L'obiettivo della Merkel? Cacciare il Cav dal Ppe

La Cancelliera lavora per impedire a Forza nuova di iscriversi al Partito popolare europeo

Non bastavano i problemi in Italia: per Silvio Berlusconi arriva una grana anche dall'Europa. Come rivela Dagospia, la nuova Forza Italia potrebbe non essere riconosciuta dal Partito Popolare Europeo, che raggruppa 73 partiti di 39 Pesi diversi, tra cui Popolo delle libertà, Udeur, Uniono di centro e Partito popolare sudtirolese.

Nella lista soci non figura più quindi Forza Italia, sciolta nel Pdl. Una situazione troppo ghiotta per chi da anni cerca di far fuori il Cavaliere dal movimento. Come Mario Monti, che già durante le elezioni politiche di febbraio si era più volte autonominato candidato preferito del Ppe in Italia. Ma tra i detrattori ci sarebbe anche Angela Merkel che farà di tutto per ostacolare la reiscrizione del partito.

Un no che - pare - diventerebbe ufficiale entro ottobre, togliendo quindi al Pdl il "bollino" di moderati ed europei e lasciando il campo a un nuovo eventuale leader del centrodestra. "A questo progetto lavorano in gran silenzio molti ambienti che contano nel Paese", spiega Dagospia.

Commenti

marcellopedretti

Ven, 23/08/2013 - 15:11

ma che cazzo vuole questa culona mangia Kartoffen, sembra la padrona dell'europa. Comunque non è la proprietaria del PPE e a 11/12 milioni di voti non può rinunciare nemmeno il PPE. Anche una cogliona come lei si è accodata con gli antiBerlusconi senza sapere il perchè.

roberto.morici

Ven, 23/08/2013 - 15:23

La vendetta della Kulona.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 23/08/2013 - 15:29

Dobbiamo uscire dall'Europa, anzi no, dobbiamo far ricorso all'Europa per la sentenza di Berlusconi. Il Cav non ha mai detto di essere anti-europeista, anzi no, usciamo dall'euro e dall'area economica perchè ci danneggiano. Oddio, non ci capisco più niente, ma l'Europa ci va bene o ci va male? Forse dipende dai giorni

Ilgenerale

Ven, 23/08/2013 - 15:36

Se non lo avete ancora capito la Merkel odia B perché non si è mai piegato al disegno mangia stati messo in atto dalla Germania!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 23/08/2013 - 15:43

LA CULONA DOVREBBE FARSI GLI AFFARI SUOI

Christian d'IOR

Ven, 23/08/2013 - 16:05

Forza nuova, interessante!

a.zoin

Ven, 23/08/2013 - 16:09

Per conto mio le persone ONESTE non vanno bene in parlamento. La MAFIA a CAMORRA e la N`DRAGHETA,si sono infiltrate da tempo anche a Brussel e i parlamentari EUROPEI hanno interessi,nel togliere di mezzo Berlusconi e tenere gli Italiani da SCHIAVETTI.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 23/08/2013 - 16:10

ogni volta che vedo la foto di questa cernia bollita, penso con tristezza a quel poveraccio che se l'e' sposata.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 23/08/2013 - 16:25

I sottotitoli sono sbagliati, cosa c'entra Forza Nuova con Forza Italia? Seppure bisogna dire che sono ambedue di centro destra ma lontani come pensiero e metodi. Forza nuova vuole l'uscita dall'Euro e dall'Unione Europea, non si sognerebbe di entrare nel fasullo Parlamento europeo, dominio dei finanzieri e delle banche. Forza Italia, invece e purtroppo, vuole stare nel Parlamento europe e sostiene assurdamente tuttora l'Euro. Spero che il PdL, Forza Italia e Berlusconi cambino quanto prima idea e ci salvino dal disastro di stare nell'Euro e nell'Unione Europea, sotto il potere della Germania e dei banchieri internazionali.

