Nord Corea pronta allo scontro: "Due missili sulla base di lancio"

Pyongyang carica due missili a medio raggio su lanciatori mobili: il lancio potrebbe avvenire a metà aprile. Gli Usa: "Prenderemo tutte le precauzioni necessarie"

La Corea del Nord è pronta allo scontro. L'esercito di Pyongyang ha trasportato due missili a gittata intermedia sulla sua costa orientale e li ha posizionati sulla rampa di lancio. Subito dopo ha invitato tutte le ambasciate straniere a preparasi a evacuare. Già ieri il ministero della Difesa di Seul aveva annunciato lo spostamento di un primo missile. "È certo che la Corea del Nord, all’inizio della settimana, ha trasportato due missili Musudan a media gittata in treno verso la costa orientale e li ha caricati su mezzi equipaggiati per il lancio".

La Corea del Nord continua a puntare al rialzo e, dopo il via libera definitivo all’esercito per un "attacco nucleare" contro gli Stati Uniti, l’escalation prende forma con il posizionamento di un missile a medio raggio sulla costa orientale in vista di un test imminente o di un addestramento militare. Il ministro della Difesa di Seul, Kim Kwan-jin, ha svelato l’ultima mossa del Nord precisando che non sembra finalizzata a colpire il continente americano, smentendo l’ipotesi di un KN-08 capace di coprire i 10mila chilometri. Senza specificarne la tipologia, il ministro ha osservato che si ritiene sia in grado di coprire una "distanza considerevole". Anche se vi è "una piccola possibilità" che la retorica del Nord possa sfociare in un conflitto su larga scala, dopo i movimenti militari che sembrano preannunciare il lancio di missili da parte di Pyongyang, la Corea del Sud ha dispiegato due navi con sistemi per intercettare missili lungo le coste del Mar Giallo e del Mar del Giappone. I due cacciatorpedinieri sono equipaggiati in funzione antiaerea, con il sistema radar Aegis per abbattere missili balistici. Il sistema Aegis è progettato per distruggere proiettili nella fase della traiettorie intermedia, prima che effettuino il rientro nell’atmosfera.

Fonti citate dall’agenzia Yonhap prevedono che Pyongyang possa effettuare il lancio a metà aprile, per i festeggiamenti solenni del compleanno del fondatore dello Stato, Kim Il-sung. Del Musudan si hanno notizie dall’ottobre 2010, quando fu fatto sfilare a Pyongyang in una parata militare. Nel posizionare il missile sulla sua costa orientale, il Nord ha spinto gli Stati Uniti a spostare a Guam i sistemi anti-missile Terminal High-Altitude Area Defense (Thaad) e a far alzare l’allerta in Giappone, mentre nelle Filippine è in corso lo spiegamento di una decina di aerei da combattimento F/A-18, caccia supersonici che parteciperanno a esercitazioni militari. La Casa Bianca, dopo aver mostrato la sua potenza militare alla Corea del Nord con bombardieri e jet ha rivisto i piani decidendo di accantonare per ora l’approccio aggressivo sulla scia dei timori che questo possa inavvertitamente "rafforzare la prospettiva di possibili incomprensioni" e, di riflesso, causare errori di valutazione.

Commenti
Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 05/04/2013 - 09:50

Forza Usa,distruggete il branco di comunisti!

viento2

Ven, 05/04/2013 - 09:55

e così fù che x colpa di un grassone affamatore di popolo la Corea del Nord rischia di essere cancellata dalla faccia della terra che crede che gli americani subiranno senza una feroce rappresaglia

vincenzo

Ven, 05/04/2013 - 10:03

Se Osama-Obama non si decide a usare i denti,saranno sempre guai più seri!

-cavecanem-

Ven, 05/04/2013 - 10:08

Anche se e' una soluzione ridicola, non c'era altra via di uscita, questi si son ridotti a mangiare l'intonaco dei muri. Sorprese non ce ne sono, quelle l'America se le fa da sola...o da un ometto nascosto in una caverna in Afghanistan.

Giunta Franco

Ven, 05/04/2013 - 10:09

E' così difficile liberarsi dei pazzi che governano alcune nazioni???

