Film blasfemo, interrogato presunto autore di Innocence of Muslims

Nakoula Basseley Nakoula, cristiano copto residente in California, ascoltato dalle autorità: dice di essere il produttore di Innocence of muslims, il film che ha scandalizzato l'Islam

Mentre continuano le proteste e le violenze nel mondo arabo, con le proteste che toccano anche il mondo occidentale, raggiungendo l'Australia e Sidney, le autorità federali statunitensi hanno ascoltato il produttore di Innocence of muslism, il film che tratteggia il profeta Maometto secondo una visione "blasfema".

Nakoula Basseley Nakoula, cristiano copto di origini egiziani residente negli Stati Uniti, a 40 km da Los Angeles, che asserisce di essere l'autore della pellicola, è stato prelevato ieri notte dalla sua abitazione. La pellicola incriminata è accredita a Sam Basile. Quest'ultimo però non sarebbe che uno pseudonimo dello stesso Nakoula.

Secondo il Los Angeles Times un auto lo ha scortato alla centrale di Cerrito poco dopo la mezzanotte. Con la faccia coperta, l'uomo è uscito dall'abitazione, dove lo aspettava un auto della polizia.

Ancora il Times sottolinea che l'uomo non è stato arrestato, ma è stato condotto in centrale soltanto per essere ascoltato, col suo consenso. La polizia avrebbe aspettato la notte per dare modo all'uomo di uscire di casa, senza che il codazzo dei media riprendesse tutta la scena. Al momento del prelievo di Nakoula buona parte dei reporter non si trovava più sul posto.

Condannato in passato per truffa, su Nakoula pende una sentenza che - tra l'altro - gli impedisce di avere accesso a computer connessi a internet. Per questo motivo - se la paternità del film verrà confermata definitivamente - gli spezzoni del film sono stati firmati con l'alias Sam Bacile. Le autorità statunitense dovranno anche decidere se l'upload dei video su youtube costituisca una violazione dei termini della libertà vigilata a cui l'uomo è vincolato.

A girare il film un regista porno

Indiscrezioni riportate dall'Huffington Post e da Gawker aggiungono un nuovo dettaglio alla vicenda. A girare la pellicola incriminata sarebbe stato Alan Roberts, 65enne regista di soft porno, autore di film "classici" del genere. Il nome di Roberts compare nei crediti e nei documenti relativi ai casting di Desert Warriors, titolo originale del film.

Sia gli attori che il regista sarebbero stati ingannati da Nakoula. Nessuno di loro, riporta sempre Gawker, sapeva del significato anti-islamico che la pellicola avrebbe assunto. A sentire alcuni dei partecipanti alle riprese il film sarebbe stato doppiato in un secondo momento, mentre sul set sarebbe stato fatto recitare un copione differente.

ANNUNCI GOOGLE

Altri articoli


Commenti

Zago

Sab, 15/09/2012 - 11:11

Il film sarà anche blasfemo, ma a mio avviso non ha niente a che vedere con questa grossa sommossa. Questo è solo lo spunto per dar fuoco alla miccia dell'odio e dell'insurrezione comandata da una fonte che tutti sappiamo per destabilizzare e prendersela con il nemico giurato che è l'America. Le uccisioni dei tanti cristiani nelle Chiese, sarà una cosa blasfema ? Eppure non succede niente. Continua la mattanza e la Chiesa cerca il confronto leale e non fa attentati per vendicarsi, Sta qui la differenza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/09/2012 - 11:17

Il trailer, come è ormai evidente, non c'entra un razzo. Girava indisturbato per il web da alcuni mesi senza causare volvoli testicolari ad alcun islamico. Come un candelotto di nitroglicerina privo di innesco. Al posto degli U.S.A. mi darei da fare per identificare chi l'innesco l'ha adeguatamente applicato ,temporizzandolo. Altro che il regista o sedicente tale...

