Mondo

Manhattan, sparatoria sulla pista da pattinaggio

Due uomini feriti a colpi d’arma da fuoco sul ghiaccio della popolare pista di pattinaggio di Bryant Park, a New York. Texas, sparatoria durante una festa: due morti e 22 feriti

Paura nel cuore di Manhattan. Nella serata di sabato due uomini sono stati feriti a colpi d’arma da fuoco sul ghiaccio della popolare pista di pattinaggio di Bryant Park, a Manhattan. Secondo quanto scrive il New York Times, uno dei due uomini è stato colpito al torace, mentre l’altro ad una gamba ed ora sono entrambi ricoverati in ospedale. Un uomo tra i turisti che scattavano foto ha tirato fuori una grande pistola ed ha aperto il fuoco in direzione della pista di pattinaggio, per tre volte. Poi è fuggito. Le circa 50 persone che erano sul ghiaccio sono cadute in terra, mai poi si sono rialzate e urlando sono fuggite più in fretta possibile.

Sparatoria in Texas

Almeno due morti e 22 feriti sono il bilancio provvisorio di una sparatoria avvenuta la notte scorsa ad una festa per i 18 anni in una casa nei sobborghi di Houston, in Texas. Nella casa, riferisce lo Houston Chronicle, c’erano circa 100 persone, per lo più ragazzi, che festeggiavano il compleanno. Le due vittime sono un uomo e una donna, ha riferito la polizia, che attualmente ricerca due persone che sono sospettate di aver aperto il fuoco. Tra i feriti, la maggior parte dei quali hanno tra i 17 e 20 anni, c’è una donna in condizioni particolarmente gravi, che è stata trasportata in elicottero in ospedale. Altri hanno ferite giudicate serie e altri ancora leggere. Quando è iniziata la sparatoria, gli ospiti hanno cercato rifugio in preda al panico, e alcuni - hanno riferito testimoni - si sono anche lanciati dalle finestre del secondo piano per fuggire sulla strada.

Al loro arrivo gli agenti si sono trovati davanti "una scena davvero caotica", ha detto un portavoce della polizia, aggiungendo che al momento non è ancora chiaro cosa possa aver scatenato la sparatoria.

 

 

Commenti