La Merkel taglia i sussidi agli immigrati fannulloni

La Cancelliera contro i "turisti del welfare", stranieri che si trasferiscono in Germania solo per ottenere le generose indennità di disoccupazione

Berlino - Colpo magistrale per Angela Merkel. Per mesi ha lasciato che fossero solo i cristiano-sociali bavaresi (Csu) a lamentarsi degli immigrati. «Chi imbroglia è fuori» è stato il titolo della campagna condotta lo scorso inverno dal partito di Monaco e che siede al Bundestag accanto ai deputati della cancelliera (Cdu). A far scattare la formazione-sorella bavarese era stato Schengen, ossia la possibilità dall'1 gennaio di quest'anno anche per i cittadini bulgari e romeni di risiedere ovunque in Europa. La Csu temeva un ricorso massiccio dei nuovi immigrati agli assegni famigliari e all'Hartz IV, il generoso sussidio di disoccupazione concesso in Germania. La corsa alla richiesta di sussidi non c'è stata, tuttavia negli ultimi mesi si è fatta più forte anche la campagna di Alternative für Deutschland (AfD), il partito che vuole il ritorno del marco tedesco e il dimezzamento delle competenze della Commissione Ue. La cancelliera ha ignorato tanto i primi quanto i secondi, limitandosi a organizzare un tavolo di lavoro dei 16 Länder federati per studiare l'intreccio fra immigrazione comunitaria e welfare nazionale.
Poi, a soli tre giorni dal voto per le europee, intervistata dalla Passauer Neue Presse, ha dichiarato: «L'Unione europea non è un'unione sociale», annunciando nuove misure per dare un giro di vite al fenomeno del parassitismo sociale da parte degli immigrati. La cancelliera tiene alla sua fama di leader europeista e le era finora mancato il pretesto per intervenire. L'assist le è stato fornito a inizio settimana dall'Avvocatura generale della Corte europea di Giustizia, secondo cui è legittimo che la Germania rifiuti i propri sussidi a immigrati Ue che risultino essere «turisti del welfare». La Repubblica federale sa essere generosa e spende 33,7 miliardi di euro l'anno in trasferimenti sociali: 26,8 vanno ai cittadini tedeschi, la parte restante a stranieri (europei ed extra-Ue) legalmente residenti. Per ottenere l'Hartz IV bisogna essere in cerca di lavoro o in formazione. Da domani, però, gli immigrati non potranno più barare. Questo il parere dell'avvocato generale Melchior Wathelet, che da Lussemburgo raccomanda di escludere dai benefici coloro che «non si vogliono integrare nel mercato del lavoro». È il caso appunto di una romena di 24 anni e residente in Germania da tre che si è vista rifiutare il sussidio dal Job Center di Lipsia perché, riporta la stampa tedesca, «priva di qualifiche, non in formazione, né intenta a cercare un lavoro». La Corte europea non ha detto ancora l'ultima parola ma difficilmente si opporrà al parere dell'Avvocatura generale.
«Non vogliamo pagare l'Hartz IV ai cittadini europei che sono in Germania solo per cercare un lavoro», ha dichiarato Merkel. Il governo sta lavorando a nuove misure che impediscano anche la concessione degli assegni famigliari (circa 180 euro) per i bambini di immigrati che non stiano lavorando. «Siamo impegnati a fondo per eliminare gli abusi», ha sentenziato la cancelliera rioccupando il centro della scena politica su un tema scottante. A chi sgarra saranno comminate sanzioni che vanno da un «foglio di via» di durata quinquennale, al carcere fino a tre anni. Dai banchi dell'opposizione si sono subito levate le proteste dei Verdi, la cui leader parlamentare Katrin Göring-Eckardt ha accusato il governo di essersi messo a fare una campagna populista e illegale perché incompatibile con i Trattati Ue. Gli ultimi dati ufficiali del governo tedesco dicono intanto che il numero di stranieri in Germania ha raggiunto la cifra record di 7,2 milioni e che le 250mila persone arrivate nell'ultimo anno sono all'80% cittadini Ue. Nelle stesse ore è stato reso noto che, all'interno dell'area Ocse, la Germania è diventata la seconda meta al mondo per l'immigrazione dopo gli Stati Uniti.