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 05/04/2013 - 10:10

Mandate i comunisti di casa nostra in Corea del Nord!

zadina

Ven, 05/04/2013 - 10:22

Una dimostrazione reale del sistema comunista tirano dritto senza ascoltare nessuno creando danni enormi lo stesso comportamento sta facendo Berbani nel suo piccolo senza possibilità di risolvere il problema per formare un governo possibile temporaneo preferiscono lo sfascio della nazione pur di non dialogare coi loro avversari questo è il vero comunismo avanti POPOLO ALLA RISCOSSA è il loro motto..........?

puntopresa10

Ven, 05/04/2013 - 10:22

è inevitabile,deve succedere,speriamo che il popolo coreano del nord si liberi di queste persone inette,piene di idiologia,per 50anni al potere che l'unica cosa riuscita è affamare un popolo.

bastardo

Ven, 05/04/2013 - 10:25

PER FAVORE NORD KOREA ,FICCATE UN PAIO DI MISSILI ATOMICI SU PER IL CULO DEGLI AMERICANI!!!DISTRUGGETE TUTTO E TUTTI!!!DEMOLITE E AMMAZZATE I BASTARDI E LE TROIONE AMERICANE !!!!!

zadina

Ven, 05/04/2013 - 10:26

Una dimostrazione reale del sistema comunista tirano dritto senza ascoltare nessuno creando danni enormi lo stesso comportamento sta facendo Berbani nel suo piccolo senza possibilità di risolvere il problema per formare un governo possibile temporaneo preferiscono lo sfascio della nazione pur di non dialogare coi loro avversari questo è il vero comunismo avanti POPOLO ALLA RISCOSSA è il loro motto..........?

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 05/04/2013 - 10:31

Brutta cosa l'arterosclerosi a trenta anni: Troppe le rustrazioni di un bamboccio che si ingozza come un tacchino, non ha mai giocato agli "indiani e cow-boys", ma solo al "passo dell'oca", subito, appena svezzato. -- "Palla di lardo" l'uomo cannone, sulla rampa di lancio: Ha deciso di suicidarsi! Chissa quante lacrime, inconfessabili e nascoste, dei "kompagni de noantri". ----------

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 05/04/2013 - 10:32

Brutta cosa l'arterosclerosi a trenta anni: Troppe le rustrazioni di un bamboccio che si ingozza come un tacchino, non ha mai giocato agli "indiani e cow-boys", ma solo al "passo dell'oca", subito, appena svezzato. -- "Palla di lardo" l'uomo cannone, sulla rampa di lancio: Ha deciso di suicidarsi! Chissa quante lacrime, inconfessabili e nascoste, dei "kompagni de noantri". ----------

prodomoitalia

Ven, 05/04/2013 - 10:33

@bastardo - più che bastardo mi sembri fuori di melone !!! e guarda che sono davvero gentilissimo !...ma forse sei solo un povero sbarbatello infarcito di ideologie..... bastarde per davvero ! Povero essere, mi fai davvero tanta pena !

michele lascaro

Ven, 05/04/2013 - 10:37

Vocazione estrema all'autodistruzione (forse non hanno mai sentito parlare di Fini!)

Ritratto di CaUsTiCo

CaUsTiCo

Ven, 05/04/2013 - 10:40

I miei complimenti @bastardo. Noto che lei è una personcina equilibrata. Bravo bravo.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 05/04/2013 - 10:50

Vabbè ragà, se è "bastardo", a che serve infierire, è come prendere a calci in bocca uno accucciato sulla "turca". Lasciatelo defecare in pace, anche se lo fa dalla bocca, come tutti i veri komunisti. --------

-cavecanem-

Ven, 05/04/2013 - 10:52

@Zadina, un po come Cacciari col ponte di Calatrava..

bastardo

Ven, 05/04/2013 - 10:54

PER VOI GENTILISSIMI COMMENTATORI NON SONO NE'SQILIBRATO NE'SBARBATELLO ,HO VISSUTO 25 ANNI NEGLI STATES HO LAVORATO AL PENTAGONO QUEL TANTO DA SAPERE CHE LE PERSONE AL VERTICE NEGLI USA SONO TALI E QUALI A QUELLI NEL NORD KOREA!!!STESSA MENTALITA'DISTRUTTRICE DEMOCRAZIA ZERO E SEMPRE PRONTI AD ATTACCARE BRIGA CON CHIUNQUE SIA IN DISACCORDO CON LORO!!!SONO SOLO UNA BANDA DI CIALTRONI E DI AMORALI TROIONE!!!!!