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 15/09/2012 - 11:20

Semplicemente assurdo! Arrestano un uomo che ha espresso la sua libertà, forse con una porcheria di film, ma sempre con il pieno diritto di esprimersi che c'è in occidente. La scusa del film degli islamici é solo pretestuosa all'attacco nella ricorrenza del 11 settembre, fa parte della strategia islamica di aggressione al nemico. Colpiscono e, allo stesso tempo, dichiarano di essere loro la parte offesa. Ciò gli dà il vantaggio di ringalluzzirsi mentre mette l'avversario di fronte a dei sensi di colpa inesistenti. E' una tattica che oltre a questo traguardo raggiunge l'obiettivo di costringere gli infedeli ad accettare il loro punto di vista quindi a diventare dei dhimmi, cioè degli assoggettati alla loro fede. E' una cosa pericolosa che attuano da sempre, l'abbiamo visto anche da noi nelle piccole cose che richiedono continuamente e che stupidamente gli occidentali, mano mano, finiscono per concedergli facendosi portare per mano dove vogliono loro, all'accettazione della loro fede e alla dhimmitudine. Addirittura siamo giunti a togliere i crocefissi dalle scuole, a vietare i presepi e i canti natalizi nelle scuole, a fargli macellare il bestiame nella maniera crudele che solitamente veniva vietata, a permettergli veli e quanto altro. Guardate come gli USA, che hanno avuto uccisi quattro uomini che dovevano essere addirittura considerati intoccabili, si stanno piegando a questa assurda pratica e strategia di lotta islamica. Arrestano un uomo contro le abitudini e convinzioni culturali loro stesse e di tutto l'occidente mentre accettano supinamente la morte di quattro loro rappresentanti. E' il primo passo verso la dhimmitudine.

Topenz

Sab, 15/09/2012 - 11:27

Premesso che TUTTE le religioni vanno rispettate. TUTTE. Dove sono ora i pavidi cialtroni che un giorno sì e l'altro pure girotondeggiano per la libertà di stampa e di pensiero?

Bozzola Paola

Sab, 15/09/2012 - 11:32

SEMPRE CHE NON L'ABBIANO PREPARATO LE TESTE ISLAMICHE PER FAR COINCIDERE L'11 SETTEMBRE DI 11 ANNI FA E ANDARE AVANTI IN QUESTA GUERRA TERRORISTICA IDIOTA VOLUTA DAI MUSSULMANI. l'ATTENTATO ALLE TORRI GEMELLE ERA STATO PREPARATO MOLTO SCIENTEMENTE ED IN TEMPI NON SOSPETTI. ORA CHI PUO' DIRE CHE NON SIA LA STESSA COSA?. Rileggevi i libri di Oriana Fallaci........

giorgio.peire

Sab, 15/09/2012 - 11:38

giopei E' tutta una scusa per fare del terrorismo. Alla violenza bisogna opporre violenza

giuliana

Sab, 15/09/2012 - 11:39

E' in gioco la nostra libertà. Non dobbiamo permettere che l'islam ci metta il bavaglio quando affermiamo la verità sulla vita del predone criminale e pedofilo maometto. E' storia (non balla).

tartavit

Sab, 15/09/2012 - 11:41

Il fondamentalismo islamico coglie al volo ogni occasione per usare la violenza a difesa dei suoi principi e delle sue credenze. E' questo è male. Ma il film di questo sconsiderato regista è veramente una offesa non solo per i musulmani per chiunque abbia un po' di dignità e di rispetto per gli altri. E non mi si venga a parlare di arte, di libertà dell'arte e di libertà dell'espressione, perché il film di questo, ripeto, sconsiderato regista, è veramente solo volgare e deliberatamente offensivo.

maximilian66

Sab, 15/09/2012 - 11:41

Concordo in pieno con ZAGO. In piu' diro' che se arrestano questo signore l'ISLAM ha gia vinto. Qualcuno, qui da noi fece volare il crocifisso dalla finestra e nessuno ando' a tirar bombe all'ambasciata. Questione di civilta' e rispetto cose che questi integralisti invasati e medioevali non capiranno mai. La disciplina deve essere accettata. Se non viene accettata deve essere IMPOSTA !!!!!!