Commenti
Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 23/05/2014 - 08:53

BEN FATTO! Dovremmo fare pure noi così non solo con i turisti del welfare ma anche quelli sanitari che stanno oramai ingolfando illegalmente i nostri ospedali vantando diritti che non avrebbero. È ora di finirla con questa manfrina.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 23/05/2014 - 08:57

sei divina Merkel fai bene, ti assicuro che ci sono molti italiani meridionali specialmente che vivono qui in Germania che vivono da parassiti alle spalle della nazione tedesca fai bene, anche in Italia dovrebbe essere così,devono lavorare e non vivere di parassitismo alle spalle dei cittadini e dello Stato.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 23/05/2014 - 09:00

ma come ma se si sta tanto male qui dalla culona cosa venite a fare?Piacciono anche a voi y wurstel e crauti?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 23/05/2014 - 09:10

Non c'è niente da fare. Dobbiamo prendere atto che i tedeschi sono uber alles. E' così palese che la valanga di extracom vengono per parassitare lo stato sociale europeo che sono i primi a togliersi le fette di salame dagli occhi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 23/05/2014 - 09:12

marito moglie e 2 figli tutti disoccupati(volutamente) percependo una disoccupazione con la quale si può vivere bene senza lavorare ma la pacchia presto finirà.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 23/05/2014 - 09:15

Non ne fa una giusta sta Merkel orcaboia!

Dako

Ven, 23/05/2014 - 09:21

C´è una "piccola" differenza La Germania (la culona) lo può fare noi no, eh eh eh!

killkoms

Ven, 23/05/2014 - 09:24

@francotrier,parlavi di te per caso?

Dako

Ven, 23/05/2014 - 09:31

@ franco-a-trier_DE. Perchè Lei non si candida alle prossime elezioni Politiche in Italia con un movimento nuovo, le suggerisco il nome >>>ITALIANI-SIAMONOI

handy13

Ven, 23/05/2014 - 09:34

...io ne vedo anche tanti in Italia tutto il giorno al bar..!!!..ma come fanno a campare..!!....a noi italiani anni fa,..se NON lavoravi NON mangiavi..!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 23/05/2014 - 09:47

Non si può darle torto i fannulloni vanno scaricati da tutte le parti o costretti a lavorare.Pure politici ,magistrati personale pubblica amministrazione,immigrati fancazzisti irregolari ecc.....................

giolio

Ven, 23/05/2014 - 09:48

killkoms credo ai fatto centro

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 23/05/2014 - 10:03

Dako mi canderei volentieri in Italia ma non la mia politica onesta dell'ordine e disciplina mi farebbero fuori, li da voi vanno bene politici comunisti corrotti ladroni bustarelle ecc, quindi io non andrei bene preferisco stare qui a soffrire la fame con ma miseria che c'è.Killkoms no, se io pensionato già sono e percepisco la misera pensione italiana non posso essere io, io qui dichiaro i redditi e dichiarandoli la Germania ne da a me soldi non io a lei cosa che se non dichiarassi i redditi perderei io dei soldi, ovvero dichiarando i redditi guadagno e se non dichiaro ne perderei, vedi tu .

lakos29

Ven, 23/05/2014 - 10:54

ci dicono sempre di prendere esempio dall'Europa. allora fuori dalle palle tutti gli immigrati che vengono qui a campare a spese dello stato. dimenticavo però che se lo proponessimo noi italiani saremmo subito etichettati come brutti e razzisti. dove sono ora i compagni (ricordo a loro che codesta parola come molte altre si scrive con la C e non con la K) che sono favorevoli agli immigrati nullafacenti? forse saranno al confine pronti a portarli da noi.

