Germania, voleva l'auto blu come quella della Merkel Rimosso il viceministro verde

Udo Paschedag, esponente degli ecologisti, aveva ordinato un'Audi A8 iperaccessoriata da 245 cavalli per il suo mal di schiena

La sua passione per le berline di lusso è costata il posto al vice ministro dell’Agricoltura della Bassa Sassonia, l’ecologista Udo Paschedag, defenestrato su due piedi dal governatore socialdemocratico del Land, Stephan Weil. Il domenicale "Bild am Sonntag" rivela che l’esponente verde si è ordinato come auto blu un’Audi 8, la stessa che usa Angela Merkel, ma in versione allungata e con una potenza di 245 CV.

Con la motivazione di avere dolori alla schiena, Paschedag aveva preteso una vettura dotata di extra particolari, come i sedili con funzione di massaggio e dotati di un dispositivo di ventilazione. "Proprio un politico ecologista che lotta in favore dei limiti di velocità e contro le auto assetate di benzina si fa trasportare con una berlina da 245 CV con diversi extra", scrive polemicamente la BamS, rivelando che l’ormai ex sottosegretario aveva annotato su un documento che sull’acquisto della lussuosa Audi8 "il governatore ed il ministro (dell’Agricoltura, ndr) sono d’accordo".

Immediata è arrivata invece la smentita di Stephan Weil, che senza perdere un attimo di tempo ha mandato in pensione il cinquantottenne esponente ecologista, che in ogni caso non deve preoccuparsi troppo per continuare a sbarcare il lunario. La BamS rivela infatti che Paschedag per i primi tre mesi da disoccupato riceverà il suo stipendio di 11mila euro mensili, mentre per i prossimi tre anni incasserà 8mila euro al mese. 

Commenti

peter46

Dom, 01/09/2013 - 14:20

Franco de trier...ci sarai nei commenti,vero?...Certo,nella tua "magnifica" Germania li costringono a dimettersi...però se lo sanno che li costringeranno perchè sono così fessi da farsi 'beccare'?Glielo avete insegnato voi "emigranti":noi non vi avevamo mandato in "crucconia"ad insegnare queste cose.I compiti dovevano essere diversi:c'era già Berlusconi a "sputtanarci",vero?E poi...hai letto il finale?Stipendio da 11000 euro e 8000 per i prossimi tre anni di stipendio non da ministro:bell'esempio da 'imitare',vero?...Santa Germany tienili tutti con te "i megghiu figghi chi sin'diiru i fora".Noi non sentiamo proprio la mancanza.

brunicione

Dom, 01/09/2013 - 15:03

Se capitava in Italia, ne compravano 200, .....è la legge....

franco@Trier -DE

Dom, 01/09/2013 - 15:09

ci sono ci sono cosi si governa in Germania risparmiare hanno fatto bene a dimetterlo questo è ordine e disciplina non come da voi che ci sono migliaia di auto blu con milioni di spese ogni anno sul vostro groppone.Risparmiare per il bene della nazione e del popolo cretino ma 11000 e 8000 qui euro di pensione non hanno lo stesso valore che in Italia,questo è un paese ricco qui non vanno nei cassettoni come li a cercare rifiuti per mangiare.Baccalà.Poi 8000 euro sono poco piu del doppio di un impiegato qui,in Italia quante volte sono un poco di più i 20000 e 30000 che si beccano i vostri politici?Vogliamo dire 10 o 15 volte di più? Asino!

paolozaff

Dom, 01/09/2013 - 15:37

La Germania non è per fortuna loro come L'Italia dove l'onorevole VERDINI (neanche sottosegretario!) ha una auto che cosa oltre 500 mila euro pagata da tutti noi e dove Berlusconi ha 40 agenti di scorta!!!!

Ritratto di zocchi

zocchi

Dom, 01/09/2013 - 16:06

Berlusconi paga la sua scorta, come le sue auto . si informi

Ritratto di zocchi

zocchi

Dom, 01/09/2013 - 16:06

Berlusconi paga la sua scorta, come le sue auto . si informi

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 01/09/2013 - 16:37

Che esagerazione!!! Qui ce l'ha anche la Santanchè

Gius1

Dom, 01/09/2013 - 19:07

#paolozaff dimentichi che Berlusconi paga con soldi suoi.Informati.Sei solo geloso.

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 01/09/2013 - 19:24

Onesti e disonesti sono da tutte le parti,la differenza sta nella giustizia. Purtroppo in Italia la giustizia lascia molto a desiderare, ciò e dovuto a certuni Magistrati.

Gius1

Dom, 01/09/2013 - 19:29

franco@Trier -DE sei il solito ignorante.La tua Germania si e´arrichita anche con soldoni Italiani, cioe NOSTRI.E´come se noi ti mantenessimo- La tua Merkel ha ingaggiato monti per avere gli italiani come schiavi, e menomale che Berlusconi non e´daccordo.Credo che da quando sei in Germania il tuo sangue e´composto da birra e non da globuli

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 01/09/2013 - 19:33

ovunque i politici sono strapagati per questo tengono i popoli alla corda tassandoli e privandoli delle libertà.

peter46

Dom, 01/09/2013 - 20:50

franco trier...asino glielo dici a tuo fratello.non abbiamo mai mangiato insieme per permetterti di dirmi asino.Vuoi superare mortimer,vuoi che cerco l'aiuto di esposito dato che alla mia età nessuno mi ha ancora "imparato" queste parole?O "reggi"o cambieremo metodi.E da tanto che sapevo che l'ironia non è il tuo forte...ma stai 'accuccia'...sei sempre un "esportato",o no?

External

Dom, 01/09/2013 - 23:53

Vedete bene che anche i politici tedeschi fottono loro elettori.

guidode.zolt

Lun, 02/09/2013 - 08:00

Su questo argomento noi è molto meglio se stiamo zitti...

swiller

Lun, 02/09/2013 - 08:33

zocchi. Non gli dia retta è solo un bischero, la sinistra è piena di questi elementi.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 02/09/2013 - 14:56

Poverino , a forsa di predicare andiamo in bicicletta non cé la fatta piu.Questi sono i verdi e rossi.Eco solo quando sono all opposizione .Farabutti emangiasoldi come tutti i partiti a sinistra del parlamento.

franco@Trier -DE

Lun, 02/09/2013 - 14:59

Gius la Merkel vi ha rubato i soldoni dalla tasca o è colpa di un politico italiano chiamato Monti?Sarebbe come dire che la colpa del bunga bunga è della Merkel, ma quanti anni avete per scrivere queste kazzate senza ragionare? Capisco la invidia però fate funzionare il cervello, vi ha dato mazzate Monti e la colpa è della Merkel? Ma lei fa gli interessi dela SUA nazione non della vostra POLLI.

peter46

Lun, 02/09/2013 - 16:32

Il cretino è tornato.W il cretino.