charliehawk

Sab, 15/09/2012 - 11:43

Senza entrare nel merito su chi sia effettivamente l'autore del film e sul suo valore,non vedo cosa ci sia, per una persona che ragioni con la sua testa ( condizione di per sè difficile, se non impossibile per un islamico)dicosì scandaloso nel ritratto che sembra venir fuori di Maometto. E' un uomo del suo tempo, un uomo che acquisisce un grande potere, e come tutti gli uomini di potere, ne approfitta in ogni modo, sfogando i suoi appetiti e cercando in ogni modo, anche il più violento, di imporre la propria autorità e dominio sugli altri. Nulla di nuovo sotto il sole, e non mi sembra che qualcuno abbia mai detto che Maometto era una sorta di nuovo Gesù Cristo. E' un uomo, in tutto e per tutto, e come tale si comporta.

Wolf

Sab, 15/09/2012 - 11:46

E mandiamo a putt.... la libertà di espressione....

a.zoin

Sab, 15/09/2012 - 12:02

Ma ???? Questi popoli ,che battono bandiera >>>MUSSULMANA

serjoe

Sab, 15/09/2012 - 12:07

Manca solo che lo arrestino per fare un' enorme favore ai fanatici integralisti. D'accordo con Zago che il filmetto e' solo un pretesto per scatenare l'odio delle masse incolte per portarle dalla parte degli estremisti e minare i taballanti governi maghrebini e "primaverili", quelli che i nostri Napolitano-Frattini-La Russa hanno contribuito - a nostro danno - ad installare. Una volta preso il potere in tutto il Nord africa questi qaedisti inizieranno a saobillarele masse arabe sul nostro continente trovando pretesti religiosi e dovremo stare attenti a qualsiasi parola che proferiamo avendo il terrore di offendere il vicino di casa musulmano. Per questo "ringraziamo" i nostri strapagati politici incompetenti ed arruffoni.

guidode.zolt

Sab, 15/09/2012 - 12:23

'Sto Nakoula dei miei faraglioni e' egiziano e cosa c'entrano gli Stati Uniti...? li' e' solo residente ed ha avuto pure qualche guaio con la giustizia...! per il mondo islamico e' soltanto un pretesto per scatenare l'odio represso verso il suo nemico di sempre ... avrebbero dovuto prendersela con l'Egitto eventualmente, sbagliando anche li' perche' l'unico responsabile, eventualmente, e' solo 'sto Nakoula dei miei faraglioni...

andrea da grosseto

Sab, 15/09/2012 - 12:42

Ormai siamo alla follia. Quindi anche in occidente ci avviamo agli stessi comportamenti dei vari arretrati e incivili fondamentalisti islamici. A quando una bella fatwa di obamino verso questo regista, così come fu fatto per Rusdhie?

niki 75

Sab, 15/09/2012 - 12:47

E' una grossa cretinata prendersela con il film blasfemo. Se non ci fosse stato avrebbero trovato an'altra scusa. Basta ricordare le chiare e premonitrici parole della compianta Fallaci per rendersi conto che si tratta di un vero e proprio attacco all'occidente. La primavera araba è servita solo a liberare l'aggressivo spirito musulmano che certo non si potrà contrastare con la sola carota.

Mastrojoker

Sab, 15/09/2012 - 12:59

Quante cazzate che si dicono, c'e' una manovra ben precisa dietro ad ogni cosa, pecore!

astice2009

Sab, 15/09/2012 - 13:02

questo farabutto deve essere spedito dagli Usa a scelta : in Libia, Iran o Algeria. I bastardi terroristi che vogliono solo creare guai devono finire cosi.

analistadistrada1950

Sab, 15/09/2012 - 13:09

Il medioriente è un vulcano in perenne eruzione, salvo, attimi di quiete che riduce la "lava"; è una missione impossibile pensare di tappare la bocca di un vulcano senza immaginare che si aprano altri canali. Il Globo Terracqueo è disseminato di cellule dormienti che, in stand by, attendono solo il comando. Davvero una situazione difficile da gestire. Come afferma Zago, i tanti Cristiani uccisi, oltre le lacrime e le preghiere, non hanno dato il via a determinazioni che potessero aggravare la situazione. Ma, le persone distribuite nel Mondo intero, non sono diverse da quelle che in quelle terre, hanno compiuto quelle stragi, la cultura è quella e, per questo, "stoppare" in quei luoghi, non significa avere la certezza che mille fiamme s'accendano nel Mondo.