Cinghiale

Ven, 23/05/2014 - 11:04

Non vedo perchè non dovrebbe farlo.

navarra82

Ven, 23/05/2014 - 11:49

Per l'italiano medio franco-a-trier_DE vorrei dirle che il tempo dei meridionali fancazzisti è finito , non vede che neanche la lega nord utilizza questi slogan , vuole sapere il perchè ???. Si sono accorti tardi che anche quelli del nord sono fannulloni , ladri ecc ecc siamo tutti uguali in tutte le regioni.Si ricordi il grande TROTA una laurea falsa , rubava soldi pubblici . Si ricordi poi che i meridionali ormai hanno smesso da tempo di trasferirsi al nord per far che morire di fame .Però sono sicuro di una cosa che durante il mondiale lei tiferà italia da buon italiano medio

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 23/05/2014 - 12:04

@Italia Nostra,purtroppo in Italia,c'è troppa gente che rema contro questa logica,per cui l"accoglienza" a 360°,in Italia,è un bel business politico ed economico+quello del Vaticano(che in Germania non hanno),che va a bracceto con il "parassitismo" idologico-politico-sociale,concetto caro alla maggior parte degli italiani.

alfredewinston

Ven, 23/05/2014 - 12:27

brava comincia a risparmiare che presto so cazzi tuoi.

gigetto50

Ven, 23/05/2014 - 12:39

....leggete, sinistrosi....leggete!

Dako

Ven, 23/05/2014 - 12:46

@ franco-a-trier_DE Nel mio postato alle ore 09:31 hanno tagliato non avevo scritto niente di male, ma evidentemente chi "filtra" decide anche per gli alri (democraticamente!) comunque si goda la sua pensione in Germania e in Italia faccia almeno le ferie così almeno contribuirà al PIL.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 23/05/2014 - 12:55

Il "parasitismo sociale" degli immigrati, lamentato dalla cancellierina Merkellona, è invece coltivato volentieri dalla tribù Turco-Napolitano, con Kyenge, Boldrini, Magistratura Democratica, leoncavallini e quant'altro... per il voto di scambio.

filder

Ven, 23/05/2014 - 12:59

Che la Merkel taglia i sussidi agli emigranti fannulloni è suo diritto,ma il problema è che i sussidi ce li stà togliendo anche a noi Italiani e lei non ha nessun diritto a menochè qualche nostro politico di alto rango non abbia fatto qualche sorta di accordo sottobanco e ci hanno venduto come colonia ai mangiakrauti.

agosvac

Ven, 23/05/2014 - 13:02

Chissà se la signora kienge e la signora boldrini sanno di queste iniziative della merkel!!! In fondo è quello che già da un bel po' sostiene salvini con la sua Lega!!! In parole terra terra, la merkel sostiene che l'immigrazione va bene solo quando è super controllata e quando gli immigrati hanno un reale posto di lavoro e contribuiscono alla ricchezza del paese. Ma quelli che "barano", quelli che prendono in giro la comunità, non hanno diritto a niente di niente!!!

Ritratto di Laura16

Laura16

Ven, 23/05/2014 - 13:08

Dobbiamo assolutamente organizzare un meeting: Merkel-Boldrini- Kyenge... speriamo che Frau Merkel le faccia rinsavire le due piccole fiammiferaie...loro che girano con la scorta che fa paura per il numero di agenti impiegati!

edo1969

Ven, 23/05/2014 - 13:39

Mario Galaverna non so se l'hai letto l'articolo ma di "extracom" non si parla proprio

italru

Ven, 23/05/2014 - 14:01

Io vivo in Germania da molti anni, ma un mentecatto come quello di trier (per tua informazione TREVIRIA) dai Romani non l ho mai incontrato .A molti Italiano non Piace la culona ma soprattutto non picciono i savonarola come te capaci solo di screditare la propria patria. VERGOGNATI E NON CI ROMPERE I CABASISI

Gioortu

Ven, 23/05/2014 - 14:18

E brava la crucca!!!