crudelio

Ven, 05/04/2013 - 10:56

Ho chiamato l'ambulanza per "bastardo". Mi hanno risposto: "Guardi che per i cani non deve chiamare noi, ma rivolgersi a un veterinario."

motofrera

Ven, 05/04/2013 - 11:04

le cronache riportano che quando mussolini dichiarò guerra agli USA, un giornalista americano accreditato al ministero degli esteri, chiese al ministro ciano, genero del duce: ma tuo suocero ha mai visto un elenco telefonico di new york? per evidenziare il divario di potenza economica tra i due paesi. oggi la corea del nord sembra che stia assumendo lo stesso atteggiamento nei confronti degli USA. forse è una caratteristica tipica dei regimi "diversamente democratici"

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 05/04/2013 - 11:05

paola29 e bastardo,siete due facce della stessa medaglia,parlate così perchè le guerre che avete visto sono solo quelle dei film,o quelle in tv.Vergognatevi,quì si parla di atomica,si parl di vite umane e voi sperate e tifate per un conflitto,quando ci sarebbero mezzi molto meno violenti e più adatti a risolvere le questioni.Speriamo che gente più assenata di voi gestisca queste situazioni e si possa vivere in pace,se poi ci tenete così tanto arruolatevi e partite,perchè dietro un pc si è bravi a fare gli eroi.

vince50

Ven, 05/04/2013 - 11:06

Nella corea del nord bisognerebbe mandare il esilio tutti i comunistazzi Italici,avrebbero così modo di sperimentare(di persona)le loro ideologie bacate e distruttive.Ma purtroppo sono in pianta stabile,ramificati oltre misura e inattaccabili(per il momento).

bastardo

Ven, 05/04/2013 - 11:06

EMERITO DOTTOR BALIANO IO NON DEFECO DALLA BOCCA MA DALL'ANO PER SUA CORDIALE INFORMAZIONE!COMUNQUE CON CODESTO COMMENTO LEI,DOTTOR BALIANO SI E'DIMOSTRATO ARROGANTE ATTACCABRIGHE GUERRAFONDAIO,TIPICO DELLA RUSSIA STALINISTA, DEGLI STATI UNITI E DEL CAVALIERE BERLUSCONI!!!!

Dovevivevate

Ven, 05/04/2013 - 11:17

Sarebbe come presentarsi ad un incontro di tennis con la paletta delle mosche al posto della racchetta (ed il tuo avversario si chiama Djokovic). A Pyongyang... ripijate!

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 05/04/2013 - 11:27

non spaventate la gente...quei missili dopo pochi secondi dal lancio vengono abbattuti da altri missili della catena di difesa...

il gotico

Ven, 05/04/2013 - 11:52

ecco, mi mancava un ex CIA nei post, c'è nessuno del KGB ? Attenti a quello che scrivete o dite perchè viste le conoscenze di questo agente segretissimo è sufficiente una sua telefonata al ciccio bello koreano, che sicuramente conoscerà benissimo e vi ritroverete un missile nel giardino. Cosa non fa la gente per mettersi in mostra. Ah complimenti per il linguaggio aulico, più che al pentagono direi che hai lavorato nella curva sud o nella legione straniera. visto da fuori è fantastico, a raccontarlo non ci credono.

Bussola

Ven, 05/04/2013 - 11:55

Dubito che facciano guerra.... Non ci metti 4 mesi a spostare 1 missile... e aspetti 1 altro mese per lanciarlo... In mente mi vengono 2 ipotesi: 1 lancio del razzo sapendo della sua distruzione giusto per festeggiare e tenere buono il popolo nord-coreano 2 spero di no, provocano, aspettando che qualcuno gli attacchi subito... in questo caso però... non dimentichiamo che la Cina è alleata alla corea del nord, e se la corea può essere "cancellata"... sulla cina qualche timore mi viene...

angelal82

Ven, 05/04/2013 - 11:59

Questi stanno fuori! É la dimostrazione che i libri di storia sono praticamente inutili...in tutto il mondo! Ma magari gli ritornano indietro...

angelal82

Ven, 05/04/2013 - 12:12

...e basta un solo farabutto a fare in modo che dell'uomo non rimanga neanche l'ombra...Grande Gazzé!

