Mondo

È nato il royal baby

Dopo una lunga attesa, il figlio di William e Kate è nato alle 16,24. È un maschietto e pesa 3,8 chili. È il terzo in linea di successione al trono

È nato il royal baby

Dopo una lunga attesa è nato il royal baby. È un maschietto ed è stato messo al mondo alle 16,24 e pesa quasi 3,8 chili.

Kate Middleton è arrivata questa mattina al St Mary's Hospital di Paddington. Il principe William ha fatto uno strappo al cerimoniale e ha chiamato personalmente la regina Elisabetta II per darle la lieta novella. La sovrana ha atteso la nascita del pronipote a Buckinghan Palace, dove una email ha annunciato sesso, peso e orario di nascita del bebè. Un messo ha poi consegnato il certificato di nascita del bebè alla famiglia reale. Il documento è stato poi esposto davanti al cancello per annunciare al popolo la nascita dell'erede al trono, terzo in linea di successione dopo il papà e il principe Carlo.

Tanti i festeggiamenti davanti alla clinica, la stessa dove la principessa Diana ha messo al mondo William e Harry. L’arrivo del royal baby è stato accolto dalla gioia della folla e da ben 103 salve di cannone: 41 colpi sono stati sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. Inoltre la bandiera della Union Jack sventolerà su tutti gli edifici pubblici e reali. La fontana di Trafalgar Square sarà colorata di azzurro per l'occasione e il London Eye, la grande ruota panoramica che svetta sul Tamigi, sarà illuminato con i colori della bandiera.

Si dovrà invece ancora attendere per il nome del "baby Cambridge": per il nome del primogenito di Diana e Carlo, William, si aspettò una settimana prima dell’annuncio, mentre per il principe di Galles, Carlo, il nome rimase un mistero per un mese intero e fu rivelato solo a ridosso del suo battesimo nel dicembre 1948.

Commenti