Mandela in fin di vita. Zuma: "Condizioni critiche"

L'ex presidente sudafricano ricoverato da quindici giorni per un'infezione polmonare

Sono critiche le condizioni di Nelson Mandela - 95 anni il prossimo 18 luglio - ricoverato da due settimane per un'infezione polmonare. I medici stanno "facendo il possibile", ha assicurato il Presidente Jacob Zuma in un comunicato.

"Tutto quello che posso fare come figlia è pregare che il trapasso sia tranquillo. Mio padre ha dato così tanto al mondo e credo sia sereno", ha detto Makawize Mandela, figlia dell’ex presidente sudafricano e della prima moglie Evelyn, "Viviamo giorno per giorno e preghiamo Dio". La donna ha poi chiesto ai media di farsi da parte: "È un padre e un nonno. Non siamo riusciti ad averlo con noi per la maggior parte dei nostri anni. Questo è un momento sacro per noi e mi aspetterei che il mondo ci lasciasse in pace. Dateci lo spazio per essere con nostro padre: sia che questi siano i suoi ultimi momenti con noi o che ci sia ancora tempo".

Commenti

franco@Trier -DE

Lun, 24/06/2013 - 09:52

dispiace però pensiamo che sono già 95

mazzarò

Lun, 24/06/2013 - 11:46

chi se ne frega...

ney37

Lun, 24/06/2013 - 11:53

beh pace all'anima sua.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 24/06/2013 - 14:17

Se questo e' il nuovo Sudafrica chi se ne frega.......

BlackMen

Lun, 24/06/2013 - 14:47

mazzarò: per essere uno che se ne frega ne ha fatte di cose...ha cliccato sul titolo, letto (si spera almeno) l'articolo, si è loggato ed ha espresso il suo parere. E se le importava qualcosa che faceva? :-)

guidode.zolt

Lun, 24/06/2013 - 15:46

Beh..ragass.. a 95 anni si può anche pensare ad un felice e tranquillo trapasso...mi viene in mente una locandina listata a lutto che comunicava il decesso di un 102enne, tale Antonio Cacace che recitava: "A 102 anni si è spento serenamente Antonio Cacace" ...e qualcuno aveva vergato, a pennarello: "..e vulevo vedè cà faceva pure storie...!"

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Lun, 24/06/2013 - 16:55

Se dovevate venire a dire craxate contro un grande uomo potevate fare a meno di alzarvi questa mattina. Nessuno vi obbliga

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 24/06/2013 - 17:17

accanimento terapeutico

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 25/06/2013 - 14:54

Aspetto che la pera cada.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 25/06/2013 - 20:27

Anche se per natura politica rimane sempre un assassino Politicalmente corretto si puo dire ? Come cambia il modo di pensare.Al DUCE gli appiopparono il caso Matteotti, con questo si tace dalla caduta dell apartheid.