emilio canuto

Ven, 05/04/2013 - 12:14

Giunta Franco ? ma se dopo 80.000.000 di morti assasinati per motivi ideologici, ancora ad oggi ci sono in Italia dei Komunisti, e uno fa il presidente della repubblica, una fa la presidente della camera, un'altro vuol fare il capo del governo, e 8-9 milioni di coglioni italici li votano !! cosa vuoi che sia un nord-coreano scemo. Non lancerà un bel niente !

max.cerri.79

Ven, 05/04/2013 - 12:33

Oopa gangnam style Ma chi crede di spaventare sto polpo? Ahahaha nemmeno i talebani che non vedono l'ora di morire si metterebberro mai alanciare ordigni nucleari contro chicchessia, figurarci sto invertebrato... Vuole i suoi 5 minuti di notorietà che i giornalisti continuano a dargli su scala mondiale. ...alla fine il massimo che faranno sarà lanciare un missile sulla Korea del sud ammazzandosi da soli con le radiazioni

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Ven, 05/04/2013 - 13:10

Beh,almeno questa volta i missili verranno da una potenza nemica ,diversamente dagli aerei lanciati contro le Torri e contro (?) il Pentagono dalla congiura di una folle e criminale classe politica americana!! Il tempo,da quel rinomato galantuomo che è,dimostrerà la veridicità di questa affermazione,così come ora sta dimostrando la vera matrice delle BR in Italia !!

Ilgenerale

Ven, 05/04/2013 - 13:16

Bastardo, se tu hai lavorato al pentagono la Bindi ha partecipato a Miss Italia e ha vinto! Per quanto riguarda il ciccio birillo gangnam style secondo me non conosce la banda larga, montategli internet veloce e passategli qualche indirizzo porno e vedrete che gli passa tutto!

MMARTILA

Ven, 05/04/2013 - 13:19

Quanti metri sono in grado di volare? Ci arriveranno a 100? Le scommesse sono aperte.

paolonardi

Ven, 05/04/2013 - 13:35

Questo e' un consiglio medico gratuito per bastardo; lei soffre di un grave disturbo dell'affettività con un io ipertrofico e un'iperconsiderazione di se' (l'uso di sole maiuscole e' un indice chiaro). La consiglio vivamente di sottoporsi ad una visita psichiatrica con urgenza prima che il suo disturbo sfoci in una psicosi.

squalotigre

Ven, 05/04/2013 - 13:36

bastardo- Non volevo criticare i suoi post perché non si possono criticare coloro che scrivono solo perché la legge Basaglia ha abolito i manicomi. Ma quando è troppo è troppo. E' tanta la sua idiozia che non si perita a citare Berlusconi che scommetto è responsabile anche del conflitto tra le due Coree che risale a una sessantina di anni fa. Credevo che il suo primo post fosse una burla di un buontempone, invece mi accorgo che crede veramente a quello che scrive. Si faccia curare perché lei è pericoloso per sé e per gli altri. Per rispondere a quell'altro lettore che trovava quasi inevitabile la guerra, ricordo che i cittadini degli Usa non sono costretti a mangiare l'intonaco, perché con tutti i limiti della democrazia, non esiste una forma di istituzione migliore. Lo diceva Churchill. D'altro canto neanche i cittadini della Corea del Sud mangiano l'intonaco ed il loro paese fa parte degli stati più industrializzati del mondo. Sarà perché non è governato da una banda di comunisti? Ma certo mi sbaglio perché il comunismo non esiste più. Lo dice Bersani, lo dice D'Alema e Bersani e D'Alema e Bersani sono uomini d'onore.

gneo58

Ven, 05/04/2013 - 15:20

poveretti un popolo che muore letteralmente di fame costretto a subire anche questa - d'altra parte non c'e' limite alla sfiga ed il paese e' quello che e', basta guardare le poche immagini alla televisione cordialita'

guidode.zolt

Ven, 05/04/2013 - 15:24

@bastardo - fuori come un balcone...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 05/04/2013 - 15:27

Sig.Bastardo, mi sfugge la ragione per cui lei non si sposta a vivere in Nord Korea,dove ci sono molti suoi simili. Lei vivrebbe felice e noi avremmo un possibile terrorista in meno.

guidode.zolt

Ven, 05/04/2013 - 15:27

Hanno ancora qualche problema all'elastico, in fase di lancio, ma se riescono a superarlo...

lino961

Ven, 05/04/2013 - 16:31

Non capisco perché si deve dare tanto rilievo ai post di qualche squallida persona lasciate che se le dica e se le faccia non ce peggiore offesa dell'indifferenza ed è quello che si dovrebbe fare con lo squilibrato,non parlare ma eliminare,perché il tempo delle parole,dopo gli ultimi eventi,sembra essere scaduto ed è soltanto la forza che può farlo tornare a più miti consigli tutto il resto è aria fritta.

