Cultura e Spettacoli

Kate Winslet si sposa per la terza volta. E vola nello spazio

Il nuovo marito è Ned RocknRoll, nipote di Richard Branson. E lo zio ha regalato alla coppia un viaggio gratis oltre l'atmosfera terrestre organizzato dalla sua compagnia

Kate Winslet si sposa per la terza volta. E vola nello spazio

È il marito numero tre per Kate Winslet, e la porterà nello spazio. L'attrice di Titanic, premio Oscar, due figli e due matrimoni alle spalle, a trentasettenne anni si è sposata per la terza volta, in segreto totale. Quasi nessuno era invitato alla cerimonia, che si è svolta a New York: i figli, i familiari, qualche amico e poi ovviamente lui, il numero tre, cioè Ned RocknRoll, un nome che pare uno scherzo e in effetti è inventato, perché il cognome vero dello sposo sarebbe Abel Smith (ma è stato cambiato legalmente quattro anni fa).
A parte la stravaganza del cognome, il neo(terzo)marito della stella inglese del cinema, famosa per la bravura nella recitazione, per la sensualità e per la battaglia con le diete e con i tabloid che ogni volta le misurano il girovita e i chili in più o in meno (lei ormai se ne frega) è il nipote di Richard Branson, il miliardario della Virgin. Il trentaquattrenne Ned lavora - part-time però - proprio alla Virgin Galactic, la divisione dell'azienda dello zio che si occupa di organizzare voli commerciali oltre l'atmosfera terrestre.
I voli spaziali cominceranno nel 2013 e molti vip si sono già prenotati per il viaggio - costo del biglietto, 150mila euro. Ma la coppia Winslet-RocknRoll potrà stare in volo al di sopra del pianeta Terra gratuitamente: il regalo di nozze dello zio Richard è infatti un viaggetto nello spazio. Due ore di volo, al culmine delle quali i due si troveranno in assenza di gravità e potranno vedere la curva terrestre (sovrasteranno il nostro pianeta di un centinaio di chilometri). Un regalo che secondo Branson sarebbe azzecato per Kate perché lei stessa, qualche mese fa, avrebbe detto di voler andare nello spazio.
Il quadretto familiare sembra completo se si tiene conto delle circostanze in cui è nata tanta benevolenza da parte di zio Branson. Nell'estate del 2011 infatti la Winslet era in vacanza coi due figli a Necker Island (un'isola caraibica di proprietà del miliardario britannico): è qui che ha conosciuto il suo Ned e contestualmente ha salvato da un incendio la madre novantenne di Branson, Eve. La sua villa era infatti andata a fuoco dopo essere stata colpita da un fulmine e l'attrice ha avuto la prontezza di condurre fuori l'anziana donna, rimasta bloccata in casa. Ora Branson ha contraccambiato la gentilezza con il regalo di nozze spaziale.

Certo nessuno dei due mariti precedenti era arrivato a tanto, per Kate.
Twitter: @ele0norab

Commenti