Christian d'IOR

Ven, 23/08/2013 - 16:25

@ a.zoin Hai ragione, non è giusto che il parlamento europeo si becchi mafia, camorra e n'drangheta. Devono rimanere roba nostra!

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 23/08/2013 - 16:28

La Merkel sputerebbe su dieci milioni di voti L Complimenti, la facevo più intelligente.

Daniele8

Ven, 23/08/2013 - 16:30

Fuori dal parlamento, fuori dal Ppe, fuori da tutto... Che triste fine per l'uomo di Arcore e per il sogno liberale. Quando ammetterete di avere sbagliato a sostenere un pregiudicato non sarà mai troppo tardi

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 23/08/2013 - 16:36

Pensate che alle europee non voterò il partito di Berlusconi (qualunque partito sia), proprio perché sta nel PPE con la Culona e Sarkozy, nemici del popolo italiano. Se lo cacciano gli fanno un favore incredibile (e lo fanno pure a me, perché mi ripugna votare la Lega Nord adesso che comandano Tosi e Maroni).

Agev

Ven, 23/08/2013 - 16:41

Questa donna/uomo ... umana troppo umana .. dal culo e piedi pesanti ... donne/uomini che non potranno più vivere/essere sul nostro meraviglioso pianeta ... è tempo di metterla al suo posto ... dove merita... fra i tedeschi ... che nell'ordine naturali delle cose ... del cosmo e dell' alta civiltà .. hanno sempre e comunque fatto le cose a 1/8 a ... cioè il nulla e solo disastri . Gaetano

rbach

Ven, 23/08/2013 - 16:54

Sottotitolo dell'articolo: "La Cancelliera lavora per impedire a Forza nuova di iscriversi al Partito popolare europeo". "Forza nuova"?! Ahahahaha! Forse volevate scrivere "la nuova Forza Italia" ma il lapsus è decisamente freudiano.

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Ven, 23/08/2013 - 17:05

noooo fuori dal PPE!! non ci dormo sta notte.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 23/08/2013 - 17:28

Si demonizza la Merkel , ma ci siamo scordati chi eil vero figlio di che di tutto cio ha colpa .Un figlio di veramnete padre ignoto , morto sul fronte romeno , ma concepito in Germania da sua madre .Un ex cancelliere che insieme agli antiitaliani figli dei padri e nipoti della resistenza , Hanno montato l odio controBerlusconi.

mila

Ven, 23/08/2013 - 17:35

@ rbach -Si tratta senz'altro di un lapsus freudiano. Consciamente o no, anche per l'articolista il PDL o Forza Italia non sono veramente di destra. Cmq il fatto che ora sia obbligatorio far parte del PPE e' una farsa.

mila

Ven, 23/08/2013 - 17:40

@ rbach -Si tratta senz'altro di un lapsus freudiano. Consciamente o no, anche per l'articolista il PDL o Forza Italia non sono veramente di destra. Cmq il fatto che ora sia obbligatorio far parte anche del PPE e' una farsa.

agostinoC

Ven, 23/08/2013 - 17:41

Era ora................anche loro si vergognano di avere un pregiudicato tra le loro fila.

peppe1944

Ven, 23/08/2013 - 17:57

Ormai B. sta sui cocones a tutti.... SILVIO SEI FINITO!!!

tudai53

Ven, 23/08/2013 - 18:24

E chi lo vuole questo personaggio? a parte la Merkel, nessuno vuole sapere di questo mezzo personaggio! Gheddafi? è morto e lo sappiamo come è morto, questo mezzo personaggio prima le ha baciato la mano e poi lo ha bombardato! o Mubarak, visto che questo mezzo personaggio ha salvato sua nipote!! la kulona come la chiamate voi ha fatto le riforme, ha dato un segnale alleconomia tedesca, e questo mezzo personaggio cosa ha fatto per l'Italia? nulla, a parte per le sue aziende!