Ettore41

Ven, 05/04/2013 - 17:43

@Agrippina. Mi fai tanta tenerezza, vivi nel mondo di Peter Pan o in quello di Alice nel Paese delle meraviglie. Comunque, se mi permetti, cambia il tuo Nick: Agrippina non ti si addice.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 05/04/2013 - 18:03

bastardo: di dire buffonate c'è già grillo, lei al pentagono??? anche io sono stato e vissuto in America per un poco di tempo e non mi sembra di aver mai visto gente come il suo nordcoreano da strapazzo. A dire la verità lei oggi parla perché gli Americani hanno salvato il culo a lei o ai suoi genitori (mi dispiace per loro ad aver avuto un figlio così) durante l'ultima guerra. Remember?

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 05/04/2013 - 18:04

Ci sono persone così represse e sfigate che hanno il bisogno di scrivere cazzate in internet. Bastardo e' il classico esempio: ex lavoratore al pentagono? ha ha, quale sarà la prossima? "sono risorto al terzo giorno" etc etc.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 05/04/2013 - 18:15

bastardo: in due post si è contraddetto due volte. La prima se pensa che gli Americani che contano siano come quelli nordcoreani, e la seconda che Baiano è un guerrafondaio: me lei come si definirebbe per cosa ha scritto nel suo primo post in maniera molto esplicita? e po mi scusi ma che cosa centra il Berlusconi? il suo è un commento tipico di un guerrafondaio dei centri sociali, no global, no tav e perché no anche degli anarchici. Forse è un grillino?

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 05/04/2013 - 18:34

Finalmente è arrivato il momento di far sparire dalla terra i maledetti comunisti.

HANDY16

Ven, 05/04/2013 - 18:51

E' tutta propaganda, tipica dei regimi dittatoriali. Non lanceranno nessun missile e se lo faranno lo dirigeranno a 180° dall'obiettivo per non rischiare di centrarlo. Il cicciottino ridicolo che si atteggia a leader di una potenza nucleare non è altro che un piccolo omuncolo con il terrore di perdere il potere. Non c'è mezzo migliore per tenere unito un popolo alla fame e disinformato di fargli credere che ci sia qualche aggressore alle porte. Purtroppo per il popolo nordcoreano la Corea del Nord non fa gola a nessuno ed a nessuno verrebbe in mente di sprecare anche la sola vita di un militare per impossessarsene.

Giorgio Rubiu

Ven, 05/04/2013 - 19:09

Sarà la Cina (alleata della Corea del Nord) ad impedire che la cosa degeneri in un vero conflitto. Se sarà la Corea a lanciare il primo missile (nucleare oppure no) sarà difficile, per la Cina ed il resto del mondo, condannare la reazione USA che sarà rapida e distruttiva. Kim jong-un sembra non avere capito che per uccidere un leone ci vuole ben altro che la puntura di una pulce.

EmanueleS

Ven, 05/04/2013 - 19:10

Bombe "N", ovvero ordigni al Neutrone. Non credo che la Corea del Nord abbia le capacità militari e tecnologiche per confrontarsi con gli Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone. Probabilmente, per gli Stati Uniti sarà l'occasione per sperimentare gli effetti delle bombe al Neutrone... si spera che non succeda mai. Dispiace veramente per la popolazione incolpevole, ma avrebbero dovuto organizzarsi in modo da creare una resistenza verso il regime e, poi, abbattere la dittatura. Quando si instaura il comunismo in una nazione è poi facile arrivare a queste situazioni. Spero che mi stia leggendo chi ancora crede in questa ideologia, e vorrebbe che fosse instaurata in Italia.

