Mondo

Macabra scoperta in Belgio: dormiva con il cadavere del marito

In casa anche il cadavere mummificato del cane. La 69enne è stata portata in ospedale psichiatrico

Macabra scoperta in Belgio: dormiva con il cadavere del marito

Una storia degna di Hitckcok o Allan Poe, quella che si è trovata davanti il proprietario di un appartamento ad Anderlecht, in Belgio. Quando è andato - accompagnato dalla polizia - a consegnare l'avviso di sfratto a un'inquilina che non pagava l'affitto da un anno, l'uomo ha scoperto che la donna teneva il cadavere mummificato del marito 73enne nel letto e quello del cane accanto al tavolo dove mangiava.

Da mesi, secondo quanto riporta la stampa locale, i vicini sentivano cattivo odore provenire dall’appartamento, ma erano convinti che fosse colpa della spazzatura, che nessuno portava mai fuori. A chi le chiedeva come mai non si vedesse più in giro il marito, inoltre, la donna rispondeva che era in cura altrove. Nessun sospetto, insomma, fino alla macabra scoperta. Alla polizia allibita, la 69enne - che è stata portata in un ospedale psichiatrico - ha candidamente risposto più tardi che il marito si era coricato regolarmente con lei la sera prima.

Dalle prima analisi, sembra che l’uomo fosse morto da quasi un anno per cause naturali, forse nel sonno per i suoi problemi di asma.

Commenti