leserin

Ven, 23/05/2014 - 14:38

Brava Merkel che, a differenza dei buonisti nostrani, sa che non si garantisce tutto a tutti se questo fa impoverire il paese di accoglienza. Chi non ha mai versato un euro di contributi non può aspirare alla stessa protezione sociale di chi ha sempre lavorato e pagato tasse. Sarebbe, questo, terreno fertile per alimentare proprio quel razzismo che i buonisti nostrani dicono di voler combattere. Boldrini, Kyenge & Co. se ne facciano una ragione.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 23/05/2014 - 14:48

Da vecchia kompagna riciclata, l'indottrinamento rosso si sa è più duro della pietra, adotta il detto: fate come dico io, non fate quello che faccio io. L'Italia viene criticata perchè non si prodiga abbastanza nei confronti degli invasori - si prega notare che gravano i massima parte sulle finanze, logistica, amministrazione, territorio italiani - mentre lei scoraggia sia i nuovi arrivati sia i già presenti prospettando la mancanza di entrate. Oggettivamente fa anche bene, mentre i nostri politici le sono succubi e leccano la cacca che ci tira. Ma quanta discrasia fra i concetti buonisti, per gli altri, e la realpolitik per i suoi krukki.

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 23/05/2014 - 14:49

scassa venerdì 23 maggio 2014 Non risulta da sempre ,a memoria d'uomo,che i teutonici siano di manica larga ,anzi sono sempre stati molto ligi al Nein e scarsamente allo ja ,e tutto supportato da furore atavico ! Non hanno mai perdonato il genio ,la brillante intelligenza,la felice intuizione,la simpatia conviviale e il liberatorio e intelligente sfottò' di chi vede la vita non solo un due tre ...passssoooo !,di conseguenza si sono comportati e le hanno prese in più di un caso! Ora tengono un po' tutti per i ...cordoni della borsa ,.....fino a che i cordoni tengono ,perché gli amici non sono di sicuro aumentati e la Gestapo non dovrebbe esistere più !!! Silvana Sassatelli.

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Ven, 23/05/2014 - 14:53

Dopo sei mesi senza lavoro, l'ufficio stranieri rimpatria chi é senza lavoro...

NON RASSEGNATO

Ven, 23/05/2014 - 14:58

Nessuno pianga e si disperi per questi poveretti. Verranno subito a farsi mantenere da noi, sempre che non siano italiani. Per loro a disposizione solo inumazioni gratuite.

edo1969

Ven, 23/05/2014 - 15:08

Scassa ..caspita che bella analisi ma che c'entra la Gestapo? vino buono dalle sue parti, eh?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 23/05/2014 - 15:23

Che, i sfuttatori del Welfare ci sono da tutte le parti questo non si puo dementire, io ho visto qualche anno fá alle Televisioni private Tedesche, delle persone di Nazionalita Tedesca che sedute negli studi di SAT1 e pro7 si vantavano di sfruttare il Welfare Tedesco da parecchi anni, é questo perche loro non volevano lavorare per avere gli stessi soldi che incassavan stando a casa!, anzi queste persone dicevano chiaro e tondo che chi doveva lavorare erano i Gastarbeiter é che loro erano Tedeschi é non avevano bisogno di fare dei lavori che dovevano fare i Gastarbeiter venuti in Germania per pagare il Welfare a loro, ed io che mi dovevo alzare con la Neve! il Freddo! e la Pioggia! ogni giorno alle 4,30 mi sentivo di essere preso per il culo da queste persone che mentre io sudavo 8 ore sulle catene di montaggio della Ford, loro facevano la bella vita alzandosi quando loro volevano ed andare a passeggiare e bevendo la Birra nelle Birrerie, é adesso devo leggere che un certo franco a Trier é arrabbiato con i Meridionali Italiani che prendono il Welfare Tedesco!, ma dove stava lui quando dal 1946 in poi i Gastarbeiter Italiani Hanno ricostruito la Germania dalle rovine della II GUERRA MONDIALE?; forse questo "Signore" dovrebbe sapere che il 95% degli Italiani in Germania viene dal Sud Italia, é che chi ha aperto Pizzerie, Ristoranti, Hotel, ed altre attivitá sono i Meridionali Italiani, é che questa gente dá da lavorare ai Connazionali in italia quando questi comprono vini, prosciutti, Salami, mobili,pelati, maccheroni é spaghetti Made in Italy resi famosi dai Meridionali Italiani etc... etc...., É ALLORA TU! FRANCO A TRIER PULISCITI PRIMA LA BOCCA; QUANDO TU PRENDI IN BOCCA LA PAROLA "MERIDIONALI" PERCHE NOI! I 600,000 MERIDIONALI IN GERMANIA SIAMO QUELLI CHE PAGHIAMO LA TUA PENSIONE TEDESCA!.

