Mondo

L'Aston Martin DB9 distrutta dal cane

Brutta sorpresa per un britannico proprietario di un Aston Martin DB9: la sua cagnetta va pazza per la vetroresina

L'Aston Martin DB9 distrutta dal cane

L'assicuratore di Royston Grimstead deve aver pensato che si trattasse di uno scherzo, quando stamattina è arrivata alla sua casella postale una lettera del suo cliente che chiedeva il risarcimento dei danni della sua Aston Martin DB9 Volante, il cui paraurti anteriore destro è stato "divorato da un cane".

Le immagini allegate non mostravano dubbi: gli ingenti danni alla vettura erano assolutamente riconducibili ai morsi di un cane, precisamente di Luce, cagnetta dello stesso proprietario dell'auto, che senza un apparente motivo si è accanita contro il paraurti facendolo a brandelli. Il cane - un incrocio fra un border collie e uno spaniel - ha iniziato a prendere a morsi il paraurti - dal valore di 96.300 euro - di vetroresina, che non essendo adatto alla pressione esercitata dai canini dell'animale, ha ceduto.

Secondo l'esperta di psicologia canina Hellen Stone, questo singolare accaduto può essere ricondotto all'annoisarsi dell'animale, che essendo stato lasciato solo nel vialetto per diverse ore ha finito col mordicchiare il paraurti con sempre maggiore foga fino a distruggerlo. Con un preventivo di 3.600 euro di danni, Grimstead se l'è cavata relativamente bene. Alla fine l'azienda pagherà: a quanto pare, l'assicurazione copre anche questo tipo di danni.

Anche se ha caldamente consigliato al padrone di fare sgrannocchiare al suo cane qualcosa di meno costoso, la prossima volta.

Commenti