Kenya, lei ama due uomini ma non sa chi scegliere: così sposa entrambi

L’accordo prevede che i due uomini vivano a turno in casa con la donna e anche che entrambi la aiutino a crescere i bambini indipendentemente da chi sia il padre

Si sono accorti di amare da quattro anni la stessa donna e di non poter più fare a meno di lei, solo che lei non voleva proprio saperne di scegliere tra i due, così li ha sposati entrambi. Adesso i tre vivranno insieme, rispettando però alcune regole di convivenza. È successo a Mombasa, in Kenya.

Secondo quanto riporta l’edizione on line della BBC, Silvester Mwendwa e Elijah Kimani hanno firmato un accordo che regola la convivenza con l’amata, una vedova già madre di due figli che vuole rimanere anonima. L’accordo prevede che i due uomini vivano a turno in casa con la donna e anche che entrambi la aiutino a crescere i bambini indipendentemente da chi sia il padre.

Il contratto regola anche la prevedibile gelosia. "Abbiamo concordato che non litigheremo più, né nutriremo più alcun sentimento di gelosia a causa di nostra moglie", è scritto nell’accordo, secondo quanto riferito dall’emittente Ntv. Quanto all’aspetto legale dell’unione, la legge in Kenya, spiegano gli esperti, non vieta esplicitamente la poliandria (quando una donna ha più di un marito, ndr). Tuttavia il matrimonio tra i tre sarà riconosciuto legalmente solo se riusciranno a dimostrare che la poliandria è una usanza della loro cultura.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 26/08/2013 - 19:03

NON È CHE PRIMA DI VENIRE IN ITALIA, LA "BENEAMATA" KYENGE HABBIA FATTO IL MINISTRO ANCHE IN KENYA????MAH MAI DIRE MAI!!! Saludos

vince50

Lun, 26/08/2013 - 20:54

Se sta bene a loro,buon prò gli faccia.

Los Angeles

Lun, 26/08/2013 - 21:33

Adesso i matrimoni gay, poi gli harem, poi matrimoni tra minori.... ma vogliamo veramente distruggerci con le nostre mani?

olgettino

Lun, 26/08/2013 - 21:35

Cosa c'è di strano? Uno a casa sua non può fare quello che vuole?

lino961

Lun, 26/08/2013 - 22:15

Non sarà mica la Kyenge?!

Aristofane etneo

Lun, 26/08/2013 - 22:24

Secondo i Valori della Costituzione italiana non credo ci siano problemi se un uomo può avere più mogli e la donna più mariti. Personalmente sono per una (possibilmente unica) moglie e per un (possibilmente unico) marito, come ai vecchi tempi in Italia e non solo. Ma ... non ci sono più le stagioni di una volta e neppure (sembra) i matrimoni di una volta.

Nadia Vouch

Mar, 27/08/2013 - 10:03

O è una donna molto paziente, oppure i due uomini sono mezzi incoscienti. Mezzo più mezzo fa uno.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 27/08/2013 - 10:49

Quello che succedera´ anche in Italia fra non molto.E voila ´in 20 anni saremo spariti come popolo.Da dire questi sono portatori di cultura, nei loro confronti siamo trogloditi, basta vederli in faccia , noi ci siamo allontanati molto dalla natura, loro ne hanno ancora tutti i mezzi naturali.XOLGETTINO-Ma Berlusca in casa sua non poteva fare come casso gli pareva ?