Mondo

Kenya, lei ama due uomini ma non sa chi scegliere: così sposa entrambi

L’accordo prevede che i due uomini vivano a turno in casa con la donna e anche che entrambi la aiutino a crescere i bambini indipendentemente da chi sia il padre

Si sono accorti di amare da quattro anni la stessa donna e di non poter più fare a meno di lei, solo che lei non voleva proprio saperne di scegliere tra i due, così li ha sposati entrambi. Adesso i tre vivranno insieme, rispettando però alcune regole di convivenza. È successo a Mombasa, in Kenya.

Secondo quanto riporta l’edizione on line della BBC, Silvester Mwendwa e Elijah Kimani hanno firmato un accordo che regola la convivenza con l’amata, una vedova già madre di due figli che vuole rimanere anonima. L’accordo prevede che i due uomini vivano a turno in casa con la donna e anche che entrambi la aiutino a crescere i bambini indipendentemente da chi sia il padre.

Il contratto regola anche la prevedibile gelosia. "Abbiamo concordato che non litigheremo più, né nutriremo più alcun sentimento di gelosia a causa di nostra moglie", è scritto nell’accordo, secondo quanto riferito dall’emittente Ntv. Quanto all’aspetto legale dell’unione, la legge in Kenya, spiegano gli esperti, non vieta esplicitamente la poliandria (quando una donna ha più di un marito, ndr). Tuttavia il matrimonio tra i tre sarà riconosciuto legalmente solo se riusciranno a dimostrare che la poliandria è una usanza della loro cultura.

Commenti