Mondo

John McAfee ricercato per omicidio in Belize

John McAfee, padre del celebre antivirus, è ricercato in Belize. Avrebbe ucciso un altro americano a colpi di arma da fuoco

Il re degli antivirus ricercato per omicidio. John McAfee, padre del celeberrimo ammazza-virus è nel mirino della polizia del Belize. Secondo Gizmodo, sito specializzato in tecnologia, avrebbe ucciso un americano, Gregory Faull, a colpi di arma da fuoco.

L'uccisione sarebbe avvenuta a San Pedro Town, nell'isola di Ambergris. McAfee si è trasferito nel paradiso tropicale dopo avere venduto la società da lui fondata per sette milioni di dollari. Secondo gli inquirenti l'assassinio di Faull sarebbe avvenuto sabato notte, dopo che - sempre secondo Gizmodo - i due avevano litigato. Il diverbio tra i due sarebbe stato l'ultimo di una lunga seria.

Faull, costruttore californiano, era molto benvoluto dagli abitanti del posto. Nonostante il comunicato ufficiale della polizia non citi McAfee, a tirare in ballo il suo nome è un quotidiano locale, il San Pedro Sun, secondo cui le forze dell'ordine vorrebbero interrogarlo.

A trovare il colpo di Faull, che più volte si era lamentato della maniere del genio degli antivirus, la governante, Luara Tun, Vicino alla salma il bossolo di un proiettile sparato da una Luger 9mm.

Commenti