Kate in topless. I reali chiedono giustizia. Le foto lunedì su Chi

La corona inglese invoca la tutela della privacy contro Closer. La legge francese è dalla loro parte

Kate Middleton in copertina su Closer

Lo scoop del settimanale di gossip francese Closer, che è riuscito a mettere le mani sulle foto della coppia Kate Middleton-William (e immortalare la lei del reale inglese in topless) ha destato l'ira della corona inglese.

La famiglia reale britannica ha invocato la tutela della privacy, dopo la pubblicazione degli scatti, che lunedì saranno anche su Chi. E, legge francese alla mano, è molto probabile che sulla questione sia fatta giustizia. "La legge francese tutela la privacy in modo quasi assoluto", spiega all'Ansa l'avvocato Richard Malka, specializzato in diritto della stampa.

Senza consenso non è èpossibile pubblicare nessuna foto di un individuo. E in caso contrario "la condanna è quasi automatica". Fa scuola in questo senso la famiglia dei reali di Monaco, tra i soggetti preferiti dai paparazzi locali, che ha quasi sempre vinto le cause relative agli scatti che la ritraevano.

Chi "oltraggia la vita privata di terzi" può incorrere in una multa di 45mila euro e in un anno di prigione. Ma nonostante tutto la vittoria dei reali inglesi sarà solo sulla carta. "Le pubblicazioni già prevedono di integrarli (le ammende) nelle loro spese strutturali".

Commenti

peroperi

Sab, 15/09/2012 - 12:48

Basterebbe elevare la multa alla cifra pari alle copie vendute.

Ritratto di woman

woman

Sab, 15/09/2012 - 13:02

Come siamo regrediti! Nel Medio Evo due coniugi (Adamo ed Eva) venivano ritratti nudi nelle chiese e la cosa non faceva scandalo!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 15/09/2012 - 13:08

Da incubo.Ma oltre a fregarmene di meno , con i problemi che abbiamo cosa cé ne puo importare di vedereun seno anche se reale ?

guidode.zolt

Sab, 15/09/2012 - 13:12

eeehhh...per 2 capezzoli...farebbero scalpore se fossero tre ...

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 15/09/2012 - 14:09

Grande problema mondiale. Sul n° 16 del 18/4/2002 (!!!!!!!!) di noto settimanale a pag 299: LONDRA CHE PIZZO DI COINQUILINA William d'Inghilterra, stufo di alloggiare alla St. Andrews University, ha affittato un appartamento con un paio di compagni. Tra questi c'è l'ammiccante (e fuori corso) Kate Middleton (foto), per la quale il principe fa follìe. Una poltrona in prima fila per vederla sfilare in lingerie a scopo benefico gli è costata 300 euro. Punto

little hawks

Sab, 15/09/2012 - 15:32

Mia moglie al mare non si toglie il reggiseno davanti ai fotografi

Ritratto di robert1978

robert1978

Sab, 15/09/2012 - 17:48

questo giornalismo, se fosse per me farebbero la fame. SIGNORINI braccia rubate all'agricoltura.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 15/09/2012 - 18:39

Anche sui TG di mediaset tutti i giorni viene presentata la coppia inglese,non se ne può più.Questa è una famiglia che ha sempre fatto scandalo,e noi dovremmo scandalizzarci per così poco??

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 15/09/2012 - 20:52

senza seno !!

biricc

Sab, 15/09/2012 - 21:11

Le donne africane danzavano a seno nudo mentre i reali d'Inghilterra le applaudivano sotto i riflettori delle telecamere della BBC. Re, regine e principesse sono forse figli di un dio maggiore?

Ritratto di scandalo

scandalo

Dom, 16/09/2012 - 09:02

GLI WINDSOR HANNO COMINCIATO A SPOGLIARSI , ANCHE IL COGNATINO L'HA FATTO !! SPERIAMO CHE CARLO , ELISABETTA E FILIPPO NON LI SEGUANO.... SAREBBE UN UN OFFESA AL COMUNE SENSO DEL PUDORE !!