Gb, la donna che ingrassa anche mentre dorme

L'incredibile storia di una cinquantacinquenne inglese che di notte, senza rendersene conto, mangia qualunque cosa. Anche pittura e vasellina

 

Una donna britannica ogni notte assume 2.500 calorie, senza rendersene conto. Lesley Cusack ha 55 anni e durante il giorno è costretta a un regime di dieta severissimo perché di notte mangia qualsiasi cosa. Lesley da alcuni anni soffre di un raro disturbo alimentare legato al sonno. "Ho cominciato a trovare cose in disordine al piano di sotto, ma non capivo che ero io - ha raccontato al Telegraph -. C’è voluto un pò prima di capirlo, e quando è avvenuto mi sono sentita molto imbarazzata e colpevole". Solo la mattina scopre cosa ha ingerito mentre dormiva, tutte le notti sono un punto di domanda. 

"Posso dirlo solo guardando i resti la mattina. Solitamente trovo scatole o pacchi aperti e non ho la minima idea se ho mangiato alcune cose fredde o meno" ha aggiunto. La sera è un vero incubo per la donna, mentre dorme, può mangiare ogni cosa le capiti davanti, dimenticandosene poi al mattino appena sveglia. Un pericolo per la sua salute: "Le cose peggiori che ho scoperto di aver mangiato sono pittura a emulsione, vasellina, sciroppo per la tosse, patate crude e sapone in polvere. La notte che ho mangiato la pittura è stata l’unica volta che mi sono svegliata. Mi ricordo ancora che stavo in cucina, toccandomi la bocca e in uno stato di grande confusione. Mi ci è voluto un po’ per capire cosa fosse successo".

Per risolvere il problema e trovare delle soluzioni che le impediscano di mangiare ha provato di tutto: "Ho piazzato degli allarmi alle porte nella speranza di svegliarmi. Ma non funziona. Li spengo mentre dormo. Sto cercando di perdere peso, ma è una battaglia continua. Posso seguire alla lettera una dieta, ma va tutto in malora la notte"