claudio faleri

Sab, 15/09/2012 - 13:12

chi se ne frega di maometto era un furbo come tanti altri, dobbiamo sempre soccombere per l'arroganza degli islamici, anche in italia c'è chi si inchina servile con questa gente.......se ne stiano a casa loro, se non avessero i soldi che hanno passerebbero inosservati e smetterebbero di essere prepotenti, il denaro gli permette questi atteggiamenti

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 15/09/2012 - 13:14

Cosa vanno cercando questi smidollati.Se la liberta di esprimersi vale anche per infangare e offendere noi cristiani , si comincia a mettere in galera chi lancia merda, crocifigge rospi, o magari ci presenta cristo come ecce homo,o sposato poligamo.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 15/09/2012 - 13:19

Xastice2009 - astice a lei dove dobbiamo spedirlo?Scelga lei alla mecca o magari a Damasco ? Vedo che quando si scrive qui per sputtanare la chiesa e´ sempre in prima fila.Adesso si erge a paladino in difesa del credo di quegli analfabeti.

ilvillacastellano

Sab, 15/09/2012 - 13:21

Vuoi vedere che gli USA, lo Stato simbolo della Democrazia in tutto il mondo, sono diventati filo-mussulmani e arrestano con un sotterfugio l'autore del film cosiddetto blasfemo, invece di prendere con un atto di forza, processare e condannare gli assassini degli americani? Ma, niente niente, la sedicente potenza mondiale che è l'America, retta dagli Obama e dai Clinton, si sta cacando sotto? Se è così, questa democrazia mi fa schifo.

emma venturini

Sab, 15/09/2012 - 13:21

Perfettamente in accordo con " Zago "penso che la storiella del film è campata in aria.E la scusa per l'ennesimo tentativo di occupare il mondo intero e....temo che questa volta sarà dura. L'abbronzato è mussulmano e non farà nulla e da parte nostra con i komunisti di casa nostra non abbiamo speranze.Temo moltissimo.....!

cgf

Sab, 15/09/2012 - 13:21

io non ci ho trovato nulla di scandaloso nel trailer, NB il film non è mai ancora uscito. Secondo me chi protesta il trailer non lo ha visto, protesta e basta. Maometto donnaiolo? la sua ultima moglie (già, sono state in congruo numero) aveva 6 (o 7) anni in occasione del suo matrimonio formale e 9 (o 10) anni al momento della prima consumazione, questo la dice lunga.

emma venturini

Sab, 15/09/2012 - 13:23

Oriana Fallaci...santa donna e anche profetica!!!!!

emma venturini

Sab, 15/09/2012 - 13:25

Maximillian 66 ti abbraccio e vorrei stringerti la mano perchè mi hai rubato le parole dalla penna!!!!!

emma venturini

Sab, 15/09/2012 - 13:27

Astice2009- sei sicuro di avere un cervello funzionante ? Mi pare proprio di no!!!!!

biricc

Sab, 15/09/2012 - 13:30

Quanti film "blasfemi" sono stati prodotti contro il cristianesimo eppure nessun autore è stato interrogato dalla polizia. Questa è la dimostrazione che c'è una sudditanza nei confronti dell'islam che è dettata dalla paura di essere ammazzati per primi.

Ritratto di Styled In China

Styled In China

Sab, 15/09/2012 - 13:32

Nakoula Basseley Nakoula ? Così mimetizzato mi ricorda tanto il Fantozzi mentre cerca di formulare telefonate anonime al 'gran farabutt visconte Kobran'...E' ovviamente un nome inventato ... solo un diversivo per mettere in salvo il poveraccio dall'ira funesta dei 'musli'. C'è da chiedersi piuttosto chi trae vantaggio quando questa iracondia del popolino islamico viene stuzzicata da queste fesserie sapientemente manipolate dalle solite menti grigie dello scacchiere geopolitico internazionale.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 15/09/2012 - 13:38