Cinghiale

Ven, 23/05/2014 - 15:31

@edo1969 Ven, 23/05/2014 - 13:39 - Ha centrato il punto, non si parla di extra ma di stranieri, vale a dire "non tedeschi", adesso dovrebbe darmi una ragione per cui anche qui in Italia non si dovrebbe fare come Merkel comanda.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 23/05/2014 - 15:38

#scassa. Egregia, signora lei conosce bene i Tedeschi? quando lei dice che questi non sono di manica larga?, io le voglio ricordare che qui in germania ci sono quasi 700,000 Italiani che lavorano é vivono guadagnandosi la vita in Germania, é che solo nel 2112 sono arrivati grazie alla politica komunista in Italia altri 60,000 Ragazzi Italiani disperati é in cerca di un lavoro,Ma forse per lei é facile giudicare i Tedeschi stando in Italia, ma qui in germania vivono ben 8 milioni di Stranieri grazie alla "manica Stretta" dei Tedeschi!; é qui gli Italiani non vengono odiati come qualcuno vuol far credere, ma vengono stimati quando loro lavorano nelle Fabbriche e nei Cantieri, ed io le voglio ricordare che la POTSDAMER PLAZT a Berlino é stata ricostruita da Renzo Piano un vanto della Architetura Italiana!.

petra

Ven, 23/05/2014 - 16:59

#Cinghiale Appunto, la legge HARTZ IV (sussidio di disoccupazione) creata per incentivare il lavoro in Germania, riguarda oltre ai tedeschi anche gli immigrati europei, quindi non gli extracomunitari. Non ne hanno diritto gli studenti, nè i richiedenti asilo, neppure i residenti con permesso turistico o che non risiedano da meno di tre mesi in Germania. Ora però si cerca di mettere un freno agli abusi, come si diceva nell'articolo, specialmente dopo che (SOLO) da gennaio di quest'anno anche immigrati di Romania e Bulgaria possono lavorare in Germania (da noi sono anni che lo fanno).

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 23/05/2014 - 17:05

franco-a-trier_DE: quando usi espressioni del tipo “lì da voi”, “da voi in Italia”, “voi italiani” e simili, dimostri di essere un ASCARO! È vero: stai in un paese ricco e puoi tutti i giorni guardare i ricchi che mangiano il gelato, ma non ti sembra un po’ poco per sentirti superiore agli italiani? Inoltre: se ho capito bene percepisci “la misera pensione italiana” e la Germania ti da un sussidio per integrare il tuo reddito. Sicuro di non far parte degli italiani che “vivono da parassiti alle spalle della nazione tedesca”?

petra

Ven, 23/05/2014 - 17:11

#pasquale esposito #Manica stretta, manica larga? Non saprei. Certo non larga come quella degli italiani nei confronti degli immigrati di ogni genere e specie, regolari e non, quelli che sbarcano a Lampedusa e si mettono lo smalto sulle dita per non farsi fare le impronte, strappano tutti i documenti per non essere identificati, mandano i figli da soli perchè quelli non possono essere rimpatriati anche se non provengono da luoghi di guerra, figli di immigrati clandestini con diritto di scuola, di assistenza sanitaria, di sussistenza, case popolari... non così di manica larga.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 25/05/2014 - 09:50

esposito perche tu ti senti italiano? Magari direi pure che sei un discendente degli antichi romani, vai ainformarti dove è nato il prosciutto crudo e da dove è stato portato. Merkel sei grande, 20 Berlusconi non bastano per fare una Merkel: http://www.youtube.com/watch?v=213WrQ_a6ZY

