APPELLO DISPERATO DA KHARKIVAnche lo zoo è a pezzi: «I nostri animali muoiono di fame»

Uno zoo ucraino ha lanciato un appello per salvare i suoi animali dalla morte per fame, dopo settimane di disordini e un cambio di regime che hanno mandato in tilt il paese e tagliato i rifornimenti. «I nostri animali non lottano per il potere, non condividono le opinioni politiche di nessuno, vogliono solo vivere» si legge sul sito web dello zoo di Kharkiv, città nel nordest dell'Ucraina, paese che, a seguito sella più grave crisi politica della sua storia, è sull'orlo del fallimento. Il nostro zoo vive momenti difficili e terribili» si legge sul sito dello zoo, fondato nel 1890 e sopravvissuto a due guerre mondiali: «Senza misure di emergenza i nostri animali cominceranno a morire la prossima settimana».

Commenti

nino47

Sab, 08/03/2014 - 09:59

Questo mi fa veramente male, molto, ma molto piu' delle alterne vicende umane di queste folle che alimentano a cadenza ormai annuale simili crisi per decretare il nulla! se potessi dare il mio aiuto ad una delle due parti,non avrei dubbio alcuno!

Mario-64

Sab, 08/03/2014 - 15:49

In un paese dove ci sono pensioni da cento euro al mese ,non credo che gli animali dello zoo siano in cima alla lista delle preoccupazioni.