCONI.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Mer, 07/05/2014 - 01:00

non so se vi e´mai capitata per casa una tedescona o una nordica primitiva di tipo pesante. Dopo che ti si e´ abbeverata un po´di boccali di birra come la Merkel ti entra nel bagno e ti fa´una ornazione a cascata dentro la tazza come una mucca, che fa´muovere i sismografi dell´INGV, anzi esce il radon dalla terra ---

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 07/05/2014 - 08:47

Importante non affami i suoi cittadini,cosa che dovrebbero fare anche i politici italiani però i vostri politici pensano a togliersi la fame loro eccome se la tolgono bene.Ersola mi meraviglio di te, non conosci ancora che tipi di lettori ci sono? Non vedi che la criticano per invidia?per la politica che fa in Germania? vorrebbero avere una politica come la Merkel che diminuisce le tasse fa scendere la inflazione,che programma il futuro per le nuove generazioni, da sicurezza per i nuovi venuti al mondo pensando per il loro futuro mentre in Italia non sanno garantire neppure il presente ai cittadini.Come questo imbecille di Scipione che non ha mai visto la Cancellieri in foto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 07/05/2014 - 08:56

alla Germania questo cambiamento dal marco all'euro le è costato 80 miliardi e alla Italia cosa è costato? Però lei li ha saputi far lavorare producendo voi no.Laura vero voi state a guardare pronti a prenderla in testa quando ritornerà la lira vi farete furbi allora.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 07/05/2014 - 08:56

alla Germania questo cambiamento dal marco all'euro le è costato 80 miliardi e alla Italia cosa è costato? Però lei li ha saputi far lavorare producendo voi no.Laura vero voi state a guardare pronti a prenderla in testa quando ritornerà la lira vi farete furbi allora.

pinux3

Mer, 07/05/2014 - 09:22

"Dopo aver affamato la UE..." Ma l'articolo di Feltri l'avete letto almeno? La destra italiana è sempre quella della "perfida Albione", sempre dar la colpa agli altri per le nostre magagne...

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 07/05/2014 - 09:23

Si, ma i calzini di che colore sono?, E' questo il tema più importante, per risolvere i problemi dell'Italia...Attendo nuovi articoli illuminanti!!!

Atlantico

Mer, 07/05/2014 - 09:47

Articolo imperdibile, grandissimo Rame, in USA gli assegnerebbero il Pulitzer !

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 07/05/2014 - 10:12

Resta comunque un cesso e una furbona che pensa solamente al suo paese, altro che comunità europea, gli stupidi compagni ora la venerano, non riesco a capire per quale motivo, anzi il motivo c'è, l'ordine del partito al quale si ubbidisce senza pensare; per tornare alla signora, mandiamola a quel paese

killkoms

Mer, 07/05/2014 - 10:29

@wjnnex,detto da quelli (e quelle) che dopo aver propugnato la distruzione della famiglia e la "liberazionme sessuale" sono scesi/e in piazza contro le "zozzole"!

Ritratto di Laura64

Laura64

Mer, 07/05/2014 - 10:46

@killkoms Infatti all'epoca della riunificazione ci fu uno shock finanziario per tutte le economie pre euro. Non so se questa chiave di lettura è corretta, ma credo che alla riunificazione un pò tutti abbiamo contribuito.@franco-a-trier_DE Guarda che se leggi il miei post non ho criticato la Merkel, anzi credo che in Europa è l'unica che si batte per il gli interessi del suo paese. Per rispondere alla tua domanda se noi italiani siamo furbi o meno, aspetterei di vedere quando si arriverà al vero crollo del sistema finanziario...solo allora capiremo quali economie sono reali e quali sono farlocche. Franco, io preferisco non confondere la finanza con l'economia reale, pensare che le due cose sono sostituibili è stato un errore colossale per tutti!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 07/05/2014 - 11:46

