Mondo

Dopo Facebook e Twitter, Apple sotto attacco hacker

Attacco informatico da parte degli stessi hacker che hanno colpito Facebook. Ma Apple assicura: "Non ci sono prove che dati siano stati rubati"

Dopo Facebook e Twitter, Apple sotto attacco hacker

Per la prima volta nella storia della società, i sistemi della Apple sono stati violati dagli hacker. Si tratta degli stessi pirati informatici che hanno colpito la scorsa settimana Facebook. "Non è stato sotratto alcun dato", ha assicurato il colosso di Cupertino spiegando che l’attacco ha colpito solo un piccolo numero dei Mac dei suoi dipendenti. La Apple distribuirà quanto prima un software per proteggere i clienti da attacchi hacker.

L’azienda californiana ha assicurato che il numero di Mac dei suoi dipendenti colpiti è "limitato". Non solo. Non vi sarebbero nemmeno le prove che "dati riguardanti Apple siano stati rubati". Sul sito AllThingD del Wall Street Journal, la Apple "è in contatto con le forze dell’ordine nel tentativo di trovare la fonte della violazione al sistema". Il gruppo di Cipertino ha anche aggiunto che renderà disponibile online un software per i Mac, dove è installato Java, che impedisca ai clienti di essere colpiti da attacchi informatici simili.

Secondo diverse fonti potrebbero essere stati gli stessi hacker cinesi che da qualche tempo hanno preso di mira diversi gruppi media americani come il New York Times e il social network Twitter.

Commenti