Semplicemente assurdo! Arrestano un uomo che ha espresso la sua libertà, forse con una porcheria di film, ma sempre con il pieno diritto di esprimersi che c'è in occidente. La scusa del film degli islamici é solo pretestuosa all'attacco nella ricorrenza del 11 settembre, fa parte della strategia islamica di aggressione al nemico. Colpiscono e, allo stesso tempo, dichiarano di essere loro la parte offesa. Ciò gli dà il vantaggio di ringalluzzirsi mentre mette l'avversario di fronte a dei sensi di colpa inesistenti. E' una tattica che oltre a questo traguardo raggiunge l'obiettivo di costringere gli infedeli ad accettare il loro punto di vista quindi a diventare dei dhimmi, cioè degli assoggettati alla loro fede. E' una cosa pericolosa che attuano da sempre, l'abbiamo visto anche da noi nelle piccole cose che richiedono continuamente e che stupidamente gli occidentali, mano mano, finiscono per concedergli facendosi portare per mano dove vogliono loro, all'accettazione della loro fede e alla dhimmitudine. Addirittura siamo giunti a togliere i crocefissi dalle scuole, a vietare i presepi e i canti natalizi nelle scuole, a fargli macellare il bestiame nella maniera crudele che solitamente veniva vietata, a permettergli veli e quanto altro. Guardate come gli USA, che hanno avuto uccisi quattro uomini che dovevano essere addirittura considerati intoccabili, si stanno piegando a questa assurda pratica e strategia di lotta islamica. Arrestano un uomo contro le abitudini e convinzioni culturali loro stesse e di tutto l'occidente mentre accettano supinamente la morte di quattro loro rappresentanti. E' il primo passo verso la dhimmitudine.

Fire_3

Sab, 15/09/2012 - 13:41

Caro Astice, se ritieni che la libertà di pensiero vada equiparata al reato di terrorismo e il responsabile di un filmino semipornografico che nessuno andrebbe a vedere senza l'enorme battage pubblicitario che gli hanno fatto gratis le masse di fanatici islamici andrebbe punito consegnandolo al linciaggio dei fanatici sei sulla buona strada per conquistarti l'onoreficenza della Svastichetta di platino che potrai esibire in bacheca accanto a quella del Mongolino d'Oro. Buona premiazione Fire

claudio faleri

Sab, 15/09/2012 - 13:43

come lecchiamo il c........o a quei fanatici, loro incendiano le chiese cristiane e ammazzano la gente, noi ci prostiamo in modo servile a questa gentaglia

claudio faleri

Sab, 15/09/2012 - 13:47

bravo topenz, noi lecchiamo il c........o per paura, propio dei vigliacchi siamo e inoltre c'è un problema di soldi, interessi che loro hanno in tutta europa e per questo subiamo tutto, subisce anche il vaticano che non ha mai abbassato la testa

blackbird

Sab, 15/09/2012 - 13:47

Adesso i mussulmani pretendono che rinunciamo anche alla libertà di pensiero e di espressione! Se dovessero essere considerati blasfemi (e lo sono) tutti i filmetti di autori vari (anche vincitori di premi cinematografici e premi Nobel) che irridono Dio, Cristo e il Papa, dovrebbe essere condannata una buona fetta di filmografia. Come si può vedere è sbagliato non rispondere violentemente alle provocazioni. In questa nostra società il violento ha sempre ragione, che protesti a Genova, che ammazzi i carabinieri, che protesti per il posto di lavoro, l'aumento di stipendio o che contesti un film. Le persone corrette sono dei fessi!

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 15/09/2012 - 13:55

astice.. sicuro di non essere un terrorista di Al Qaeda ??

claudio faleri

Sab, 15/09/2012 - 13:57

brava GIULIANA maometto era uno stronzo come altri e loro sono talmente ignranti che venerano un bastardo, i loro predicatori tengono la gente nell'ignoranza è un modo perfetto per avere un esercito di schiavi abbedianti come cagnolini

