Mondo

Australia, dallo psicologo i dj dello scherzo dei Reali

Dopo il suicidio della centralinista che avevano chiamato fingendosi i Reali d'Inghilterra, i due dj australiani autori dello scherzo - colpiti dalla tragedia - seguiti da uno psicologo

William e Kate
William e Kate

Sono spariti dalla circolazione. I due dj australiani responsabili dello scherzo fatto a una centralinista inglese, al lavoro nell'ospedale dove si trovava Kate Middleton, suicida nei giorni scorsi, sono stati affidati a uno psicologo.

Lo scrive la stampa australiana, che ricorda il tragico finale di una vicenda iniziata semplicemente come un innocuo scherzo telefonico. I due dj della 2Day FM avevano chiamto l'ospedale Edward VII di Londra, dove si trovava la principessa inglese, fingendosi i Reali. Ed erano riusciti ad ingannare la centralinista, che aveva passato la telefonata. Mel Greig e Michael Christian, i conduttori, erano riusciti con questo espediente a dare in diretta un aggiornamento sulla gravidanza di Kate.

Rhys Holleran, Ceo del gruppo a cui appartiene la radio autrice dello scherzo, si è detto scioccato dalla tragedia. Allo shock si è associata poi la giustificazione per i dj, "assolutamente devastati". Hollerin ha sottolineato come non abbiano fatto "nulla di illegale".

"Nessuno avrebbe potuto ragionevolmente prevedere" che una telefonata sarebbe finita in tragedia.

Commenti