gio 52

Ven, 23/08/2013 - 18:25

Berlusconi e i simpatizzanti del centrodestra quand'e' che smetteranno di acquistare auto dalla germania ? ( si stanno ingrassando alla faccia vostra )

gianni59

Ven, 23/08/2013 - 18:25

E' chiaro ...chi se lo tiene in Europa un condannato nel partito...

tudai53

Ven, 23/08/2013 - 18:26

marco piccardi. pensa invece al tuo mezzo personaggio che è fatto di plastica! Infatti sua moglie se l'he data a gambe, paura cha scoppi!!!

gianni59

Ven, 23/08/2013 - 18:26

E' chiaro ...chi se lo tiene in Europa un condannato nel partito...

tudai53

Ven, 23/08/2013 - 18:28

marforio. non farti troppe canne che ti fanno male e straparlare cavolate colossali.

Efesto

Ven, 23/08/2013 - 18:52

La storia di formazione di Frau Merkel è tutta nella DDR. Burocrazia e "vita degli altri". Non mi meraviglia che sia abituata a muoversi con le carte e le sfumature formali.

ilbarzo

Ven, 23/08/2013 - 18:57

Questa culona guercia,dalle sembianza di una foca foca ,si crede la padrona d'europa.Ma va a ciapa' i rat.

Gius1

Ven, 23/08/2013 - 19:13

Peppe1944 Se vuoi la verita anche tu stai sui cocones di tanti'ma ti danno la possibilita di sprimerti anche se sappiamo che sei un infiltrato in questo giornale

Ivano66

Ven, 23/08/2013 - 19:21

Nemmeno la destra europa li vuole i pregiudicati come Berlusconi.

gio 52

Ven, 23/08/2013 - 19:24

Berlusconi e simpatizzanti del centrodestra perche' non la smettete di acquistare auto prodotte in germania ? I tedeschi "ingrassano " alla faccia vostra !

Ivano66

Ven, 23/08/2013 - 19:24

marforio: grammatica e sintassi a parte (queste sconosciute), lei delira..

Ritratto di munchhausen

munchhausen

Ven, 23/08/2013 - 19:25

E' interessante notare che i pochi governanti stranieri che si dimostrano ancora amici di Silvio sono gli ex - comunisti: l'ex colonnello del KGB di Leningrado Vladimir Putin, l'ex capo della nomenklatura comunista della Bielorussia Alexander Lukashenko, L'ex leader del partito comunista kazako Nazarbajev.....

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 23/08/2013 - 19:36

Non è vero.anzila merkel sta creando un ppe ad hoc con sede a regina coeli. Da li il cavaliere potrá intervenire al parlamento europeo nei prossimi ani. Sempre che non gli caschi la saponetta in doccia.

Giangi2

Ven, 23/08/2013 - 19:42

Ma scusate perche non facciamo la merkel pure presidente del consiglio italiano? Tanto anche se e' sinistra ma al meno e'una sinistra teutonica, il che è' sicuramente meglio di un/una sinistra nostrana. Oppure sarebbe ora che la nostra destra tirasse fuori le palle e cominciasse a fare cose degne della destra so ciale a favore delle famiglie italiane.

Giangi2

Ven, 23/08/2013 - 19:47

Che bellezza eh? e adesso in mano a quei senza spina dorsale dei sinistri passiamo dalla padella alla brace

nonmi2011

Ven, 23/08/2013 - 20:07

Capisco lo sconforto, ma nei paesi normali i pregiudicati vanno in galera e non sono leader di partiti di inetti e delinquenti. E, so che per voi e' incomprensibile, nei paesi normali i giornalisi fanno i giornalisti e non i servi ed i diffamatori seriali.

guidode.zolt

Ven, 23/08/2013 - 20:21

e' giusto opporsi ai diktat dei krukki, ma io mi pongo una domanda...a cosa serve far parte del PPE ...? credo sia una situazione di facciata che conta un fico secco e forse la non appartenenza può essere un pregio in tempi in cui si promulgano referendum popolari sull'uscita dalla zona EU ... chi ci rimette sono i politici che prendono la diaria per recarsi a Bruxelles a friggere l'aria...et de ça je m'enfiche...