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Sab, 15/09/2012 - 13:57

Non so se pubblicherete questo commento, ma oggi è il 15 settembre 2012 e sei anni fa Oriana ha dovuto deporre le armi che aveva a disposizione: la sua mitica macchina da scrivere e la sua penna. Arnesi del suo lavoro che hanno fissato per sempre sulla carta, le profetiche parole scaturite dalla sua Ragione e dal suo rabbioso e coraggioso orgoglio di appartenenza ad una civiltà che pochi difendono e troppi infangano. Per ricordarla riscrivo il mio elogio, postato lo scorso anno. Eccolo: “Hai amato l’Italia facendole il pelo e il contropelo tra le urla scomposte di chi, in difesa di una fanatica ideologia, non vuol né vedere né sentire. Ora che la morte ha messo il sigillo su una parte dei tuoi pensieri che non conosceremo mai, ma che non ha potuto zittire il tuo rabbioso, straziante e consapevole grido di doloroso presagio per il mondo che i nostri figli erediteranno, facciamo nostro il tuo dire appassionato. Riscopriamo il nostro buon senso e l’umanità che abbiamo dimenticato a favore di un nulla che ci inghiottirà e usiamoli per difendere la nostra identità e la nostra cultura fin troppo esposte al mercato del compromesso e della furberia più becera. “Antica Signora” (come amavi definirti), le urla scomposte dei “piazzaioli” spariranno nel vento dell’oblio; le tue parole piene di indomita sincerità, invece, sono già entrate nella Storia e, quando finalmente apriremo occhi, cuore e cervello, faranno la Storia. Antica Signora, con tutto l’orgoglio di appartenenza alle mie radici, grazie!”

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 15/09/2012 - 14:04

Una Religione non si rispetta solo perché ha la nomea di "religione" ma se il suo portato spirituale è positivo. Quando, viceversa, ha un portato di malvagità come si può pretendere che la si possa rispettare? Tanto varrebbe rispettare i riti satanici e renderli legalizzati o i Thugs che in nome di Kalì strangolavano la gente, o i sacrifici umani che si facevano ai primordi dei riti religiosi o addirittura il cannibalismo di alcuni popoli che lo effettuano con scopi spirituali, cioè nel mangiare assumere lo spirito del cannibalizzato. Il Corano ha al suo interno molteplici sure che dettano comportamenti che definire criminali è dire poco, rafforzati dall'esempio di Maometto e dagli Hadith, altrettanto criminali, come si può pretendere di avere rispetto per una cosa del genere? O addirittura per un Profeta che era un autentico criminale psicopatico? Passi che gli islamici siano attaccati alla loro immondezza ma pretendere che noi occidentali si rispetti questa cosa che, per di più, è diretta apertamente contro di noi, allora si stanno dando i numeri. Dire che la cosa la si fa per diplomazia è come affermare che si è divenuti dei dhimmi, degli assoggettati al pensiero islamico per paura di perdere dei vantaggi economici o per paura della violenza diretta. In ogni caso dei dhimmi a mezzo servizio, in pratica dei mezzi schiavi, in attesa di divenirlo oltre che nel pensiero anche nel corpo quando saremo dominati dalla presenza sovrana di costoro.

guidode.zolt

Sab, 15/09/2012 - 14:07

astice2009 ...in Egitto ...e' quella la sua patria...! e li' gli farebbero a stelle e striscie...il cu..lo...

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 15/09/2012 - 14:17

astice2009 Sab, 15/09/2012 - 13:02, Dhimmi chi sei che in quei posti di fanatici ti ci manderemo a te così potrai fare il dhimmi per intero.

anna tomasi

Sab, 15/09/2012 - 14:19

Per astice: vorrei il suo libero pensiero sulla pretesa dei suoi compagni mussulmani, allorchè costoro, dalle nostre parti, non dalla California, han la pretesa di cacciare nel cestino il crocefisso (perchè a dir loro offende la loro grande "sensiblità"). Anche suo parere circa il tentativo di far esplodere la Basilica di S. Petronio a Bologna, perchè in una delle cappelle è rappresentato in un affresco il "grande" Maometto" all'inferno. Suvvia, sono ansiosa del suo libero pensiero.

reliforp

Sab, 15/09/2012 - 14:20

giuliana...se è per questo allora anche un certo Giuseppe , sposo di una certa Maria era un pedofilo. Quando Zaccaria gliela diede in consegna aveva dodici anni , quando la sposò 14. Ed era anche in cinta.... di un certo Santo di nome e Spirito di cognome.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 15/09/2012 - 14:29

