Carlà si fa il sito a spese dei francesi La protesta: "Adesso tira fuori i soldi"

Una petizione on line che chiede alla moglie di Sarkò di mollare il malloppo. Quattrocentodiecimila euro sono molti soldi ma, soprattutto, sono troppi per un sito internet

Carla Bruni, l'ex première dame, l'icona transalpina delle radical chic di tutto il mondo, la madrina indefessa dei terroristi che si rifugiano all'ombra della Torre Eiffel, si è fatta un sito personale a spese di tutti francesi. Non sono noccioline: 410mila euro che hanno fatto infuriare non poco l'opinione pubblica. La storia ve l'abbiamo raccontata su queste pagine poche settimane fa. Ora è scoppiata la protesta: una petizione on line che chiede alla moglie di Sarkò di mollare il malloppo. Quattrocentodiecimila euro sono molti soldi ma, soprattutto, sono troppi per un sito internet. A capeggiare la protesta c'è Nicolas Bousquet, un web-designer che, da esperto del settore, ritiene che il costo sia spropositato. Circa quaranta volte il reale valore di un sito internet come quello della ex modella. "Visto che la Fondazione Carla Bruni agisce per aiutare le persone vulnerabili, le chiediamo di restituire questi soldi facendo un dono di 410.000 euro ad associazioni caritative che operano per i più bisognosi", spiegano i promotori della petzione, precisando come i cittadini non siano "la banca dei propri eletti: paghiamo le tasse per la comunità, non per soddisfare i loro capricci lussuosi o quelli dei loro cari".

La frittata è fatta. Ma la Fondazione Carla Bruni-Sarkozy non ci sta: "Tutti i contenuti visibili su questo sito sono stati integralmente finanziati dalla Fondazione. Non sono stati in alcun modo finanziati dallo Stato o da qualsiasi altra entità esterna alla Fondazione, e questo dai tempi della creazione del sito". 

E la realizzazione del sito? Quella, fino a prova contraria, sembra essere stata fatta porprio coi soldi dell'Eliseo

Commenti
Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 27/07/2013 - 15:45

...Cari francesi! Per noi non è stata certa una gran perdita!

maxaureli

Sab, 27/07/2013 - 15:49

Hum... lo avrei fatto il sito con molto meno meno meno soldi.... 410.000 euro per un WordPress website robba da pazzi!!

Carmine Pirozzi

Sab, 27/07/2013 - 16:01

Non c'è niente da fare: ogni mondo è paese! Quindi non solo in Italia si fanno queste truffe politiche, ma anche in altre parti d'Europa! Però, dimenticavo, che lei è italiana, anche se sembra che ci abbia rinnegato!

Ritratto di Filippo Maria d'Aubert

Filippo Maria d...

Sab, 27/07/2013 - 16:12

Francesi si scrive con la F maiuscola.

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 27/07/2013 - 16:19

scassa 15.50 Speriamo che i galli abbiano dimenticato che è italiana ,poiché corriamo il rischio che c'e la rimandino !!!!!! Legherebbe troppo con Sua Signoria Boldrini e una basta e avanza !!!

guidode.zolt

Sab, 27/07/2013 - 16:22

Ha rinnegato la nazionalità italiana e ci ha sputato sulle scarpe... ora, cari cuginetti, è roba vostra...grattatevela!

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 27/07/2013 - 16:36

La cialtrona che si vergognava di essere italiana...ricordate??? Ecco la giusta ricompensa ai traditori e denigratori della Patria! Rimanga dove si trova a suo agio, (presunta) signora carlá...E.A.

Aristofane etneo

Sab, 27/07/2013 - 16:49

Disoccupazione e corruzione dilaganti; imprese private, produttori dell'unica vera ricchezza d'Italia, costrette ad emigrare per intrinseche difficoltà di mercato e perché incapaci di lottare contro apparati burocratici sempre più famelici e distruttivi ... : leggere questo articolo mi fa ben sperare! (Ma porcaccia miseria chissenefrega della Carlà?)

