Mondo

Berlino vota sulla Grecia Il ministro delle Finanze gioca a sudoku sull'iPad

Scandalo al Bundestag. Durante il voto sugli aiuti alla Grecia, il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble gioca a sudoku con l'iPad

Berlino vota sulla Grecia Il ministro delle Finanze gioca a sudoku sull'iPad

Scoppia lo scandalo al Bundestag. Il volto severo del governo tedesco, il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble, è stato pizzicato, ieri sera, durante la discussione in Aula sul secondo pacchetto di aiuti alla Grecia, mentre giocherelleva con l'iPad. Un'immagine immortala la sua partita a sudoku.

Mentre il governo tedesco discute sul futuro della Grecia, il ministro delle Finanze gioca, passa il tempo col tablet e si distrae col sudoku. Non troppo edificante se si pensa alle pesanti imposte alla Grecia dall'Unione europea (e in primis dalla Germania) per evitare il default. La notizia compromettente è stata resa nota dal sito del tabloid Bild. "Il ministro sembra avere la coscienza sporca" dal momento che tiene appena sollevata la copertura dello schermo, fa notare malizioso il quotidiano nazional-popolare. Sotto la copertura "appena sollevata", la mano del ministro delle Finanze - si può vedere nell’immagine rubata - scorre sullo schermo, intenta a completare un quadro di sudoku.

"Aveva altri numeri in testa", commenta con sarcasmo la Bild riferendosi agli aiuti al governo greco.

Commenti