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 25/05/2014 - 12:23

#franco a Trier. Ma, pezzo d,asino proprio tu parli di cultura?, vai a Porta Nigra a Trier é vedrai che l,ha costruita? con i blocchi di masso alti 5 metri, é in primo ponte sul Reno a dovizia oppure Deutz chi é che l,ha costruito i germanici che si pulivano il culo con le dita! oppure i Romani?! che Hanno ANCHE FONDATO COLONIA; NOVESIA; BONNENSIA; TREVIRI; FRANCOFORTE; E MONACO DI BAVIERA TANTO PER FARTI SAPERE UN PÓ DI STORIA!;é tu non ti permettere piu di metterti a confronto con me! perche gente come che sputa sulla terra in cui é NATO, mi fá talmente schifo che mi viene da vomitare solo pensando a che razza di viltá e sceso questa persona, é dal momento che tu non lo sai la mia famiglia é vecchia di 2500 anni!, é questo e stato provato dai fascisti piu di 80 anni fá, quando gentaglia come te che disprezzava l,italia veniva fucilato! É TU! SEI É SARAI SEMPRE UN BARBARO VENDUTO; É COME UNA PUTTANA SEI SEMPRE PRONTO A VENDERTI AL MIGLIOR OFFERENTE! É LA TUA MERKEL É SOLO UNA KOMUNISTA CHE SA FARE SOLO COMPLOTTI PER ELIMINARE L;AVVERSARIO POLITICO! É LEI NON VALE LA MERDA CHE BERLUSCONI FÁ NEL BAGNO!É TU MI FAI É FARAI SEMPRE É SOLO SCHIFO!. PS,É, il nome Germania é stato dato alla Germania dai Romani, é non dai tuoi amici barbari GERMANICI! che si mangiavano i vecchi é si bevevano il loro sangue credendo di ereditare la loro forza!é tu sporco Barbaro impara prima a vivere; é poi puoi criticare chi ti ha civilizzato!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 25/05/2014 - 12:24

#franco a Trier. Ma, pezzo d,asino proprio tu parli di cultura?, vai a Porta Nigra a Trier é vedrai che l,ha costruita? con i blocchi di masso alti 5 metri, é in primo ponte sul Reno a dovizia oppure Deutz chi é che l,ha costruito i germanici che si pulivano il culo con le dita! oppure i Romani?! che Hanno ANCHE FONDATO COLONIA; NOVESIA; BONNENSIA; TREVIRI; FRANCOFORTE; E MONACO DI BAVIERA TANTO PER FARTI SAPERE UN PÓ DI STORIA!;é tu non ti permettere piu di metterti a confronto con me! perche gente come che sputa sulla terra in cui é NATO, mi fá talmente schifo che mi viene da vomitare solo pensando a che razza di viltá e sceso questa persona, é dal momento che tu non lo sai la mia famiglia é vecchia di 2500 anni!, é questo e stato provato dai fascisti piu di 80 anni fá, quando gentaglia come te che disprezzava l,italia veniva fucilato! É TU! SEI É SARAI SEMPRE UN BARBARO VENDUTO; É COME UNA PUTTANA SEI SEMPRE PRONTO A VENDERTI AL MIGLIOR OFFERENTE! É LA TUA MERKEL É SOLO UNA KOMUNISTA CHE SA FARE SOLO COMPLOTTI PER ELIMINARE L;AVVERSARIO POLITICO! É LEI NON VALE LA MERDA CHE BERLUSCONI FÁ NEL BAGNO!É TU MI FAI É FARAI SEMPRE É SOLO SCHIFO!. PS,É, il nome Germania é stato dato alla Germania dai Romani, é non dai tuoi amici barbari GERMANICI! che si mangiavano i vecchi é si bevevano il loro sangue credendo di ereditare la loro forza!é tu sporco Barbaro impara prima a vivere; é poi puoi criticare chi ti ha civilizzato!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 25/05/2014 - 12:28