Cosean

Sab, 27/07/2013 - 17:08

E' proprio un'Italiana!

titina

Sab, 27/07/2013 - 17:20

Carlà, i francesi non sono stupidi come gli italiani!!! Molla l'osso!!!!

Il giusto

Sab, 27/07/2013 - 17:24

non mi sembra un articolo da prima pagina,ma evidentemente non avevate di meglio!E pensare che certa gente lo compra questo giornale...

maxaureli

Sab, 27/07/2013 - 17:24

Filippo Maria d... in italiano "francesi" e' un aggettivo di nazionalita' e si scrive con la "f" minuscola. Certo... a te' la grammatica inglese ti ha fatto male... LOL LOL

cgf

Sab, 27/07/2013 - 17:42

Nemmeno Rutelli arrivò a tanto!! e poi fanno le campagne a favore dei bambini poveri nel mondo....

pietrom

Sab, 27/07/2013 - 17:54

Per giudicare qualsiasi cosa bisogna prima vederla. Quindi prima di fare commenti volgari, andate sul sito: http://www.carlabrunisarkozy.org . Potrete notare la semplicita' con la quale e' stato realizzato. Diciamo che avra' richiesto una buona mezza giornata di duro lavoro. Considerando il costo, avrete ora il diritto di essere volgari quanto volete, soprattutto se siete francesi.

Il giusto

Sab, 27/07/2013 - 17:57

non mi sembra un articolo da prima pagina,ma evidentemente non avevate di meglio!E pensare che certa gente lo compra questo giornale...

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Sab, 27/07/2013 - 18:13

Quante risatine si fa Sarkozy? La merkel sta sghignazzando da morire...

maxaureli

Sab, 27/07/2013 - 19:21

Filippo Maria d... francesi in italiano si scrive con la "f" minuscola. E' un aggettivo qualificativo di nazione. La grammatica inglese ta' confusionato la capoccia... lascia sta' enon te confonde co' Shakespeare!! Igniurandu!!! LOL LOL LOL

maxaureli

Sab, 27/07/2013 - 19:26

Filippo Maria d... francesi in italiano si scrive con la "f" minuscola. E' un aggettivo qualificativo di nazione. La grammatica inglese ta' confusionato la capoccia... lascia sta' e non te confonde co' Shakespeare!! Igniurandu!!! LOL LOL LOL

flip

Sab, 27/07/2013 - 19:58

ci mancava questa befana per dare ulteriore discredito a noi italiani

moshe

Sab, 27/07/2013 - 20:25

Spero solo che la "signora" non torni mai più in Italia; per il resto, per quel che mi riguarda, si potrebbe anche impiccare.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 27/07/2013 - 20:50

....CARLI' CARLA' MA CHE CE PO FREGA'.. MA ADESSO SI VERGOGNA DI ESSERE NATURALIZZATA FRANCESE O SBAGLIO?? E CHE VULISSE TURNA' IN ITALIA?? MA VADA A CAGARE IN UGA NDA

vince50

Sab, 27/07/2013 - 21:11

Sarà una modella sarà anche bella(ho detto sarà),ma trovo che ha una faccia da persona viscida profittatrice e falsa all'ennesima potenza.Non la vorrei neppure come vicina di casa.

mastra.20

Dom, 28/07/2013 - 02:24

Pensava di essere in Italia.... eee

Roberto Casnati

Dom, 28/07/2013 - 05:03

Sarcò e Carlà: un puttaniere e la sua preda.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 28/07/2013 - 10:30

Brava Carlà, fagli vedere a questi babbei di francesi come una excort ex italiana sperpera i loro quattrini!

piertrim

Dom, 28/07/2013 - 11:03

E se, come spesso succede in Italia, avessero fatto a metà?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 28/07/2013 - 11:07

....il giusto...torni a dormire che è l'unica cosa che sai fare bene...sempre che di questi tempi lei abbia il climatizzatore.....non mi registrerei mai sul sito di un giornale sinistroide proprio perché i sinistrati peones che ci sono scrivono solo demenzialità...un po' come fa lei qui :)