Madonna choc al concerto: «Votate Barack musulmano nero»

Comizio politico di Madonna: «Votate Obama, un musumano nero alla Casa Bianca». La grande pop star ha interrotto un concerto a Washington per lanciarsi in una tirata elettorale. «Meglio che votiate tutti per il fottuto Obama. Nel bene e nel male, all right? Abbiamo un musulmano nero alla Casa Bianca. Vuol dire che c'è speranza in questo Paese», ha detto Madonna nel mezzo di un lungo discorso che ha toccato la legacy di Martin Luther King e le battaglie per i diritti civili fino ad arrivare all'elezione del primo presidente di colore nella storia degli Usa. «Abbiamo un musulmano nero alla Casa Bianca: questo sì che è straordinario!», ha continuato la cantante di fronte ad un pubblico sempre più sconcertato. Obama è infatti di religione cristiana. Non è la prima volta che l'ex Material Girl nomina Obama in un concerto: in settembre la pop star aveva lo aveva ringraziato per il lavoro sui diritti dei gay e mostrato un tatuaggio (presumibilmente falso) con il nome del presidente stampato sulla schiena. E non è neppure la prima volta che Madonna fa digressioni politiche nei suoi concerti. Durante la sua ultima esibizione in Francia, ad agosto, è stato proiettato un video in cui appariva Marine Le Pen con una svastica sulla fronte. Le Pen ha minacciato di denunciare la cantante, che ha dovuto rimuovere il video incriminato.

Commenti
Ritratto di stock47

stock47

Mer, 26/09/2012 - 11:47

Madonna ha capito tutto. Sa chi sia Obama veramente, peccato che incita a votare per un nemico della libertà d'espressione e del popolo USA. Lei, così trasgressiva, sarà la prima vittima in un mondo islamico, infine è pure poco patriottica, dimentica chi ha attaccato l'11 settembre 2001 e chi sono i nemici della sua Patria. Se pensa che tutto questo sia un gioco per fare spettacolo significa che non ha capito quale sia il reale pericolo per lei, per gli USA e per il Mondo intero.

cgf

Mer, 26/09/2012 - 13:34

tra il dire ed il fare.... Obama si professerà cristiano, andrà in chiesa ma più che comportarsi come fratello del prossimo si comporta come un vero fratello mussulmano.

churchill

Mer, 26/09/2012 - 15:04

Speriamo che questa sparata porti voti a Romney!

churchill

Mer, 26/09/2012 - 15:14

Speriamo che questa sparata porti voti a Romney!

roberto.morici

Ven, 28/09/2012 - 17:46

Che gran casino, Madonna bonina...

roberto.morici

Ven, 28/09/2012 - 17:55

E' talmente ignorante, la Ciccone, da non sapere che gli islamici erano (e sono) gli alleati più entusiastici dei nazisti.

roberto.morici

Sab, 29/09/2012 - 10:37

Ci spieghi, Signora Ciccone: votare Obama solo perché è nero oppure perché è musulmano?