Nelson Mandela di nuovo in ospedale. Presidenza: "Madiba è grave"

Il leader della lotta anti-apartheid ancora in ospedale per un'infezione polmonare

Di nuovo in ospedale. L'ex presidente e attivista nella lotta contro l'apartheid Nelson Mandela, è stato ricoverato nuovamente, in condizioni "preoccupanti, ma stabili". Una nota del governo sudafricano spiega che il premio Nobel per la pace, che ha ormai 94 anni, è stato di nuovo ammesso in clinica a causa di un'infezione polmonare, per poi essere spostato questa mattina a Pretoria, a causa di un peggioramento delle sue condizioni.

Commenti

macchiapam

Sab, 08/06/2013 - 11:15

E' grave? Accidenti, ma che cosa possiamo aspettare da un ultranovantenne? Presto o tardi - e per lui tardissimo - viene per tutti il momento. E meno male: sennò saremmo un'umanità affollata da vegliardi, tipo Napolitano; ma il mondo non è attrezzato per sopportare un così enorme affollamento. Lasciamo dunque che chi arriva a un'età veneranda parta per i campi elisi.

linoalo1

Sab, 08/06/2013 - 15:33

Povero!Ma quanto dovrebe vivere ancora?Con tutto quello che ha passato,non ha già vissuto abbastanza??Lino.

Ritratto di gianni2

gianni2

Sab, 08/06/2013 - 15:51

nella sua lunga vita ha commesso una lunga serie di errori. I negri non possono mescolarsi con i bianchi. Nessuna sottomissione, semplicemente sono due etnie che mai andranno d'accordo e non si rispetterano mai

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 08/06/2013 - 16:57

In Africa e nel terzo mondo in generale dopo la dipartita, o se preferite la cacciata, dei cosiddetti "colonialisti" o "invasori", i popoli "liberati" si sono ritrovati sottomessi e supersfruttati dai loro stessi simili, tipo Bocassa o Mugabe. Continuano a morire di fame e di malattie molto di più di quando erano "schiavi" dei "bianchi". Nelson mandela, guarda caso, a 94 anni è ancora vivo. Che culo!

Abia68

Sab, 08/06/2013 - 17:29

Muoiono anche i Nobel... e chissenefrega ! Si parla tanto di dare spazio ai giovani (che nel Sudafrica senza apartheid governano "civilmente" col machete...) e ci rammarichiamo se un novantenne sta per tirare le cuoia: lasciamo fare alla storia il suo corso poi vedrete come rimpiangerete il vecchio regime Oggi nessuno si scomoda a fare un confronto tra il numero di morti (tra aids e violenza indiscriminata) che si registrano nel "civilissimo" Sudafrica senza razzismo rispetto agli anni dell'apartheid... Bell'esempio di autodeterminazione dei popoli !!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 08/06/2013 - 20:16

Addio Mandela hai fatto un poco di storia, riposa in pace

Ritratto di frank.

frank.

Sab, 08/06/2013 - 21:54

4 commenti e di questi 2 contro Mandela e i negri. Semplicemente vomitevole! Se tornasse Gesù, riuscireste a dargli del barbone puzzolente!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 08/06/2013 - 21:58

A Roma si direbbe . E a me ?

yulbrynner

Dom, 09/06/2013 - 01:28

ma che discorsi stupidi augurare la morte agli ianziani ho una vicina di 102 anni non mi sognerei mai di essere cosi meschino e cattivo questa e' pura cattiveria umana. siete delle merdacce

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Dom, 09/06/2013 - 08:53

Ma il censore dei commenti deliranti e razzisti che puntualmente compaiono cosa ne pensa? D'accordo sono dei poveracci; si, é vero, sono dei vigliacchi ignoranti, ma non sarebbe il caso di evitare di pubblicarli?

guidode.zolt

Dom, 09/06/2013 - 09:07

Spero vivamente che il Mandela italiano, alias yulbrynner, stia bene e sia afflitto soltanto da tosse..raffreddore e...diarrea!

BlackMen

Dom, 09/06/2013 - 09:49

mamma che gente di merda che siete. E marforio tu sei il capo vero? il mastro di merda! L'italia peggiore è tutta qui

maxaureli

Dom, 09/06/2013 - 10:55

Quand'e' che tocca all'altro premio Nobel per la pace ... l'abbronzato???

Ritratto di UomoVitruviano

UomoVitruviano

Dom, 09/06/2013 - 11:35

I lettori di questo questo giornale si commentano da soli........ E non aggiungo altro, che tanto è una perdita di tempo.