Giangi2

Ven, 23/08/2013 - 20:26

Voi invece non sbaglierete mai perche i vostri padroni saranno sempre schivati dalla giustizia ma mai perseguiti come meriterebbero oppure pensi che i tuoi padroncini quelli di mps, coop varie, unipol penati, lusi e via dicendo siano Persone su cui non valga la pena approfondire un po le indagini e magari cominciare a fare giustizia a 360 gradi?  

Ritratto di capcap

capcap

Ven, 23/08/2013 - 20:47

Chissà perché la merkel ha paura di Berlusconi!

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Ven, 23/08/2013 - 23:30

Signora Angela Merkel, Le do un consiglio, senza offesa. Poiché non tutti abbiamo il dono di essere perfetti in lineamenti corporali come a dei modelli, si rivolga ad un buon sarto, magari italiano. Lei secondo il mio gusto "indossa abiti non ben conformati". Penso di aver dato un semplice consiglio, nulla di male, "vada a ricambiarsi tutta".

osvaldo61

Sab, 24/08/2013 - 03:52

Signori si puó essere critici verso i vostri commenti?

Demy

Sab, 24/08/2013 - 05:03

Hanno perso due guerre mondiali, e si preparano a vincere la terza,quella economica.Come per le prime due, hanno lasciato miseria,macerie,fame e morti.Adesso,con la complicità del nobel per la pace che ama fare le guerre in casa altrui forse ci riuscirà, e questo anche con i Patrioti Italiani che odiano Berlusconi e non pensano all'Italia.Non credo che con le prossime elezioni Europee le cose resteranno come adesso, la Grecia,la Spagna,il Portogallo,l'Irlanda,l'Italia e, forse anche una parte della Francia riusciranno a cambiare l'attuale nomenklatura. Ci rimane solo questa possibilità,questa ultima speranza prima della fine irreversibile.Grazie Napolitano,grazie Magistratura Democratica, grazie giudici politicizzati.Un ultimo ringraziamento a quello che resterà del PD.

guidode.zolt

Sab, 24/08/2013 - 10:05

..secondo l'autorevole parere (sic) di @gio52 l'Audi e la VW sono di Destra, ci fa piacere saperlo unitamente alla notizia che i T.D.C. sono di sx...

guidode.zolt

Sab, 24/08/2013 - 10:13

rbach - vedo che, ormai, si è ridotto a fare il "correttore di bozze" ... ' un lavoro istintivo, di reazione e non occorre nemmeno il ragionamento, occorre solo puntugliosità, velocità e colpo d'occhio. Vede che anche Lei ha trovato la Sua strada...? buon viaggio!

Ritratto di maior

maior

Sab, 24/08/2013 - 10:17

la dememnza di alcuni partecipanti a questo dibattito non ha limiti. Capisco il pensiero avverso ad un avversario politico, ma qui si tratta di odio e l'odio come sanno tanti provoca altrettanto odio e sopratutto fa diventare strabici questi idioti non vedono, difendendola, che una persona di destra come la culona sta succhiando il loro sangue, i loro risparmi ed i loro sacrifici. Evidentemente preferiscono la miseria. Bè che dire: chi è causa del suo mal pianga se stesso.

angelovf

Sab, 24/08/2013 - 10:56

La culona non molla e peggio del PD.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 24/08/2013 - 13:08

xivano66-Altro da notare signor p inocchio?

LAMBRO

Sab, 24/08/2013 - 16:56

BASTA TENER IN PIEDI IL PDL che SARA' CONTENITORE ANCHE DI FORZA ITALIA!!! ECCO MERKEL SERVITA!!!

franco@Trier -DE

Ven, 06/09/2013 - 17:16

se veramente è innocente facciamolo giudicare dalla europa no? perchè?Zitti schiavi della Europa piuttosto cercate di scovare tutti i vostri evasori fiscali in Italia poi potrete parlare e scrivere LADRONI.