BaroneRosso

Ven, 05/04/2013 - 20:03

X BASTARDO SCUSAMI MA MI SPIEGHI CHE CAZZO CENTRA BERLUSCONI CON LA KOREA POSSO DARTI UN CONSIGLIO FATTI VEDERE DA UN BUON PSICOLOGO MAGARI RISOLVI I TUOI PROBLEMI A PROPOSITO DI LA VERITA SEI DI SINISTRA VERO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 05/04/2013 - 20:05

Giappone e Corea del Sud si facciano la loro bomba atomica. E si liberino della occupazione USA che è l' unica vera minaccia nell' Asia. Via gli USA dall' Asia e dall' Europa

lino961

Ven, 05/04/2013 - 20:29

In caso di degenerazione della situazione,in termini militari,a rimetterci di più sarà il Giappone perché le sue forze armate sono esclusivamente di autodifesa e non di aggressione,questo è stato sancito nella loro costituzione dopo la fine della grande guerra nel rispetto delle vittime di Nagasaki e Hiroshima e il patto con gli USA per le basi aperte era stato fatto per migliorare la loro capacità di reazione agli eventuali tentativi di aggressione come potrebbe essere in questo caso con la Korea d. N. Tempo addietro si era palesata la possibilità di cambiare lo status dell'esercito ma in fase di votazione la cosa è stata bocciata da più dell'80% dei votanti.

alberto_his

Ven, 05/04/2013 - 20:37

@marione1944: a me risulta che gli americani ci abbiano fatto il culo durante l'ultima guerra, così almeno appare scritto persino nei libri di storia ufficiale.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Ven, 05/04/2013 - 20:42

Oh Bastardo, raccogli le tue terga e recale nel cesso. Deposita ivi i resti delle tue cibarie. Non capisco perché pubblicano le stronzate di questo imbecille che si autoproclama bastardo, rubando spazio ad altri commenti. Bastardo, presso le sedi dei comunisti italiani e nei centri sociali hanno aperto uffici di arruolamento per la corea del nord. Approfittane !!!! Ma non tornare piú. !!!!

Boccato

Ven, 05/04/2013 - 21:35

COMUNISTI ITALIANI ! ECCO L'OPPORTUNITÀ PER DIMONSTRARE LA VOSTRA FEDE NEL MARXISMO !! ARRUOLATEVI TUTTI IN EXERCITO DI NORD-COREA...HA-HA-HA-HA-HA !!!!!!!!!!!!!

pl.braschi@tisc...

Ven, 05/04/2013 - 23:08

Ma ancora i giornali si occupano di questa scimmia komunista che, fra una banana ed una nocciolina, minaccia di fare quello che non può neanche pensare di fare! Per favore qualche medico psichiatra si occupi di lui e di quei palloni gonfiati dei suoi marescialli rossi!

bastardo

Ven, 05/04/2013 - 23:35

bartuldin magnagatti RUVIGOT DA MELONARA ALDAMAR DAL CAZ!!!!FAT DAR IN TAL PEVAR IMBAZIL!!!!

graffias

Sab, 06/04/2013 - 00:47

E' noto che i regimi dittatoriali ,dopo aver affamato il popolo, e dopo aver promesso tutto il possibile , debbono dare prova alla propria gente di fare sul serio , ma in questo caso credo che il paffuto maialetto che sgoverna il Nordcorea, stia bluffando . Kim sa benissimo che gli USA dispongono di una potenza terrificante,e che se solo dovesse sparacchiare un missile, si ritroverebbe cancellato dalla faccia della terra senza neanche sapere come.

umberto schenato

Sab, 06/04/2013 - 02:46

Voglio vedere i risultati. ! Quegli scemi hanno 4 bombe ebbene , che le lancino. Ne riceveranno50 o 60 che li faranno sparire dalla faccia della terra. Un tempo c'erano le epidemie. nel caso , si raggiungerebbero gli equilibri con altri mezzi.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 06/04/2013 - 04:51

A forza di leggere l' unita' e vedere rai tre, vuole mettere a posto questi yankees cosi malvagi

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/04/2013 - 08:42

@Ausonio bravo hai ragione via gli USA e poi ci facciamo accogliere sotto l'ombrello protettivo della cina della korea del nord del mianmar e della ex urss.Io l'ho sempre detto che studiare da ignoranti non è difficile.