Mondo

È iniziato il travaglio di Kate: Londra aspetta il royal baby

La duchessa di Cambridge, accompagnata dal marito William, è stata portata al Saint Mary’s Hospital per il parto del royal baby. Segui la diretta da Londra

È iniziato il travaglio di Kate: Londra aspetta il royal baby

Il travaglio di Kate Middleton è iniziato. La duchessa di Cambridge, accompagnata dal marito William, è stata portata al Saint Mary’s Hospital per il parto del royal baby. Secondo la Bbc è probabile che dalle mura dell’ospedale di Paddington non uscirà alcuna notizia fino a che il parto non sarà avvenuto. Il travaglio è iniziato con circa una settimana di ritardo sulla data prevista.

Bisognerà accontentarsi del rigido protocollo. Come già annunciato nei giorni scorsi, una prima comunicazione ufficiale è arrivata quando Kate era già "a suo agio" all’interno dell’ospedale. "La Duchessa si trova nelle prime fasi delle doglie", recita un comunicato letto da una portavoce della Famiglia Reale. Kate è stata ammessa nel reparto maternità della clinica "Lindo", un’ala privata dell’ospedale londinese dove già nacque il consorte nel 1982. La nascita sarà segnalata dal messaggero che si recherà a palazzo per consegnare alla regina il documento con l’ora della nascita, il peso e il sesso del bebè. Solo dopo arriverà la nota alle redazioni per avvertire che Kate e William stanno per lasciare l’ospedale. Fine. O inizio, dei festeggiamenti. A quel punto scatteranno, infatti, le celebrazioni e la pioggia di gadget che tanto fa sperare chi conta sull’evento per una spinta all’economia. Per l’occasione verrà illuminata la fontana di Trafalgar Square, se con luci rosa o celesti verrà deciso naturalmente all’ultimo momento. Saranno accese anche le luci del London Eye, la grande ruota panoramica che svetta sul Tamigi, probabilmente con i colori della bandiera.

L’annuncio verrà dato anche con una scritta luminosa sulla BT Tower, la torre della società delle telecomunicazioni che è visibile da più parti di Londra, mentre 62 colpi di saluto verranno sparati dalla Tower of London.

Commenti