Mondo

Lagerfeld critica Merkel: "Non sa proprio vestirsi"

Il Kaiser della moda tedesco: "La cancelliera dovrebbe farsi fare su misura qualcosa di adatto alle sue specifiche proporzioni"

Lagerfeld critica Merkel: "Non sa proprio vestirsi"

"Non sa proprio vestirsi". Il Kaiser della moda tedesco, Karl Lagerfeld, ha criticato il look della cancelliera Angela Merkel. Ma si è anche offerto di darle qualche consulenza stilistica.

"La signora Merkel dovrebbe farsi fare su misura qualcosa di adatto alle sue specifiche proporzioni", ha dichiarato al settimanale Focus il celebre stilista tedesco residente a Parigi. "Ma ho sentito che lei non vuole consigli", ha detto facendo un esempio concreto. Durante la visita del presidente americano Barack Obama a Berlino, la Merkel indossava "purtroppo" dei "pantaloni estremamente a zampa di elefante", le "proporzioni erano sbagliate, il taglio pure, ed erano pure troppo lunghi".

Se la cancelliera gli chiedesse un parere, Lagerfeld non direbbe no: "Ma lei non ha tempo per venire a Parigi". E quando visita il presidente Francois Hollande "è molto impegnata". Insomma, non ha tempo per la moda.

Negli oltre vent'anni in cui la Merkel è in politica le sue mutazioni stilistiche sono state tante. A cominciare dalla capigliatura.

Da quando è cancelliera però il suo look si è stabilizzato e per quanto riguarda l’abbigliamento si riduce a completi pantaloni con giacche di tutti i colori, inclusi quelli sgargianti.

Commenti