#franco a Trier. Ma, pezzo d,asino proprio tu parli di cultura?, vai a Porta Nigra a Trier é vedrai chi l,ha costruita con i blocchi di masso alti 5 metri?, é il primo ponte sul Reno a dovizia oppure Deutz chi é che l,ha costruito i Germanici che si pulivano il culo con le dita! oppure i Romani?! che Hanno ANCHE FONDATO COLONIA; NOVESIA; BONNENSIA; TREVIRI; FRANCOFORTE; E MONACO DI BAVIERA TANTO PER FARTI SAPERE UN PÓ DI STORIA!;é tu non ti permettere piu di metterti a confronto con me! perche gente come che sputa sulla terra in cui é NATO, mi fá talmente schifo che mi viene da vomitare solo pensando a che razza di viltá e sceso questa persona, é dal momento che tu non lo sai la mia Famiglia é vecchia di 2500 anni!, é questo e stato provato dai fascisti piu di 80 anni fá, quando gentaglia come te che disprezzava l,Italia veniva fucilata! É TU! SEI É SARAI SEMPRE UN BARBARO VENDUTO É COME UNA PUTTANA SEI SEMPRE PRONTO A VENDERTI AL MIGLIOR OFFERENTE! É LA TUA MERKEL É SOLO UNA KOMUNISTA CHE SA FARE SOLO COMPLOTTI PER ELIMINARE L;AVVERSARIO POLITICO! É LEI NON VALE NEMMENO LA MERDA CHE BERLUSCONI FÁ NEL SUO BAGNO!É TU! MI FAI É FARAI SEMPRE É SOLO SCHIFO!. PS,É, il nome Germania é stato dato alla Germania dai Romani, é non dai tuoi amici barbari GERMANICI! che si mangiavano i vecchi é si bevevano il loro sangue credendo di ereditare la loro forza!é tu sporco Barbaro impara prima a vivere; é poi puoi criticare chi ti ha civilizzato!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 25/05/2014 - 12:31

#franco a Trier. Ma, pezzo d,asino proprio tu parli di cultura?, vai a Porta Nigra a Trier é vedrai chi l,ha costruita con i blocchi di masso alti 5 metri?, é il primo ponte sul Reno a dovizia oppure Deutz chi é che l,ha costruito i Germanici che si pulivano il culo con le dita! oppure i Romani?! che Hanno ANCHE FONDATO COLONIA; NOVESIA; BONNENSIA; TREVIRI; FRANCOFORTE; E MONACO DI BAVIERA TANTO PER FARTI SAPERE UN PÓ DI STORIA!;é tu non ti permettere piu di metterti a confronto con me! perche gente come che sputa sulla terra in cui é NATO, mi fá talmente schifo che mi viene da vomitare solo pensando a che razza di viltá e sceso questa persona, é dal momento che tu non lo sai la mia Famiglia é vecchia di 2500 anni!, é questo e stato provato dai fascisti piu di 80 anni fá, quando gentaglia come te che disprezzava l,Italia veniva fucilata! É TU! SEI É SARAI SEMPRE UN BARBARO VENDUTO É COME UNA PUTTANA SEI SEMPRE PRONTO A VENDERTI AL MIGLIOR OFFERENTE! É LA TUA MERKEL É SOLO UNA KOMUNISTA CHE SA FARE SOLO COMPLOTTI PER ELIMINARE L;AVVERSARIO POLITICO! É LEI NON VALE NEMMENO LA MERDA CHE BERLUSCONI FÁ NEL SUO BAGNO!É TU! MI FAI É FARAI SEMPRE É SOLO SCHIFO!. PS,É, il nome Germania é stato dato alla Germania dai Romani, é non dai tuoi amici barbari GERMANICI! che si mangiavano i vecchi é si bevevano il loro sangue credendo di ereditare la loro forza!é tu sporco Barbaro impara prima a vivere; é poi puoi criticare chi ti ha civilizzato!.