Mondo

Nigeria, strage di cristiani Almeno 15 morti

L’attacco, avvenuto ieri sera nello stato centrale di Kogi, è stato compiuto da uomini armati che hanno sparato per circa venti minuti

Nigeria, strage di cristiani Almeno 15 morti

Ancora un attacco contro i cristiani. Ancora in Nigeria. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, almeno venti persone sono morte. Alcuni uomini armati hanno fatto irruzione nella "Chiesa della vita più profonda", ha riportato l’agenzia di stampa nigeriana Nan. Testimoni hanno riferito che sono arrivati a bordo di una Toyota e hanno iniziato a sparare indiscriminatamente.

Successivamente hanno bloccato l’ingresso alla chiesa, spento le luci e fatto fuoco sui fedeli che provavano a scappare. Tra le vittime ci sarebbero molte donne. Anche gli automobilisti che passavano nelle vicinanze e gli studenti di una scuola vicina hanno dovuto cercare riparo per non essere colpiti dal fuoco degli assalitori.

L’attacco, avvenuto ieri sera nello stato centrale di Kogi, a Otite contro la Deeper Life Bible Church dove i fedeli si erano riuniti per la lettura della Bibbia che viene fatta il lunedì, è durato una ventina di minuti.

Lo scorso mese alcuni terroristi tentarono di attaccare un’altra chiesa di Okene, ma in quella occasione furono bloccati dagli agenti di sicurezza.

Commenti