Nessuno,impedisce all,Italia di fare quello che ha fatto la Germania, é non e colpa della Germania se in Italia da piu di 50 anni non si fanno quelle riforme che in Germania é nel resto dell,Europa si fanno, la colpa dell,Immobilismo Italiano non é della Germania oppure di Berlusconi, ma di un sistema Politico che invece di fare gli interessi del Paese, si occupa solo di infangare, callunniare e diffamare l,avversario politico,invece di difendere i propri interessi Nazionali, questo é quello che fanno tutti i Paesi Europei é non solo la Germania!, é anche se un Paese difende i suoi interessi questo non vuol dire che questo paese é Antieuropeo, é da noi in Italia abbiamo un Partito Politico che é Antiitaliano é questo é il PDPCI!, che fá entrare tutti gli Africani nel nostro territorio senza mai dire nulla contro la politica della che la UE ci impone di far entrare Porci e Maiali in Italia,Ma perche la Spagna, la Germania é la Francia possono respingere gli Extracomunitari e l,Italia no?; PERCHE NOI NON POSSIAMO FARE QUELLO CHE FÁ LA SPAGNA? FORSE PERCHE LA SPAGNA HA PIÚ PALLE DELL;ITALIA?; NOI CON PIU DI 60 MILIONI DI ABITANTI SIAMO IL 2 PAESE DELLA UE! É IO NON PENSO CHE LA UE CI POTRÁ CASTIGARE SE NOI FACCIAMO QUELLO CHE FANNO I TEDESCHI; FRANCESI É SPAGNOLI!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 07/05/2014 - 11:47

Nessuno,impedisce all,Italia di fare quello che ha fatto la Germania, é non e colpa della Germania se in Italia da piu di 50 anni non si fanno quelle riforme che in Germania é nel resto dell,Europa si fanno, la colpa dell,Immobilismo Italiano non é della Germania oppure di Berlusconi, ma di un sistema Politico che invece di fare gli interessi del Paese, si occupa solo di infangare, callunniare e diffamare l,avversario politico,invece di difendere i propri interessi Nazionali, questo é quello che fanno tutti i Paesi Europei é non solo la Germania!, é anche se un Paese difende i suoi interessi questo non vuol dire che questo paese é Antieuropeo, é da noi in Italia abbiamo un Partito Politico che é Antiitaliano é questo é il PDPCI!, che fá entrare tutti gli Africani nel nostro territorio senza mai dire nulla contro la politica della che la UE ci impone di far entrare Porci e Maiali in Italia,Ma perche la Spagna, la Germania é la Francia possono respingere gli Extracomunitari e l,Italia no?; PERCHE NOI NON POSSIAMO FARE QUELLO CHE FÁ LA SPAGNA? FORSE PERCHE LA SPAGNA HA PIÚ PALLE DELL;ITALIA?; NOI CON PIU DI 60 MILIONI DI ABITANTI SIAMO IL 2 PAESE DELLA UE! É IO NON PENSO CHE LA UE CI POTRÁ CASTIGARE SE NOI FACCIAMO QUELLO CHE FANNO I TEDESCHI; FRANCESI É SPAGNOLI!.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 07/05/2014 - 11:50

Sergio Rame per scrivere queste "........ate" quanto ti pagano?

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 07/05/2014 - 11:52

Atlantico! Il pulitzer alla carta igienica!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 18:12

e poi dopo aver mangiato la Europa le sarà venuta la sete vedete come sta bevendo alla faccia vostra? Vi ringrazia cari comunisti ora però lasciatele fare una bella dieta, la Dottoressa Merkel vi ringrazia sentitamente, ah presto verrà in Italia a prendersi un po di sole tanto pagate voi ancora grazie.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 18:12

e poi dopo aver mangiato la Europa le sarà venuta la sete vedete come sta bevendo alla faccia vostra? Vi ringrazia cari comunisti ora però lasciatele fare una bella dieta, la Dottoressa Merkel vi ringrazia sentitamente, ah presto verrà in Italia a prendersi un po di sole tanto pagate voi ancora grazie.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 09/05/2014 - 09:38

Pasquale quello che ha fatto la Germania l'Italia e gli italiani non possono farlo sono comunisti in Italia bisogna prima eliminare in comunismo nella cappoccia degli italiani altrimenti resteranno sempre dei primitivi e sottoprodotti della Europa.