È nato il royal baby

Dopo una lunga attesa, il figlio di William e Kate è nato alle 16,24. È un maschietto e pesa 3,8 chili. È il terzo in linea di successione al trono

Dopo una lunga attesa è nato il royal baby. È un maschietto ed è stato messo al mondo alle 16,24 e pesa quasi 3,8 chili.

Kate Middleton è arrivata questa mattina al St Mary's Hospital di Paddington. Il principe William ha fatto uno strappo al cerimoniale e ha chiamato personalmente la regina Elisabetta II per darle la lieta novella. La sovrana ha atteso la nascita del pronipote a Buckinghan Palace, dove una email ha annunciato sesso, peso e orario di nascita del bebè. Un messo ha poi consegnato il certificato di nascita del bebè alla famiglia reale. Il documento è stato poi esposto davanti al cancello per annunciare al popolo la nascita dell'erede al trono, terzo in linea di successione dopo il papà e il principe Carlo.

Tanti i festeggiamenti davanti alla clinica, la stessa dove la principessa Diana ha messo al mondo William e Harry. L’arrivo del royal baby è stato accolto dalla gioia della folla e da ben 103 salve di cannone: 41 colpi sono stati sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. Inoltre la bandiera della Union Jack sventolerà su tutti gli edifici pubblici e reali. La fontana di Trafalgar Square sarà colorata di azzurro per l'occasione e il London Eye, la grande ruota panoramica che svetta sul Tamigi, sarà illuminato con i colori della bandiera.

Si dovrà invece ancora attendere per il nome del "baby Cambridge": per il nome del primogenito di Diana e Carlo, William, si aspettò una settimana prima dell’annuncio, mentre per il principe di Galles, Carlo, il nome rimase un mistero per un mese intero e fu rivelato solo a ridosso del suo battesimo nel dicembre 1948.

Commenti

peterparker

Lun, 22/07/2013 - 21:42

Francamente me ne infischio...

Cristina Ulcigrai

Lun, 22/07/2013 - 21:49

Un ben arrivato al nuovo nato e futuro re d'Inghilterra!Cristina.

bruna.amorosi

Lun, 22/07/2013 - 21:54

auguri a lui e a tutti i bimbi nati oggi .ma almeno è finita la carnevalata davanti ad una clinica .

Ritratto di Japiro

Japiro

Lun, 22/07/2013 - 22:01

Meno male sono 9 mesi che ci frantumano gli zebedei... non ne potevo più!!!!!

winston1968

Lun, 22/07/2013 - 22:15

e chi se ne fotte

janry 45

Lun, 22/07/2013 - 22:27

Che fosse maschio lo sapevano dal primo giorno,hanno mantenuto il segreto per fare una sorpresa,se fosse stata femmina invece l'avrebbero detto subito.Comunque auguri per il nuovo nato e che Dio lo conservi sempre essere umano, come gli altri centinaia di migliaia che nascono ogni giorno.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 22/07/2013 - 22:54

Beato lui il piccoletto avrà i riflettori puntati per tutta la vita,soldi e potere...non voglio aggiungere altro

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Lun, 22/07/2013 - 23:32

chi se ne frega di questi parassiti del popolo nostri nemici eterni.

AleVen

Mar, 23/07/2013 - 01:21

si puo' dire "chissenefrega"? meglio sia nato la' che qui, che con quanto ci costa gia' il Quirinale, per un pupetto nuovo dovevano mettere l'IVA al 25%....

pansave

Mar, 23/07/2013 - 02:19

Finalmente... il terzo re, in ordine di successione. Le femen piangono e quindi non se ne parlerà più per almeno 50 anni. HURRA! HURRA! HURRA!

maxaureli

Mar, 23/07/2013 - 02:26

Il futuro RE e' il re' d'italia??? CHI SE NE FREGA!!!!! LOLLOL

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/07/2013 - 03:29

qUANDO NASCE UN EUROPEO MI FELICITO SEMPRE .ANCHE SE I FIGLI DI ALBIONE MI SONO ANTIPATICI.

plaunad

Mar, 23/07/2013 - 07:03

Che ridicolaggine ! E a noialtri che c.... ce ne frega? Era proprio il caso di un titolone del genere?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 23/07/2013 - 07:47

Diffondere questa notizia in prima pagina a caratteri cubitali mi infonde una grande tristezza oltre che una grande ansia in attesa di conoscere il nome del nuovo Re! Povera Italia.

a.zoin

Mar, 23/07/2013 - 08:11

Con i tempi che corrono, c`è poco da essere ottimisti. Se il neonato hà la mentalità del NONNO (POVERI NOI) e abdicare oggi come oggi è di moda, anche il Papa lo hà fatto.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mar, 23/07/2013 - 08:19

finalmente è nato ,adesso iniziamo la manfrina delle pappe , se dorme ecc. ora dire che il bimbo nasce quando ne ha voglia e non perché i o le giornaliste fanno i piagnistei è risaputo , affermare senza ombra di dubbio che i medici del settore non indovinano mai la data di nascita , perché loro fanno calcoli matematici . e cannano alla grande , mi fanno anche tenerezza . mia figlia doveva nascere secondo i loro calcoli al 4 agosto , io dicevo no sbagliate , infatti è nata il 22 luglio , alla faccia delle loro previsioni .

Ritratto di Zago

Zago

Mar, 23/07/2013 - 08:52

Evviva al nuovo Re. Certo che questo bambino è nato fortunato perché non dovrà pagare l'affitto, nè bollette e non correrà il rischio che i suoi genitori operdano il lavoro. Insomma Sua Altezza, non avrà problemi di sorta, anzi, avrà tanti benefici che solo lui può avere. Allora, auguri Re per il tuo avvenire e auguri anche ai suoi genitori.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/07/2013 - 16:05

Ho visto un re. S' tee vist cos'è? Ho visto un re. Ah beh, sì beh, un re che piangeva...