Xbiric-Non cé sudditanza , cé intrigo e collaborazione.O lei non sa chi e presidente in america?

guidode.zolt

Sab, 15/09/2012 - 14:36

Rosella Meneghini ... i miei complimenti per il Suo commento in memoria della Grande Oriana Fallaci ... gli altri, non Lei...!

astice2009

Sab, 15/09/2012 - 14:44

anna tomasi : io ritengo l'integralismo religioso un enorme danno per l'umanita' e la convivenza civile; cattolico, musulmano o ebraico. E chiunque professando una supposta fede cerca in tutti i modi di creare pericolose tensioni lo considero un terrorista, al contrario di alcuni commentatori che giusticano il terrorismo ebraico e condannano, a prescindere quello musulmano. Spero che la sua ansia ora si sia allentata, suvvia!!!

guidode.zolt

Sab, 15/09/2012 - 14:50

...ma, se la loro religione promette 70 vergini nell'aldila' per ogni martire che si immoli in nome della causa, e' lecito pensare che Maometto non disdegnasse la compagnia femminile... a parte il fatto che fare incetta di vergini non sembra cosi' facile a farsi che a dirsi ... mica le vendono al supermarket...qui, per trovarne una, bisogna prenotarla, all'incirca, verso il battesimo ... e poi, una fatica...! ed ore a cercare di convincerle a scendere dall'armadio sul quale si rifugiano ...

grey shadow

Sab, 15/09/2012 - 14:58

Sono d'accordo con la signora Giuliana, il pedofilo maometto, se non lo sapete ha sposato una bambina di sei anni ed in più con lei ha avuto rapporti completi quando la bimba ne aveva 9, la bimba si chiamava Aisha, leggete che religione è dettata dal corano... odio, perversione, denigrazione delle donne ed eliminazione di chi non la pensa come loro, altro che pace e amore. Un consiglio ai cattolici, io sono ateo, se andate avanti cosi vi troveranno su tante croci islamiche, iniziate a tirare fuori un po' di coraggio e condannare i fatti

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 15/09/2012 - 15:01

reliforp Sab, 15/09/2012 - 14:20,a quei tempi e in quei luoghi, dove la morte arrivava abbastanza facilmente in età giovanile per chiunque, una donna di 14 anni era già considerata da marito. Il fatto che Maria iniziò a frequentare Giuseppe a 12 anni era dovuto a quello che oggi viene chiamato corteggiamento, per prendere conoscenza del carattere dell'altro. In ogni caso il loro matrimonio, a stare a quanto dice la Chiesa, era solo che spirituale e tutto il resto, compreso la nascita di Cristo fa parte della fede, cosa che non sei obbligato a credere. E' ovvio che oggi una ragazza di 14 non può sposarsi e un rapporto fisico con costei viene considerato pedofilia, perché la nostra società é più complessa e per inserirsi in essa abbiamo bisogno di tempi più lunghi che non possono essere tolti ad una fanciulla rovinandole il futuro. Tuttavia usare questo per paragonarlo al caso di Maometto è solo che da ipocrita parac... Maometto prese come sua moglie la bambina Aisha a 6 anni e ebbe rapporti con lei all'età di 9, cosa che anche nel passato poteva tranquillamente chiamarsi pedofilia ma lui era il Profeta, quindi un privilegiato (criminale)! Dato che gli islamici seguono l'esempio di Maometto la cosa è tuttora in uso e si possono vedere vecchi barbuti sposati con bambine. Una delle massime autorità religiose e politiche saudite in un video che si può trovare su youtube affermò tranquillamente che una femmina può essere sposata anche quando è ancora neonata ma che sarebbe meglio aspettare l'età a cui Maometto dette l'esempio. http://www.youtube.com/watch?v=F13gtjjDEgE

guidode.zolt

Sab, 15/09/2012 - 15:39

reliforp ...infatti la Bibbia descrive un Giuseppe incanato che cerca il Santo Spirito in forma di colomba imbracciando una doppietta...

Pagine